Fantacalcio, 5 difensori per la 27a giornata: il ritorno di De Silvestri, Calabria piccola certezza

Fantacalcio, 5 difensori per la 27a giornata: il ritorno di De Silvestri, Calabria piccola certezza

Altro turno di Serie A spalmato su quattro giorni: ecco i nostri consigli sui 5 difensori da schierare per la 27a giornata!

di Riccardo Corsano, @riccardoc9

Questa che ci attende sarà un’altra lunga giornata di Fantacalcio, si partirà venerdì sera con Juventus-Udinese e si concluderà il lunedì con Roma-Empoli. Scopriamo 5 difensori del listone de La Gazzetta dello Sport da schierare nella 27a giornata di campionato.

FANTACALCIO, 5 DIFENSORI PER LA 27a GIORNATA


calabria

Davide Calabria (Chievo-Milan)
Gazzetta dello Sport (FM 6,09 – MV 6,38)

La solidità difensiva del Milan è sbalorditiva: Donnarumma viene da 7 clean sheet consecutivi, Romagnoli e Musacchio in mezzo fanno il loro dovere e Calabria sulle fasce è una piccola certezza. In questo ciclo rossonero le sue Medie sono in crescendo dopo il periodo titubante di inizio anno. Sarà difficile lasciarlo in panchina nella trasferta del Bentegodi.


Danilo Bologna

Danilo (Bologna-Cagliari)
Gazzetta dello Sport (FM 5,5 – MV 5,7)

Il Bologna fatica a fare risultato e dietro gli errori individuali sono tanti, ma chi riesce a salvarsi con freddezza ogni giornata è Danilo. Prima dell’ultimo turno veniva da un 7 con la Roma, un 6,5 con la Juventus e nonostante la sconfitta con l’Udinese ha portato a casa un 6,5. Per chi lo ha in rosa lo può mettere senza troppe paure.


de silvestri

Lorenzo De Silvestri (Frosinone-Torino)
Gazzetta dello Sport (FM 6,26 – MV 6,6)

La concorrenza sulle fasce è parecchia per Lorenzo De Silvestri, anche perché Mazzarri è da sempre abituato a far ruotare gli esterni sulla fascia. Questo turno, complice il forfait di Ola Aina, può avere un’occasione d’oro per rosicchiare qualche punto nelle gerarchie. E’ da sempre uno dei terzini da bonus del campionato, puntateci.


criscito

Domenico Criscito (Parma-Genoa)
Gazzetta dello Sport (FM 5,94 – MV 5,85)

Il Genoa viene da due scontri salvezza consecutivi in cui ha ottenuto lo stesso risultato: uno scialbo 0-0. Contro il Parma la posta in palio è simile, entrambe le squadre sono ancorate sui 30 punti e vogliono staccare leggermente la zona retrocessione. Ci si può aspettare un’altra partita conservativa da parte di Prandelli ed è qui che Criscito riesce ad ottenere ottime prestazioni. Dentro se cercate una sufficienza poco rischiosa.


Acerbi Lazio

Francesco Acerbi (Fiorentina-Lazio)
Gazzetta dello Sport (FM 6,13 – MV 6,78)

Una colonna portante. Acerbi si è fatto amare subito nella sua prima stagione alla Lazio, in campo e al Fantacalcio. Dopo la schiacciante vittoria nel Derby, c’è un’altra sfida che vale un biglietto per l’Europa: i biancocelesti lottano per rimanerci, la Fiorentina per avvicinarsi. Al Franchi non è mai una partita semplice, ma Acerbi rimane uno dei top di giornata, anche in queste occasioni.


0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy