consigli fantacalcio

Bologna, la scheda fantacalcio: consigliati e probabili formazioni

Stefano Martelli

La scheda del Bologna, con formazioni, consigliati, sorprese e segreti per il Fantacalcio!

"Direttamente dal cuore del forum Gruppo Esperti Fantacalcio, la scheda squadra del Bologna con consigli per il fantacalcio, probabili formazioni, possibili sorprese, nomi da evitare e annotazioni tattiche. Le più dettagliate risorse per il Fantacalcio , a vostra disposizione su Fantamagazine. La scheda verrà aggiornata alla chiusura del calciomercato.

"La scheda, nella sua versione estesa, la trovate sul forum -> qui

BOLOGNA, LA PROBABILE FORMAZIONE

Bologna (4-3-3): Mirante; Krafth, Gastaldello, Oikonomou, Masina; Donsah, Nagy, Taider; Verdi, Destro, Krejci

Krafth-Rossettini-Mbaye-Ferrari 40%-35%-20%-5%

Oikonomou-Maietta-Rossettini 50%-25%-25%

Krejci-Mounier 60%-40%

Verdi-Rizzo-Di Francesco 60%-30%-10%

BOLOGNA, I CONSIGLIATI

"- DESTRO: Tantissima voglia di riscattarsi e fare meglio dell'anno appena passato. E' assolutamente al centro del progetto e il 433 sembra fatto apposta per sfruttare le sue doti di finalizzatore. Ci aspettiamo - per forza di cose - la doppia cifra, dato che è dai suoi gol che passa la salvezza dei rossoblu. Attenzione, però, per le primissime giornate: le salterà per recuperare la condizione, sperando che bastino solo un paio di esse per essere pronto e nella condizione giusta per essere decisivo.

- GASTALDELLO: Giocatore d'esperienza, titolare e capitano dei felsinei. A suon di prestazioni positive ha convinto, dapprima Delio Rossi e poi Donadoni, a puntare su di lui per la sicurezza difensiva. È il centrale titolare più sicuro del posto e ha nelle sue corde il bonus pesante, anche se sporadico; qualche cartellino di troppo, compensato, però, da una media voto da modificatore.

BOLOGNA, LE POSSIBILI SORPRESE

"- DONSAH: Il ragazzo è arrivato pieno di speranze e la società ha puntato forte su di lui. Non ha fatto un campionato all'altezza del suo potenziale (alti e bassi, causa infortuni), ma il talento c’è indubbiamente e Donadoni lo tiene molto in considerazione, anche se ha bisogno di essere al top della forma per rendere al meglio. Mezz'ala che potrebbe davvero fare bene quest'anno.

- VERDI: Ad Empoli si fece notare per la sua dinamicità, regalando anche qualche bonus (66 presenze e 6 gol); poi, una cattiva esperienza all' Eibar e, infine, a Carpi, in Gennaio, tramite il Milan, con 9 presenze ha siglato 3 gol. Il modulo di Donadoni può tranquillamente essere più congeniale alle caratteristiche di Verdi, il quale, se saprà sfruttare le occasioni che gli verranno concesse, potrà far divertire i fantapossessori. Scommessa allettante!

- KREJCI: L'ex ala dello Sparta Praga, già dalle prime amichevoli, si fa notare per la sua capacità di servire assist vincenti ai compagni. Se riuscirà a condire le sue prestazioni anche con qualche gol - le potenzialità ci sono - potrebbe essere un vero crack al fantacalcio visto il basso prezzo cui andrà alle aste. Più che una scommessa. Kre(d)jci.

BOLOGNA, GLI SCONSIGLIATI

"- CRISETIG: Tanto interesse sull'ex Cagliari. Rossi gli aveva assegnato le chiavi del centrocampo ma il ragazzo ha stentato a fare il salto di qualità. Partito come titolare sicuro adesso è finito in panchina.

- PULGAR: Il giovane cileno, acquistato per la sua capacità di giocare indistamente da mezz'ala e regista, ha deluso molto: 13 presenze e 0 reti lo relegano a flop. Vista la concorrenza nel reparto e la poca fiducia di Donadoni, al momento lo sconsigliamo.

CONSIGLI FANTACALCIO 2016-17: BOLOGNA, LA TABELLA DI APPETIBILITA'