consigli fantacalcio

Balotelli gioca e la coppia scoppia. Ecco la situazione al Fantacalcio

Milioni di fanta allenatori preoccupati dalle prestazioni di Carlos Bacca e Luiz Adriano

Redazione

Balotelli ancora lui, sempre lui, anche quando non fa parlare di se per i suoi atteggiamenti fuori dalle righe, riesce a far litigare milioni di fanta allenatori. Ora anche Bacca e Luiz Adriano devono convivere con l’ingombrante figura mediatica di Mario Balotelli.

I possessori di Bacca e Luiz Adriano

Settanta, ottanta, cento, centoventi... non sono i goal messi a segno da Bacca e Luiz Adriano ma i crediti investiti dai  fanta possessori durante l'asta prima dell'arrivo di Mario Balotelli. Parliamoci chiaro: i possessori di Bacca e Luiz Adriano si devono preoccupare? Probabilmente si. Entrambi, in coppia con Mario Balotelli, hanno giocato male e sono rimasti in panchina per turn-over. Balotelli invece ha giocato le ultime due partite per tutti i 90 minuti senza essere sostituito, giocando bene ad Udine (prestazione condita da un goal su punizione) e discretamente a Genova. Una cosa è sicura: è stato il migliore del reparto.

Prospettive breve-medio periodo

Certo, servono ancora delle contro-prove ma, come detto, Carlos Bacca che Luiz Adrianoin coppia con Mario hanno giocato male, mentre quando quest'ultimo si è seduto in panchina, gli altri due sono sembrati una coppia più assortita e ben amalgamata. Sarà un caso? Questo ad oggi è difficile dirlo, i prossimi due mesi ci diranno molto sulla titolarità dei tre e sulle scelte più o meno definitive di Mihajlovic.

Tridente

Allora perché non farli giocare tutti e tre insieme con Balotelli più arretrato? E’ una soluzione che in questo momento Sinisa Mihajlovic sta prendendo poco in considerazione. Solo a Genova abbiamo visto i tre insieme ma per poco più di dieci minuti. Francamente è difficile pensare che la possa supportare tutti e tre visto sia i problemi difensivi e un centrocampo non ancora al top.

Cosa pensa Sinisa Mihajlovic di tutti e tre i calciatori?

Luiz Adriano: “ E’ un giocatore che per caratteristiche può sembrare più simile a Carlos Bacca ma non lo è. Attacca più la profondità, mi aiuta a far salire la squadra e gioca di sponda, oltre ad effettuare ottimi tagli dietro le linee difensive.”

Carlos Bacca ” Vede meglio la porta e tende a tenere più la palla, rispetto al brasiliano”

Mario Balotelli “Le sue qualità non si discutono, può risolvere con le sue giocate una partita da un momento all’altro, ma resta troppo sugli esterni e gioca tendenzialmente troppo lontano dalla porta”

Sarà sempre turn-over?

Sinisa Mihajlovic anche dopo la conferenza stampa nella partita persa contro il Genoa ha dichiarato “Che giocheranno sempre in due davanti”, alla domanda se anche Balotelli è a rischio turn-over , ha risposto “Perché no… “

Ma questo non basta ai fanta possessori di Bacca, Luiz Adriano e Balotelli, loro vogliono sapere le gerarchie nella testa di Mihajlovic, il rigorista ufficiale e chi andrà in doppia cifra, domande a cui ora è presto per dare una risposta.

Il fantacalcio è una cosa seria, se solo Mihajlovic conoscesse il forum gruppo esperti e il fantamagazine capirebbe quanti milioni di appassionati fa star male con le sue scelte. Per ora non ci resta che aspettare la prossima coppia titolare e il primo rigore a favore del Milan, tutto il resto è solo noia.

tutte le notizie di