voti fantacalcio

Pagelle Sassuolo – Empoli 3-0: Pellegrini, Ricci e Ragusa per i tre punti dei neroverdi

Torna alla vittoria in campionato il Sassuolo dopo oltre due mesi contro un Empoli piuttosto spento.

Voti Fantamagazine

Il Sassuolo batte con un secco 3 - 0 l'Empoli. Toscani pericolosi un paio di volte ad inizio gara, ma poi scompaiono dando spazio ai padroni di casa, che segnano con due rigori realizzati da Pellegrini e Ricci. Chiude la gara Ragusa ad inizio ripresa su una pessima respinta di Skorupski. Empoli pericoloso nel finale, ma a risultato ormai compromesso.

PAGELLE FANTAMAGAZINE SASSUOLO

Consigli 6,5 - Salva la porta ad inizio partita su Saponara, poi attento anche se poco impegnato.

Gazzola 6 - Attento dietro, poco propositivo in fase offensiva.

Antei 6,5 - Le punte empolesi fanno ben poco per impensierire i due centrali, ma lui sicuramente si fa sempre trovare pronto. Leggermente troppo irruento nel finale.

Acerbi 7 - Come Antei non commette errori; in più, rispetto al collega, si mette in mostra anche con un paio di galoppate palla al piede. Salva in tuffo su Mchedlidze nel finale.

Peluso 6 - Anche lui partita sufficiente. Rispetto a Gazzola spinge un po' di più, ma l'unica vera occasione dell'Empoli arriva dal suo lato.

Pellegrini 7 - Al di là del rigore, si conferma uno dei prospetti più interessanti del campionato. Gioca con una tranquillità da veterano, nonostante sia un classe 1996. Esce per Mazzitelli.

Mazzitelli 6 - Muscolare, tanta quantità quando serve, ma poco altro.

Magnanelli 6 - Si perde Krunic nel primo tempo, e solo la poca precisione del giocatore empolese lo grazia. Per il resto ordinato in fase di impostazione e presente in copertura.

Missiroli 6,5 - La sua presenza si sente; gioca bene in entrambe le fasi di gioco, mettendo diversi cross, anche se poco precisi. Sostituito da Sensi.

Sensi SV.

Ricci 7 - Il giovane in prestito dalla Roma trova la prima buona prestazione da inizio stagione, realizzando anche la sua seconda rete in campionato su rigore ed entrando anche nella rete di Ragusa, anche se con grosse responsabilità di Skorupski. Continua ad avere qualche vuoto durante la gara, ma tutto sommato prova senza dubbio positiva.

Defrel 6 - Non trova la rete, ma il suo movimento senza palla e il suo pressing sono sempre utilissimi per i compagni. Esce a fine partita per Matri.

Matri SV.

Ragusa 6,5 - Parte bene con qualche inserimento interessante, a confermare una discreta crescita. Se ad un certo punto scompare dal gioco, si fa comunque trovare pronto sotto porta per respingere in rete una ribattuta corta di Skorupski.

PAGELLE FANTAMAGAZINE EMPOLI

Skorupski 4,5 - Se ci si mette anche lui allora il problema salvezza rischia di essere ancora più complicato: stende in area Defrel per il rigore del vantaggio e regala il 3-0 a Ragusa con una goffa papera. Rimandato.

Cosic 5 - Terzino destro di super emergenza, si vede bene che non è il suo ruolo, peccando in rapidità e senso della posizione.

Bellusci 5 - Sempre in apprensione su Defrel che peraltro non gioca nemmeno la sua miglior partita della vita, è quello che patisce di più l'assenza dell'ultimo minuto di Costa.

Barba 5 - Lontano parente del difensore giovane e concentrato che pareva due anni fa, affonda con il resto della difesa senza mostrare nulla in più del semplice compitino fatto male.

Pasqual 5,5 - Per un tempo si propone anche con grande dedizione in avanti anche se i suoi cross non trovano compagni pronti a riceverli. Partecipa alle falle difensive senza responsabilità dirette ma di reparto.

Krunic 6 - Forse unica nota semi-positiva della giornata, sfiora un gol nel primo tempo e colpisce un palo nel secondo. A dire il vero perde anche diversi possessi ma nel complesso gara dignitosa.

Dioussè 4 - Una sciagura. Sempre insicuro, gli avversari appena si appresta a ricevere il passaggio lo pressano pesantemente e lui perde sempre il pallone obbligando i compagni a fare fallo e a spendere ammonizioni.

Croce 6 - Gli fischiano un rigore quantomeno dubbio ma se gli altri 10 giocassero con la sua voglia e intensità, a quest'ora la squadra avrebbe meno problemi.

Saponara 5,5 - Quando l'Empoli prova a costruire qualcosa, c'è sempre il suo zampino, ma in apertura fallisce un gol a tu per tu con Consigli che un giocatore della sua caratura non dovrebbe mai sbagliare.

Maccarone 5 - L'ombra di sè stesso, si limita a proporsi per ricevere palla dai compagni a centrocampo e poco altro.

Marilungo 5,5 - Meglio del compagno perché almeno ci mette un po' di dinamismo ma é più fumo che arrosto.

J.Mauri 5,5 - Peggio di Dioussè era semplicemente impossibile fare, ma anche la sua prestazione nel secondo tempo non ha fatto certo brillare gli occhi degli spettatori.

Gilardino 6 - Difficile giudicare un giocatore che entra a partita ormai in ghiaccio, ma le prova tutte per segnare il gol della bandiera con una voglia che raramente aveva mostrato le ultime volte che era subentrato. Ci riesce di testa ma l'arbitro glielo annulla per fuorigioco.

Mchedlidze 6 - Vale lo stesso discorso di Gilardino, i mezzi sono quelli che sono, ma l'impegno non è assolutamente mancato.

tutte le notizie di