voti fantacalcio

Pagelle Udinese – Pescara 3 – 1: Thereau, doppietta, regala i tre punti all’Udinese

Di Aquilani, primo gol con la maglia del Pescara, il 2 - 1 momentaneo degli abruzzesi. Zapata su rigore chiude la partita allo scadere.

Voti Fantamagazine

"L'Udinese piega il Pescara 3 a 1 e torna dopo più di un mese a vincere in casa, lo fa grazie ad un Thereau completamente rigenerato dalla cura Delneri ed autore di una doppietta. L'altra rete bianconera porta la firma di Zapata, bravo a conquistarsi due rigori, mentre per gli ospiti il gol lo mette a segno Aquilani. Gara molto più equilibrata di quello che potrebbe dire il risultato con i padroni di casa bravi a capitalizzare gli errori della retroguardia avversaria.

PAGELLE FANTAMAGAZINE UDINESE

"Karnezis 6 – Poco reattivo in occasione della traversa di Caprari, oltre al gol di Aquilani poche vere occasioni da sventare per lui.

"Widmer 6,5 – Bentornato Silvan! Incalzante in proiezione offensiva ed attento dietro, la sua assenza si era fatta veramente sentire.

"Danilo 6 – Gara ordinata e tranquilla la sua, sempre attento non commette sbavature.

"Felipe 6,5 – Svetta su tutti i palloni alti, mettendosi sicuramente più in mostra del compagno di reparto.

"Samir 5 – Male il brasiliano, Zampano lo mette sempre in difficoltà. In occasione del gol del Pescara si fa saltare troppo facilmente.

"Fofana 6,5 – La sua esuberanza fisica si nota meno rispetto alla gara di Torino, ma in mezzo al campo si fa comunque valere.

"Kums 6,5 – Solita gara attenta ed intelligente, bravissimo a recuperare palla in alcuni frangenti molto importanti del match.

"Jankto 5,5 – Prova timida la sua, non riesce mai a mettere in risalto .

"De Paul 6 – La sua gara è condita da numerosi errori, ma ha il merito di innescare l'azione da cui nasce il rigore.

"Zapata 7 – Potrebbe e dovrebbe sfruttare meglio la sua strapotenza rispetto alla difesa pescarese, riesce a farcela in tre occasioni: nella prima si guadagna il rigore, nella seconda strozza troppo la conclusione. In pieno recupero viene nuovamente affossato in area da rigore, trasformando la massima punizione.

"Thereau 7 – La sua è una gara da pochi acuti, ma che acuti. Cucchiaio o meglio cuillère, in occasione del rigore e preciso piattone sulla ribattuta di Bizzarri.

"Badu 6,5 – Ottimo il suo ingresso in campo, da un suo tiro respinto nasce il gol del momentaneo 2-0

"Hallfredsson 5,5 – Tanti gli errori nei pochi minuti disputati, normale visto che l'islandese era reduce da oltre un mese di stop.

"Heurtaux s.v.

PAGELLE FANTAMAGAZINE PESCARA

"Bizzarri 6 - Incolpevole sui gol, per il resto l'Udinese conclude pochissimo in porta.

"Zampano 6,5 - Anche per lui una buona partita in fase di contenimento ma poco propositivo in fase offensiva.

"Campagnaro 5,5 - E' l'ultimo ad arrendersi ma pesa il suo fallo in occasione del rigore di Thereau.

"Fornasier 6 - Sempre preciso e sicuro, merita la riconferma.

"Biraghi 6 - Come sempre tiene bene la posizione e cerca di spingere, senza fortuna. Ci prova anche da calcio piazzato ma non conclude nulla di buono. Tiene però bene su De Paul.

"Cristante 6 - Svolge con grande applicazione il suo lavoro di interdizione e talvolta si propone in fase offensiva . Difficile chiedergli di più.

"Brugman 6,5 - Ormai Gaston non sbaglia un pallone la in mezzo. E' migliorato tantissimo da inizio campionato . Tutte le azioni partono o passano da lui. Imprescindibile.

"Memushaj 5 - Il Capitano manca un po' in questa partita. Riesce raramente a impensierire il portiere avversario . C'è bisogno che un giocatore come lui sia più presente e determinante.

"Aquilani 6,5 - Ancora un buon match per l'ex romanista. Tira i piazzati e trova anche un gol che lo rilancia anche nel morale.

"Benali 6 - Solita partita di grande movimento. E' il collegamento tra centrocampo e l'unica punta. Lavoro prezioso ma poco incisivo .

"Caprari 5,5 - Nel primo tempo si rende pericoloso e colpisce anche una traversa. Troppo isolato però la davanti.

"Crescenzi 6 - Appena entrato si produce in uno slalom che porta al gol di Aquilani. Ottimo impatto sulla partita. Causa però il rigore su Zapata che chiude il match.

"Mitrita 5,5 - Entra insieme a Crescenzi ma non produce alcuno spunto degno di nota.

"Pepe 5,5 - Anche per lui pochi spunti, a parte una punizione dal limite che non impensierisce Karnezis.

tutte le notizie di