Pagelle Sampdoria – Lazio 1-2: Caicedo nel finale regala 3 punti ai biancocelesti! – Voti Fantacalcio

Pagelle Sampdoria – Lazio 1-2: Caicedo nel finale regala 3 punti ai biancocelesti! – Voti Fantacalcio

Sampdoria in vantaggio con Zapata su assist di Quagliarella, pareggia Milinkovic-Savic in mischia. Nel finale Caicedo trova il gol vittoria.

Atmosfera degna delle grandi occasioni a Marassi dove la miglior squadra per rendimento casalingo del campionato incontra una Lazio che fuori dall’Olimpico sa solo vincere. Primo tempo equilibrato con entrambe le squadre a rendersi pericolose ma il risultato resta inchiodato 0-0. Nella ripresa, una Samp volenterosa trova il vantaggio con Zapata bravo a sfruttare al meglio la sponda del solito Quagliarella al suo quinto assist stagionale. La Samp sembra in controllo ma sul finale della gara la Lazio accelera e Milinkovic-Savic sale in cattedra regalando prima il pari ai suoi e poi avviando l’azione per il 2-1 di Caicedo.

PAGELLE SAMPDORIA

Redazione Voti Fantamagazine: Le pagelle Sampdoria

Viviano 5,5 – Gara sicura rovinata dal pasticcio sul secondo gol della Lazio dove di fatto fornisce l’assist decisivo a Caicedo.

Bereszynski 7 – Grande gara dell’esterno Polacco che si disimpegna bene salvando il risultato nel primo tempo su conclusione di Luis Albero e limitando le sortite offensive di Lulic prima e Lukaku poi.

Silvestre 6,5 – Comanda la difesa con sicurezza ed autorità. Dalle sue parti non si passa.

Ferrari 5,5 – Bene nel limitare le sortite offensive di Immobile e quando la Samp decide di ripartire con lancio lungo a cercare le punte. Soffre nel finale quando il centrocampo offre meno copertura.

Murru 5,5 – Rileva in partenza l’infortunato Strinic. Soffre un Marusic in grande forma non offrendo grande spinta. Da rivedere.

Barreto 5,5 – Soliti muscoli e grinta al servizio della squadra. Gara onesta ma senza acuti, cala nel finale.

Torreira 6,5 – Meno costante del solito nel corso della partita. Suo il lancio che Quagliarella trasforma in assist per Zapata.

Praet 5,5 – La Lazio spinge molto sull’asse di destra e il Belga è spesso in ritardo nell’arginare l’asse Marusic – Parolo. In leggero calo rispetto alle ultime uscite.

Ramirez 7 – Il centrocampista Uruguaiano conferma il suo ottimo stato di forma svariando con efficacia su tutto il fronte offensivo. Bene anche in fase di interdizione.

Quagliarella 6 – Male nel primo tempo dove spreca qualche buona ripartenza. Meglio nella ripresa dove fornisce a Zapata l’assist dell’1-0

Zapata 7 – Oltre al gol, anche tanto, tantissimo lavoro in fase di appoggio e ripartenza. Quando si dice che una punta può far giocare bene una squadra…

Kownacki 5,5 – Rileva Quagliarella al 25esimo della ripresa. Si vede poco o nulla.

Alvarez 5,5 – Entra in un momento non facile della partita non riuscendo mai a rendersi pericoloso

Verre – s.v.

PAGELLE LAZIO

Redazione Voti Fantamagazine: Le pagelle Lazio

Strakosha 6 – Sempre concentrato, incolpevole sul gol blucerchiato.

Bastos 5 – Si perde Zapata in occasione del gol blucerchiato. Una brutta gara dell’angolano, in confusione nelle ultime settimane.

De Vrij 6 – L’olandese guida come sempre la retroguardia, con la solita sicurezza.

Radu 6 – Forse il migliore dietro: non si fa sorprendere quasi mai.

Marusic 6,5 – Corsa a perdifiato sulla fascia destra. È un fattore in questa gara, la Lazio attacca praticamente solo dalla sua fascia.

Parole 6,5 – Solita gara di dinamismo e inserimenti, compreso quello che gli fa prendere uno sfortunato palo nella ripresa.

Lucas Leiva 5,5 – Fa legna a centrocampo, ma la posizione di Ramírez lo infastidisce fin troppo.

Milinkovic-Savic 7 – È ispiratissimo in questa fredda serata genovese. Colpi di gran classe per tutta la gara, e anche un gol fondamentale che mancava da tanto, oltre al passaggio centrale che crea l’azione del vantaggio e che spiana la strada al successo biancoceleste.

Lulic 5,5 – A sprazzi la sua partita. Supera raramente Bereszyinski sulla fascia sinistra.

Luis Alberto 5,5 – Non il solito Luis. Gara sottotono, ma ci può stare considerando che da inizio anno non si è mai fermato.

Immobile 5,5 – Tanto impegno, ma viene servito poco e male. Non una gran partita.

Patric 6 – Dà stabilità dietro, ottimo ingresso.

Lukaku 6 – Crea qualche grattacapo in più a Bereszyinski con la sua esplosività.

Caicedo 6,5 – Si riscatta dal fallo da rigore della scorsa settimana con il gol da tre punti.

Pagelle a cura di Alessio Ambrosino

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy