Consigli Asta Fantacalcio 2017-18: difensori, i migliori incroci

Consigli Asta Fantacalcio 2017-18: difensori, i migliori incroci

Grazie alla Griglia Portieri, elaborata dopo la stesura del calendario della Serie A, abbiamo studiato per voi i migliori incroci nel reparto arretrato, fondamentali soprattutto per chi gioca col modificatore.

di Piergiuseppe Musolino, @PiergiuMusolino

Dopo il sorteggio dei calendari di Serie A 2017-18, abbiamo elaborato, come di consueto, la Griglia Incroci: una tabella che, basandosi sul calendario delle partite, conta quante volte durante la stagione due squadre giocano in condizioni opposte di casa/trasferta.

SFRUTTARE LA GRIGLIA INCROCI PER CREARE OTTIME COPPIE DI DIFENSORI

Spesso le squadre medio-piccole riescono a tirare fuori il meglio di loro tra le mura amiche. Una vecchia regola del fantacalcio indica, infatti, di schierare i giocatori principalmente quando sono in casa, lasciandoli fuori quando sono in trasferta. Pensando ad un reparto difensivo dove è impossibile avere tutti  big, è sensato costruire una batteria di difensori affidandosi anche ad elementi non dei top club che, alternati con intelligenza, possono rendere quanto uno fra i più pagati all’asta. E’ una buona mossa, quindi, provare a prendere due difensori che si alternano perfettamente in modo da poterli schierare sempre quando sono in casa, dove c’è una maggiore probabilità che possano fare bene per il modificatore di difesa e portare bonus.

SASSUOLO E BENEVENTO: LIROLA E LETIZIA

Il calendario ha fatto sì che Sassuolo e Benevento abbiano un incrocio perfetto, perchè non sfruttarlo se vogliamo usare il modificatore di difesa? I nomi da segnare sul taccuino sono quelli di Lirola e Letizia, due terzini che hanno regalato prestazioni solide nel passato fantacalcistico, se saputi gestire, talvolta entrando anche nel tabellino dei bonus.

Il terzino neroverde parte favorito nel ballottaggio con Gazzola, ed ha concluso la scorsa stagione in crescendo dopo un normale periodo d’ambientamento.

Letizia è già stato invece un pupillo dei fantallenatori, due stagioni fa con il Carpi, e tenterà di riconfermarsi in Serie A con il neopromosso Benevento, sfrecciando sulla fascia come di consueto.

CHIEVO VERONA ED HELLAS VERONA: CACCIATORE E ROMULO

Incrocio tutto gialloblu fra Cacciatore e Romulo: il primo, ormai famosissimo grazie alla Caccia-Dance, ha fatto le gioie di tanti fantallenatori anche se la parte finale di stagione non è stata delle migliori. Insieme a Romulo, altro terzino di spinta e con molti “+1” in canna, compone una coppia di tutto rispetto da prendere a una manciata di crediti.

UDINESE E FIORENTINA: WIDMER E ASTORI

Incrocio perfetto fra Udinese e Fiorentina. Analizzando le due difese, vi consigliamo la coppia Widmer + Astori: il primo è un terzino ormai senatore della Serie A e sempre atteso alla definitiva consacrazione (solo 4 assist nella passata stagione), mentre il secondo è ormai la colonna portante della difesa viola, titolare indiscusso. La voglia di rivalsa dello svizzero e la responsabilità, dopo l’addio di Rodriguez, sulle spalle del viola, potranno regalarvi due difensori di tutto rispetto da non sottovalutare.

SAMPDORIA E GENOA: SILVESTRE + GENTILETTI

Il Derby della Lanterna vedrà in campo un’ottima coppia di centrali: Silvestre si è integrato appieno negli schemi di Giampaolo e ormai è un titolare inamovibile, oltre a essere stato una sorpresa della passata stagione. Anche Gentiletti, sotto la gestione Juric, non ha mai deluso le aspettative. Se le due squadre riuscissero a concludere una stagione soddisfacente e continua, potrebbero diventare due difensori da modificatore: perchè farsi sfuggire questa occasione?

Seguite i nostri consigli sulla pagina Facebook di Fantamagazine!

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy