Atalanta, goleada contro il Monza: tripletta di Ilicic e gol di Skrtel

Atalanta, goleada contro il Monza: tripletta di Ilicic e gol di Skrtel

L’Atalanta domina sul campo di Zingonia contro il Monza, mettendo a segno ben 9 gol e testimoniando l’entusiasmo che anticipa la nuova stagione nerazzurra.

di Patrizia Monaco
Atalanta, goleada contro il Monza: tripletta di Ilicic e gol di Skrtel

Quando manca ormai pochissimo all’inizio del campionato, l’Atalanta ha scaldato i motori nell’amichevole contro il Monza, tenutosi questa sera a Zingonia di fronte a circa 600 spettatori. Come prevedibile, la squadra di Gasperini ha nettamente dominato il match, inanellando la bellezza di 9 gol. Il gioco mostrato in campo dai nerazzurri testimonia ancora una volta l’entusiasmo che si respira a Bergamo e tranquillizza i fantallenatori in vista della nuova stagione: il Papu e compagni non hanno alcuna intenzione di abbassare la propria media realizzativa e promettono una grande quantità di bonus nel corso dei prossimi mesi.

ILICIC NE SEGNA TRE, COLPO DI TESTA VINCENTE PER SKRTEL

A brillare nel corso della serata è stato soprattutto Ilicic, decisamente ispirato e capace di realizzare ben 3 gol, di cui uno su rigore e un altro su punizione (ai minuti ’26, ’48 e ’76). Ha timbrato poi il cartellino anche Gomez, chiamato a ricoprire il ruolo da trequartista e autore di un tiro a giro sotto la traversa (al minuto 55) su cui nulla ha potuto fare il portiere avversario. Contro il Monza non sono poi mancate le note liete relative alla difesa della Dea: ha infatti partecipato alla festa anche il neo acquisto Skrtel grazie ad un colpo di testa vincente (’86), così come Masiello (’57) di cui è però la distrazione che ha permesso agli avversari di realizzare il gol della bandiera.

Per l’Atalanta non sono poi mancati i gol di Barrow (’59), Colley (’90) e Pasalic (’29), mentre non ha partecipato al match Muriel per via di un problema alla gola.

Questi gli undici iniziali scelti da Gasperini: Gollini, Toloi, Palomino, Djimsiti, Hateboer, Freuler, Pasalic, Reca, Malinovskyi, Ilicic e Zapata. Hanno poi preso parte al match Rossi, Masiello, Gosens, Gomez, De Roon, Pessina, Skrtel, Ibanez, Zambataro, Colley e Barrow;

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy