Analisi Listone Gazzetta, i migliori portieri per il Fantacalcio

Analisi Listone Gazzetta, i migliori portieri per il Fantacalcio

Scopriamo i migliori portieri del Fantacalcio, rapporto qualità prezzo costo Gazzetta, da comprare all’asta iniziale

di Mauro Miani, @mauromiani90

L’asta del Fantacalcio è alle porte! Siamo nel momento cruciale della stagione, calma e sangue freddo, le scelte vanno sempre ben ponderate, soprattutto ora! Abbiamo allora analizzato per voi il listone della Gazzetta dello Sport, alla ricerca delle migliori occasioni per ogni reparto.

In questo articolo vi proporremo i migliori cinque portieri da prendere al Fantacalcio  rapporto qualità/prezzo dal listone della Gazzetta dello Sport. Il Fantacalcio sta per iniziare, non arrivate impreparati!

BUFFON, QUOTAZIONE GAZZETTA: (17)

Ogni singolo credito speso per Buffon è un credito ben speso, il portierone azzurro l’anno scorso ha subito solamente 17 reti in 35 presenze riuscendo a mantenere per ben 21 volte la porta imbattuta. Il tutto con una MV di 6,37 ed una FM di 5,90 che l’hanno reso, non che c’è ne fossero dubbi, il miglior portiere del campionato. Quest’anno difficilmente ci si potrà aspettare un rendimento peggiore, soprattutto visto che la difesa juventina si è rinforzata con l’acquisto di Benatia.

REINA, QUOTAZIONE GAZZETTA: (14)

La difesa del Napoli, dopo la Juventus, è stata la migliore del campionato subendo 32 reti, 29 quando in porta c’era Pepe Reina. Il portiere spagnolo nello scorso campionato non ha propriamente brillato per media voto, MV di solo 6,08, ma anche grazie alle 15 volte in cui ha mantenuto la porta inviolata ha chiuso con una FM di 5,28 risultando il terzo miglior portiere (dietro a Buffon ed Handanovic).

PERIN, QUOTAZIONI GAZZETTA: (12)

Il portiere rossoblu ha recuperato in tempi record dalla rottura del legamento crociato anteriore e salvo imprevisti sarà regolarmente in campo contro il Cagliari all’esordio in campionato. L’anno scorso Perin si è confermato un portiere ottimo per chi gioca con il modificatore difesa, infatti in 25 presenze ha collezionato una MV di 6,30 a fronte di una non esaltante FM di 5,18 causa delle 30 reti subite.

DONNARUMMA, QUOTAZIONE GAZZETTA: (13)

Il baby fenomeno del Milan è pronto ad iniziare la sua prima stagione da titolare in Serie A, il portiere classe 1999 è stata una vera e propria sorpresa e nonostante la stagione negativa del Milan si è fatto valere riuscendo ad ottenere una MV di 6,25 ed una FM di 5,23 in 29 presenze. Donnarumma ha subito 30 gol, a fronte di  11 gare in cui è risultato imbattuto. Montella non è un tecnico che cura molto la fase difensiva per cui sarà difficile pensare che il Milan possa subire pochi gol, ma per chi gioca con il modificatore difesa Donnarumma potrebbe essere un ottimo investimento.

GOMIS, QUOTAZIONE GAZZETTA: (2)

Mihajlović è stato chiaro nelle gerarchie in porta: il titolare è il classe 93 di origini senagalesi. Lo scorso anno in prestito al Cesena è stato uno dei portieri con la migliore media voto, MV 6,21, mentre la FM è stata di 5,55 frutto delle 32 reti subite in 38 partite, riuscendo a tenere la porta imbattuta in 15 occasioni. Nel precampionato ha mostrato qualche indecisione, ma sembra che l’ex tecnico di Fiorentina e Milan abbia ancora tutte le intenzioni di puntare su di lui. Valutato 2 crediti sarà in ogni caso un affare, perché avreste un titolare ad un prezzo veramente irrisorio.


Vedi anche:

Analisi Listone Gazzetta, i migliori portieri per il Fantacalcio

Analisi Listone Gazzetta, i migliori difensori per il Fantacalcio

Analisi Listone Gazzetta, i migliori centrocampisti per il Fantacalcio

Analisi Listone Gazzetta, i migliori attaccanti per il Fantacalcio

Analisi Listone Gazzetta, i migliori low cost per il Fantacalcio

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy