voti fantacalcio

Pagelle Napoli – Empoli 2 – 0: Mertens e Chiriches i marcatori

Migliore in campo il portiere dell'Empoli Skorupski, autore di ottime parate, ma vince comunque il Napoli

Voti Fantamagazine

"Grazie ad un gol del falso nueve Mertens e ad uno di Chiriches, un Napoli ancora convalescente conquista 3 punti contro il miglior Empoli di questa stagione. Un primo tempo dominato dal Napoli, ma con le squadre che vanno al riposo sul pareggio grazie a Skorupski autore di veri miracoli, come quelli su Mertens e su Jorginho. Più equilibrato il secondo tempo, con il Napoli ottimo fino al gol di Mertens, subendo successivamente il ritorno dei toscani, ai quali il pareggio viene negato da una traversa e da un miracolo di Reina nella stessa azione. Nel loro momento migliore le speranze empolesi vengono distrutte da una rete del romeno Chiriches, schierato a sorpresa da Mr Sarri al centro della difesa al fianco di un Koulibaly monumentale

PAGELLE FANTAMAGAZINE NAPOLI

"Reina 7 - Lo spagnolo risponde alle critiche degli ultimi tempi con un' altra grande prestazione dopo quella di Crotone. Un vero miracolo quello su Maccarone subito dopo la traversa colpita dai toscani, una parata da 3 punti.

"Maggio 5,5 - Chissà se anche dopo questa prestazione Mr Sarri potrà definirlo come la sua più grande soddisfazione. Corsa tanta, ma qualità poca. Incredibile come si fa fregare da Croce in un paio di occasioni.

"Chiriches 6,5 - Prestazione sufficiente condita dal gol della vittoria per il rumeno che, pur vedendo poco il campo si fa trovare pronto

"Koulibaly 7 - Un gigante, in assenza di Albiol, il leader della difesa napoletana. Grinta, potenza, classe, atletismo, restasse sempre concentrato sarebbe non solo un grande difensore, ma un fuoriclasse. Se Conte era pronto a svenarsi per lui un motivo ci sarà

"Ghoulam 6,5 - Ottima prestazione del franco-algerino, praticamente mai sollecitato in fase difensiva, il solito sostegno a quella offensiva con tanti palloni giocati e cross, e con la solita buona qualità

"Jorginho 6 - Prestazione semplicemente ordinata per il regista italo-brasiliano. Il turno di riposo sembra avergli fatto bene

"Allan 6,5 - La sua grinta, corsa e atletismo e la sua capacità di recuperare palloni servono come il pane ad una squadra di fini palleggiatori e che giocano a 1000/h

"Zielinski 5,5 - Prestazione sottotono per il polacco che si accende ad intermittenza. non il solito centrocampista devastante che siamo abituati a vedere

"Callejon 6,5 - Bene ma non benissimo. Da seguito alla buona prestazione di Crotone, ma sbaglia un.paio di nitide occasioni da rete che ancora gridano vendetta. Pian piano sta comunque tornando

"Mertens 7 - Falso nueve, attaccante esterno o anche in.porta il folletto belga deve giocare. È lui il cuore e l' anima del Napoli in.questo momento e segna anche il gol del vantaggio, che altro gli si può chiedere?

"Insigne 6 - Tanta corsa ma ancora non mostra la qualità dello scorso anno. Da applausi l' assist per Callejon che si divora il gol del vantaggio, ma, nella maggior parte dei casi, la voglia di strafare lo porta a sbagliare e a farlo troppo

"Hamsik 6,5 - Il capitano dimostra ancora una volta la sua importanza in questa squadra, non solo dal primo minuto, ma anche entrando dalls panchina. Suo l' assist per il 2-0 di Chiriches

"Diawara 6 - Sostituisce un Jorginho stremato e conferma quanto di buono visto a Crotone

"Hysaj SV

PAGELLE FANTAMAGAZINE EMPOLI

"Skorupski 7,5 - Miracoli a ripetizione nel primo tempo su Mertens e Callejon, si ripete nel secondo tempo anche su Jorginho. Una mezza sbavatura sul primo gol ma è ingannato da una beffarda deviazione.

"Veseli 6,5 - Forse la più grossa sorpresa della serata, riesce bene ad arginare Insigne e si propone generosamente in avanti prima che Chiriches chiudesse la partita nel finale.

"Bellusci 5 - Mertens gli sguscia da tutte le parti, lui fa che può nel primo tempo compreso il classico intervento da giallo, poi naufraga.

"Costa 5,5 - Per la prima mezz'ora di gioco comanda la difesa in maniera tutto sommato positiva, ma nella mezz'ora a cavallo fra i due tempi si fa infilare troppo facilmente dagli avanti campani. Non irreprensibile nemmeno sulla rete di Chiriches.

"Di Marco 6 - Grande personalità per questo ragazzo che non ha timori reverenziali davanti a Callejon non disdegnando nemmeno alcune interessanti progressioni sulla fascia. Macchia la sua partita dividendosi la responsabilità del 2-0 con Costa.

"Krunic 5,5 - Partita di grande sacrificio votata solo ed esclusivamente alla difesa. Nullo il suo supporto in avanti, ma non è il solo.

"Dioussè 6 - Qualche ingenuità dovuta anche alla sua età, ma non sfigura al San Paolo di fronte al centrocampo partenopeo.

"Büchel 5,5 - Tanta quantità ma non è ancora il giocatore del girone d'andata dell'anno scorso. Deve ritrovare fiducia e un po' di dinamismo, anche se questa forse non era la serata giusta.

"Saponara 5,5 - Primo tempo anonimo ma nel secondo quando viene avanzato di qualche metro ha fatto vedere qualche sprazzo dei suoi, anche se non basta per la sufficienza.

"Mchedlidze 6 - Non combina nulla di pericoloso, ma lotta tantissimo in avanti facendo a sportellate con chiunque e cercando qualche fallo per spezzare il forcing del Napoli. Generoso.

"Pucciarelli 5,5 - Gira a vuoto come una trottola strusciandola raramente, non è nemmeno sempre colpa sua visto che viene servito poco e con palle alte che non sono certo il suo forte, ma in certe occasioni ci mette del suo.

"Tello 5,5 - Entra in campo determinatissimo e sulla fascia destra in dieci minuti fa meglio di Krunic, poi si spegne e commette pure un fallo di frustrazione al limite del rosso.

"Maccarone 6,5 - Due occasioni da gol clamorose che non riesce a trasformare forse più per meriti di Reina che per demeriti suoi.

"Croce 6 - Un quarto d'ora tutto pepe sulla sinistra in cui mette più volte in difficoltà Maggio, poi il Napoli la chiude e finisce anche la sua partita.

tutte le notizie di