Analisi Listone Gazzetta, i migliori low cost per il Fantacalcio

Analisi Listone Gazzetta, i migliori low cost per il Fantacalcio

Uno sguardo attento ai migliori affari low cost del Fantacalcio, ruolo per ruolo, fondamentali per garantirsi una rosa di qualità e sbaragliare la concorrenza all’asta pre campionato.

di Daniele Cravino

Il fantallenatore alla ricerca degli affaroni low cost. No, non è il titolo dell’ultimo film della saga di Indiana Jones. La caccia spasmodica ai giocatori dal costo ridotto ma dal rendimento garantito rappresenta una fase cruciale della preparazione all’asta iniziale. Il count down alla prima giornata di serie A è cominciato, quindi eccovi i migliori candidati selezionati dal listone della Gazzetta dello Sport. Ve ne proponiamo due per ruolo, voi su chi puntate?

PORTIERI

STORARI, QUOTAZIONE GAZZETTA: (9)

Elemento chiave del Cagliari neo promosso, per rendimento sul campo e carisma. Titolarissimo e reduce da una grande stagione nel campionato cadetto (nella quale tra l’altro ha parato tre rigori su tre), rappresenta un’opzione molto solida a basso costo. Da schierare principalmente in casa, meno appetibile per le gare in trasferta, Storari è una scelta interessante se abbinato ad un altro portiere dal rendimento domestico regolare (citiamo Sorrentino e Perin, ma si consiglia la lettura della griglia portieri 2016/2017 ).

SORRENTINO, QUOTAZIONE GAZZETTA: (10)

Il suo biglietto da visita è nientemeno che una delle migliori medie voto tra i portieri della serie A nell’ultima stagione. Affiancate le sue prestazioni di rilievo ad uno dei reparti difensivi (quello del Chievo) più solidi e meglio organizzati del campionato e capirete perché Sorrentino deve essere considerato uno dei portieri low cost al quale è difficile rinunciare. Vale un discorso simile a quello fatto per Storari: il giocatore clivense è  un affarone se abbinato ad un altro estremo difensore dal rendimento regolare tra le mure amiche, quindi suggeriamo di studiare gli incroci con attenzione.

DIFENSORI

MURRU, QUOTAZIONE GAZZETTA: (4)

Terzino sinistro dalla buona corsa ma sicuramente non un top di reparto, Murru è un giocatore dalla quotazione molto ridotta che garantisce titolarità, qualche bonus e che ha messo in evidenza un rendimento in costante ascesa nella seconda parte della scorsa stagione. Riservategli uno degli ultimi slot nelle gerarchie della vostra difesa, ma tenetelo in dovuta considerazione almeno per le partite casalinghe del Cagliari.

CONTI, QUOTAZIONE GAZZETTA: (5)

Il giovane difensore atalantino deve la sua inclusione negli affaroni low cost principalmente al ruolo ritagliatogli da mister Gasperini nel suo immancabile 3-4-3. Da sempre il neo tecnico della Dea sfrutta giocatori dalle spiccate doti difensive per pattugliare le corsie esterne di centrocampo, e per questo Conti rientra di diritto nella sottocategoria dei difensori “offensivi” (non perdetevi l’articolo di Marco Grano sui centrocampisti listati difensori). A questo si aggiunge la buona propensione al bonus di Conti, capace di timbrare 2 goals e 1 assist nelle sole 13 presenze della scorsa stagione. Un prospetto molto stuzzicante che non deve passare inosservato.

CENTROCAMPISTI

BENALI, QUOTAZIONE GAZZETTA: (8)

Giocatore fondamentale per gli equilibri del Pescara, Benali è un centrocampista molto duttile che Oddo utilizza prevalentemente come trequartista alle spalle della coppia di attaccanti ma che non disdegna il ruolo di esterno di destra nel tridente. Viste la posizione offensiva e la quotazione contenuta assegnatagli nel listone Gazzetta, il suo acquisto è caldamente consigliato anche per coloro che non sono amanti del rischio. Più che una scommessa, una certezza: ottima titolarità e buon apporto di bonus, nonostante qualche ammonizione di troppo.

VERDI, QUOTAZIONE GAZZETTA: (9)

Sulla carta Verdi potrebbe essere l’acquisto low cost dell’anno, le premesse ci sono tutte. Grande talento, anche se non ancora esploso del tutto, posizione in campo offensiva (trequartista o esterno nel tridente) e tante giocate di qualità con e senza palla: dobbiamo aggiungere altro? Il finale della scorsa stagione ne ha evidenziato le enormi potenzialità ed il suo brillante precampionato, seppur vada sempre analizzato con cautela, sembra il giusto preludio ad un’annata da assoluto protagonista. Investimento leggermente più rischioso di quello di Benali, ma questo potrebbe rilevarsi per Verdi l’anno della definitiva consacrazione fantacalcistica.

ATTACCANTI

OCAMPOS, QUOTAZIONE GAZZETTA: (12)

Un mix esplosivo di fantasia, velocità e tecnica al servizio del tridente di Juric. Così si presenta ai fantallenatori alla ricerca di affari low cost Ocampos, esterno offensivo dal talento smisurato e dal dribbling fulmineo. La continuità non è mai stata il suo forte e di certo non si può considerare un grande finalizzatore, ma il costo ridotto e l’affinità con l’assist ne fanno comunque un prospetto molto interessante da affiancare ai vostri top di reparto. Destinato a raccogliere l’eredità di Suso, sarà capace di non deludere le attese? Provare per credere.

MEGGIORINI, QUOTAZIONE GAZZETTA: (14)

Fino a due stagioni fa gli veniva affibbiata all’unanimità l’etichetta di “attaccante non da fantacalcio”, ma i numeri dell’ultima stagione hanno fatto cambiare idea a molti. Con un bottino di 26 presenze, 5 goals, 5 assist e una fantamedia da terza fascia, Meggiorini ha dimostrato di poter fare, salute permettendo, la fortuna dei fantallenatori ad un costo molto contenuto. La quotazione Gazzetta forse non rispecchia del tutto il suo potenziale, consideriamo quindi saggio approfittarne. Il Chievo non è certo una squadra prolifica ed offensiva, ma sicuramente il Meggio metterà lo zampino in molti dei bonus che la squadra clivense potrà regalarci. Dategli fiducia.


Vedi anche:

Analisi Listone Gazzetta, i migliori portieri per il Fantacalcio

Analisi Listone Gazzetta, i migliori difensori per il Fantacalcio

Analisi Listone Gazzetta, i migliori centrocampisti per il Fantacalcio

Analisi Listone Gazzetta, i migliori attaccanti per il Fantacalcio

Analisi Listone Gazzetta, i migliori low cost per il Fantacalcio

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy