Roma, vittoria dagli undici metri contro il Real Madrid. A segno Perotti e Dzeko nei novanta minuti

Roma, vittoria dagli undici metri contro il Real Madrid. A segno Perotti e Dzeko nei novanta minuti

Mabel Green Cup alla Roma che ha sconfitto nella lotteria dei rigori il Real Madrid. Nei novanta minuti regolamentari i giallorossi rispondono colpo su colpo ai galacticos. A segno Perotti e Dzeko

di Mario Ruggiero, @MarioRuggi

SFIDA LA REDAZIONE DI FANTAMAGAZINE SU MAGIC
Crea la tua fanta squadra con i tuoi campioni preferiti e diventa il migliore fantacalcista d’Italia solo con La Gazzetta dello Sport!


La Roma batte il Real Madrid 7-6 dopo i calci di rigore (2-2 dopo i primi 90′) in un’amichevole giocata all’Olimpico, prima in casa stagionale per i giallorossi guidati dal nuovo allenatore, il portoghese Paulo Fonseca, e valida per la Mabel Green Cup.

Il primo spunto della partita è di Under che coglie la traversa. La risposta delle merengues non si fa attendere: Marcelo, al sedicesimo, rientra col destro e beffa Pau Lopez sull’angolo più lontano. Vantaggio Real. Il pareggio della Roma è frutto di uno strappo portentoso di Zaniolo che serve un filtrante d’oro a Perotti che sigla il momentaneo 1-1.

Il Real mette la testa nuovamente avanti: Marcelo disegna una parabola su cui Casemiro è lesto a ribadire in rete sovrastando Kolarov. Il vantaggio dei galacticos, però, dura poco: il nuovo pareggio della Roma lo sigla Dzeko che capitalizza un’ottima traccia di Under. Nella ripresa sia Courtouis che Pau Lopez compiono un paio di interventi decisivi.

Ai calci di rigore decisivo l’errore di Marcelo che così assegna la Mabel Green Cup alla Roma.

TABELLINO ROMA – REAL MADRID 2-2 (7-6 dopo calci di rigore)

ROMA (4-2-3-1): 13 Lopez; 24 Florenzi (62′ Spinazzola), 20 Fazio, 5 Jesus, 11 Kolarov; 4 Cristante, 7 Pellegrini (62′ Diawara); 17 Under, 22 Zaniolo (75′ Antonucci), 8 Perotti (66′ Kluivert); 9 Dzeko (75′ Schick).
A disp.: 63 Fuzato, 83 Mirante, 13 Mancini, 18 Santon, 92 Defrel.
Allenatore: Fonseca.

REAL MADRID (3-5-2): 13 Courtois; 3 Eder Militao, 5 Varane, 6 Nacho (46′ Jovic); 2 Carvajal (60′ Odriozola), 10 Modric, 14 Casemiro (60′ Kroos), 15 Valverde (46′ Vinicius), 12 Marcelo; 7 Hazard (70′ Isco), 9 Benzema (60′ Bale).
A disp.: 1 K. Navas, 25 Lunin, 19 Odriozola, 17 L. Vazquez,27 Rodrygo.
Allenatore: Zidane.

Arbitro: Fabbri (sez. Ravenna)
Assistenti: Giallatini-Del Giovane
IV Uomo: Pasqua

Ammoniti: Militao (RM).
Espulsi: –
Marcatori: 16′ Marcelo (RM), 34′ Perotti (R), 39′ Casemiro (RM), 40′ Dzeko (R).

Note: –

(credits foto to profilo Facebook As Roma)

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy