Eccoci alla sezione più attesa dagli appassionati, il reparto nevralgico per il fantacalcio che può fare la differenza tra una vittoria ed una sconfitta. Vediamo quali sono i nomi più appetibili di giornata tra gli attaccanti.
5 ATTACCANTI
CONSIGLI FANTACALCIO. 5 ATTACCANTI PER LA 6a GIORNATA: Pellegrino merita fiducia. Berardi vuole sbloccarsi su azione
CONSIGLI FANTACALCIO. 5 ATTACCANTI PER LA SESTA GIORNATA
CHRISTIAN PULISIC (Juventus vs Milan)
Periodo di forma straordinario ed autentico trascinatore della squadra, non fatevi intimorire dall’avversario di giornata, peraltro non in una forma ottimale, e continuate ad affidarvi a Captain America in questa nuova posizione ibrida cucita da mister Allegri appositamente per esaltare le sue caratteristiche.
MATEO PELLEGRINO (Parma vs Lecce)
Morale alle stelle per la punta argentina che viene da un gol in Coppa Italia e da una doppietta in campionato. L’avversario è attualmente il più fragile della serie A: può portare un bonus pesante anche questa settimana.
DOMENICO BERARDI (Verona vs Sassuolo)
Capitan Mimmo ha fornito già due assist e realizzato un gol dagli undici metri ma crediamo che questa - che si preannuncia una gara ricca di gol - potrebbe essere la volta buona per vederlo tornare ad esultare in serie A per un gol su azione. Tra l’altro, i più romantici, ricorderanno che proprio in questo stadio, nel marzo 2024, la storia calcistica di Berardi sarebbe potuta cambiare irreversibilmente dopo quel brutto infortunio al tendine d’Achille che portò, tra le altre cause, alla retrocessione degli emiliani. Oggi un gol potrebbe sapere ancor di più di rivalsa.
TATY CASTELLANOS (Lazio vs Torino)
Una Lazio che sta acquisendo sicurezze incontra un Torino che naviga in acque burrascose e che subisce di media due gol a partita. Quale miglior scenario per affidarsi all’attaccane argentino che trova maggior giovamento dall’avere accanto un altro attaccante come Dia? Da schierare.
KAMALDEEN SULEMANA (Atalanta vs Como)
Che sia da titolare o possa subentrare dalla panchina, è davvero difficile non affidarsi al ghanese in questo frizzante momento di forma. Il pupillo di Juric, voluto fortemente dal tecnico dopo la sua esperienza inglese, ha dimostrato di essere un funambolo estremamente efficace ma, ancor di più, sembra stia brillando in fase conclusiva, aspetto nel quale raramente ha trovato continuità in carriera.
Articolo a cura di Gabriele Rossi
© RIPRODUZIONE RISERVATA

