voti fantacalcio

Pagelle Palermo – Udinese 1-3: Thereau e Fofana rispondono a Nestorovski

Prima vittoria esterna per l'Udinese di Del Neri, che con Thereau e la doppietta di Fofana battono un Palermo sempre più in crisi.

Voti Fantamagazine

L’Udinese passa al Barbera 1-3 e si toglie momentaneamente dalle zone calde della classifica. Gli uomini di Del Neri rimontano il match sbloccato da una bell’azione personale di Nestorovski che aveva illuso momentaneamente i rosanero. Brutta ennesima sconfitta per De Zerbi dove il suo Palermo nonostante una buon primo tempo, continua nel suo inesorabile momento di crisi.

PAGELLE FANTAMAGAZINE PALERMO

Posavec 6.5 – Viene chiamato in causa in più di un occasione e risponde sempre presente mettendoci una pezza anche a tiri insidiosi. Poche responsabiltà sui tre gol presi.

Rispoli 6.5 – Legge con intelligenza in maniera perentoria gli inserimenti degli avversari, in fase di possesso è più preciso di un orologio svizzero a farsi trovare sempre libero a destra, dove i compagni lo cercano ad occhi chiusi.

Cionek 6 – Disputa una gara discreta sia in fase di disimpegno che d’interdizione, prova spesso ad impostare ma con pochi risultati.

Goldaniga 5 – Partita fra alti e bassi, bene sulle palle alte ma grave ingenuità in occasione del pareggio friulano dove perde clamorosamente Thereau mandandolo in porta.

Pezzella 6 – Sempre sicuro nelle coperture dove con la sua velocità da filo da torcere a chiunque provi a superarlo, si proietta più volte a dar manforte davanti procurando pericoli e procurandosi utili falli.

Hiljemark 5 – Compassato nel primo tempo dove svaria molto per trovare la miglior posizione per dar sfogo alle sue caratteristiche, meglio nella ripresa con qualche iniziativa di qualità ma alla lunga non incide.

Gazzi 5.5 – Solita partita di corsa e abnegazione nel mezzo dove fa quel che può contro un centrocampo atleticamente più forte. Cerca di reggere la baracca fino a quando l’Udinese trova il raddoppio.

Embalo 6 – Nel primo tempo è il più vivace dei rosanero dove con i suoi guizzi costringe Felipe agli straordinari non andando in difficoltà nemmeno sui raddoppi. Cala con il trascorrere della gara perdendo di lucidità.

Diamanti 5 – Poche tracce del buon Alino che siamo abituati a vedere, compensa l’inconsistenza offensiva con una prestazione più di sacrificio e generosità che gli costano un giallo e la sostituzione.

Aleesami 6 – In questa posizione riceve spesso palla spalle alla porta e perde di imprevedibilità, nonostante tutto è un costante punto di riferimento per la squadra specialmente nella ripresa dove con i suoi inserimenti cerca di crear scompiglio.

Nestorovski 6.5 – Non riceve molti rifornimenti trovandosi solo contro i centrali dell’Udinese, da una palla persa trova un buono spunto personale e capitalizza al meglio la prima occasione trovando il vantaggio.

Sallai 4.5 – Rileva Diamanti e da inizialmente con la sua freschezza da linfa all’attacco, viene espulso per un ingenuità lasciando i suoi compagni in dieci in una partita già difficile.

Chochev 6 – Interpreta bene le due fasi di gioco ma subisce inerme una serata che prende presto un'altra direzione.

Quaison sv

PAGELLE FANTAMAGAZINE UDINESE

Karnezis 6 – La fortuita deviazione di Widmer lo mette fuori causa, per il resto gara tutto sommato tranquilla per il portierone greco.

Widmer 6 – Già ammonito rischia il rosso, ma nel primo tempo è bravo a pescare in area Thereau.

Danilo 6 – In occasione della rete rosanero forse concede troppo facilmente il tiro, ma il resto della gara è praticamente perfetto.

Angella 4,5 – L'errore da cui nasce il gol di Nestorovski è gravissimo, non da la minima sicurezza al reparto.

Felipe 5,5 – Da terzino fatica parecchio facendosi saltare più di qualche volta, meglio da centrale.

Fofana 8 – Dopo la gara con la Juventus qualche giornalista l'aveva paragonato a Pogba, paragone sicuramente ardito. Contro il Palermo gioca una gara che non ha nulla da invidiare al talento francese ora allo United, dominatore a centrocampo e doppietta.

Kums 5,5 – Gara molto incolore per lui, non riesce mai a prendere in mano il centrocampo bianconero.

Hallfredsson 5,5 – Bisogna dargli il merito di essere ovunque, ma perde troppi troppi palloni.

Matos 5,5 – Il campo pesante non lo aiuta certamente, ma non riesce ad incidere. L'unica giocata degna di nota è un bel ripiegamento difensivo poco prima di uscire.

Zapata 6 – Gara generosa la sua, ma condita da troppi errori. A tempo scaduto si mangia un gol praticamente a porta vuota.

Thereau 7 – Nel finale il palo gli nega la gioia della doppietta, il francese è definitivamente tornato.

Badu 6,5 – Entra con l'argento vivo addosso, in contropiede serva a Fofana la palla del 3-1

De Paul 6 – Il suo impatto non è efficace come quello di Badu, ma anche lui si fa vedere in più di un'occasione con delle ottime serpentine.

Jankto sv

tutte le notizie di