voti fantacalcio

Pagelle Verona – Benevento 1-0: Romulo spedisce le ”streghe” all’inferno! – Voti Fantacalcio

Un gol della mezzala brasiliana basta agli uomini di Pecchia per ipotecare la vittoria. Male i sanniti, che rimangono inchiodati a quota zero punti.

Voti Fantamagazine

"L'Hellas Verona trova la prima vittoria stagionale. Al Bentegodi basta un gol di Romulo per piegare il Benevento che paga dazio l'espulsione di Antei a metà primo tempo. I ragazzi di Pecchia guadagnano tre punti contro una diretta avversaria per la salvezza, notte fonda invece in casa Benevento, giunto all'ottava sconfitta su altrettante partite giocate.

PAGELLE VERONA

"Redazione voti Fantamagazine: Le pagelle Verona

"Nicolas 6,5 - Grande sicurezza per il portiere brasiliano che non compie parate complicate ma garantisce solidità a un reparto che nelle ultime giornate ha parecchio faticato. Plastico e preciso nelle uscite.

"Caceres 6 - Poca proiezione offensiva ma tanta sostanza dietro. Sempre in anticipo su Iemmello che di fatto non crea mai pericoli nitidi alla porta avversaria. Dimostra crescita anche di condizione.

Souprayen 5,5 - Ingiudicabile la sua partita. Sbaglia ogni cosa, e rischia di cacciare i suoi in un grosso guaio perdendosi Iemmello che a pochi passi da Nicolas ha successivamente sprecato. Assolutamente l'anello debole della catena difensiva di Pecchia.

Caracciolo 6,5 - In ottima forma anche stasera, sempre perfetto nel disimpegno e molto bravo a dare il via al palleggio dei suoi; adesso il titolare è lui, con la fiducia di Pecchia che l'ha schierato sempre nelle ultime giornate.

Fares 6,5 - In un ruolo completamente inedito fa la sua figura e offre una prestazione di sostanza e di grande maturità calcistica; terzino in una difesa a quattro per uno che nasce attaccante non è una cosa comune ma lui l'ha fatto in maniera diligente e intelligente.

Romulo 7 - Man of the match. Gol pesantissimo che regala la prima vittoria al Verona in uno scontro salvezza come questo; tanta corsa abbinato a doti tecniche non indifferente, fanno del brasiliano il calciatore più rappresentativo dell'Hellas.

Bessa 6 - Solita partita di gestione palla e ritmi dell'azione scaligera. Tutto passa dai suoi piedi e dalla grande capacità di lettura; ottima prestazione anche sotto l'aspetto difensivo con tantissimi palloni recuperati. Lascia il campo a pochi minuti dalla fine causa crampi.

Fossati 6 - Il meno tecnico dei tre a centrocampo, difatti i suoi compiti sono essenzialmente di rottura.

Cerci 5,5 - In evidente ritardo di condizione non trova mai la giocata giusta, abbastanza statico e privo di idee non ha mai dato l'impressione di essere realmente dentro la partita. Qualche dribbling fine a se stesso e conclusioni che non impensieriscono mininamente la difesa avversaria. A metà ripresa viene sostituito da Verde.

Pazzini 6,5 - Prestazione da capitano, di grandissimo sacrificio. Non pericoloso sotto la porta, e mai alla conclusione pulita, ma è d'esempio per i suoi compagni con una prova di attaccamento alla maglia e capacità di soffrire.

Valoti 5 - Sicuramente uno dei più avanti nel tridente, e ha l'occasione per sbloccare il risultato. Ottima giocata di Fares sulla fascia, assist preciso di Pazzini e Valoti - da posizione più che favorevole - sbaglia da solo davanti a Brignoli. Qualche minuto dopo si trova ancora una palla invitante, ma sbaglia il tempo d'intervento e cicca clamorsamente il pallone. Errori che pesano.

Kean 6,5 - Il suo ingresso in campo ha dato maggiore slancio alla manovra offensiva dei suoi, con continui movimenti in profondità che hanno ancor più messo in difficoltà la retroguardia del Benevento.

Verde 6,5 - C'è il suo zampino nel gol di Romulo, con un assist precisissimo che coglie impreparata la retroguardia di Baroni. Un assist che vale tante, e che conferma le grandi capacità tecniche del giovane attaccante scuola Roma.

Buchel  S.V.

PAGELLE BENEVENTO

"Redazione voti Fantamagazine: Le pagelle Benevento

"Brignoli 6 - Legge perfettamente numerose verticalizzazioni del Verona, rischiando una volta lisciando il pallone. Compie anche un paio di buoni interventi, non può nulla sul goal.

Venuti 6 - Si comporta bene da terzino ed anche egregiamente da centrale di difesa.

Antei 4.5 - Gioca una buona partita, poi perde la testa prendendosi una evitabilissima espulsione e rovina una partita fondamentale.

Djimsiti 6 - Tiene bene Pazzini, soffre di più Kean nella ripresa.

Letizia 6 - Corre come un forsennato per tutta la partita, mettendo nel mezzo numerosi traversoni si prende spesso la responsabilità di uscire palla al piede e copre bene. Rovina tutto rientrando in ritardo su Romulo nell'azione del gol.

Chibsah 6 - Solito lottatore in mezzo al campo. Con i piedi come al solito lascia a desiderare ma compensa con corsa e sacrificio.

Memushaj 5,5 - Un paio di buone apertura ma da lui ci si aspetta di piu in termini di costruzione.

Cataldi 5 - Gli si chiede di costruire l'azione e non ne azzecca una, quando il Verona arriva al limite dell'area non esce mai sul portatore di palla.

Lombardi 5,5 - Ha compiti piu difensivi rispetto a Parigini.Le poche volte che sale prova qualche giocata intelligente ma gli riesce poco o nulla.Tanta voglia di fare ma poca sostanza.

Iemmello 4,5 - Di palloni gliene arrivano pochi ma non vince un duello di testa nemmeno per sbaglio. Ha sui piedi la palla gol del pareggio che spreca in maniera clamorosa. Inguardabile.

Parigini 5 - Si propone sempre sulla corsia di sinistra ma poi la giocata è sempre la stessa: puntare l'uomo' rientrare sul destro e crossare. Su due ripartenze spreca tutto con cross messi nel mezzo a casaccio.

Gyamfi 5 - Entra nell' intervallo per ricomporre la difesa. Si fa saltare praticamente in ogni azione.

Ciciretti 5,5 - Entra per l'assalto finale ma le linee del Verona sono tutte chiuse e creare qualcosa è quasi impossibile.

Armenteros S.V.

tutte le notizie di