voti fantacalcio

Pagelle Napoli – Cagliari 3-0: Hamsik, Mertens e Koulibaly stendono il Cagliari – Voti Fantacalcio

Napoli che domina e vince con facilità contro un Cagliari mai in partita, in gol Hamsik, Mertens su rigore e Koulibaly.

Voti Fantamagazine

"Al San Paolo di Napoli va di scena la sfida tra i padroni di casa e il Cagliari, valida per la settima giornata di campionato. Tutto facile per gli uomini di Sarri che hanno dominato in un lungo e in largo senza concedere nulla agli avversari sbloccando la partita quasi immediatamente con capitan Hamsik al primo gol stagionale e a -1 da Maradona e arrotondando il punteggio su rigore di Mertens, sempre più top player di questo Napoli, e con la rete di Koulibaly, sempre più dominante in fase difensiva e non solo

PAGELLE NAPOLI

"Redazione voti Fantamagazine: Le pagelle Napoli

Reina 6 - Mai impegnato da un Cagliari nullo in fase offensiva, è stato spettatore non pagante.

Hysaj 6,5 - Sempre attento e disciplinato in fase difensiva, la pochezza del Cagliari in fase offensiva lo ha spinto oggi ad essere positivo anche in fase offensiva.

Albiol 6 - Recuperato in extremis dall'infortunio alla schiena che lo ha tenuto fuori nelle ultime partite, non è al 100% e si vede, ma ha fatto il suo con applicazione ed impegno facilitato dalla pochezza offensiva dei sardi.

Koulibaly 7 - Il gigante senegalese oltre a dimostrarsi anche oggi il solito muro invalicabile in difesa, ha segnato il gol del 3 a 0. Fondamentale.

Ghoulam 6 - Prestazione positiva ma lontana dagli standard cui ci ha abituato in questo inizio di stagione. Esce nel finale per un giramento di testa.

Allan 6,5 - Corsa, grinta e qualità, conferma la grande forma di questo inizio di stagione. Troppo altruista quando alla metà del secondo tempo, a risultato già ampiamente acquisito, nel cuore dell'area cagliaritana cerca l'assist per Callejon invece di cercare la soluzione personale.

Jorginho 6,5 - Il Napoli gira alla perfezione e l'italo-brasiliano è il regista di questo bellissimo film. Oggi ha anche regalato un assist da fermo per il gol del 3 a 0 segnato da Koulibaly.

Hamsik 7 - Il capitano si è confermato anche oggi in netta ripresa, sbloccando la partita e regalandosi il primo gol in campionato il 114esimo con la maglia azzurra in tutte le competizioni, a -1 da un certo Diego Armando Maradona, una leggenda azzurra.

Callejon 6 - Del tridente offensivo azzurro è forse quello che oggi si è visto meno in fase offensiva. Al San Paolo oggi se ne sono visti pochi dei suoi famosi tagli, ma lo spagnolo è sempre un elemento imprescindibile per l'equilibrio tattico degli azzurri.

Mertens 7,5 - Il folletto belga anche oggi è stato il migliore in campo regalando un assist bellissimo per il gol di Hamsik che ha sbloccato la partita, si è conquistato un rigore da centravanti navigato e, proprio su quel rigore, ha segnato il settimo gol in 7 turni di campionato. A tutto ciò va aggiunto un pressing sulla difesa avversaria fatto sempre con i tempi giusti e giocate di grande qualità. Fuoriclasse.

Insigne 6,5 - Il talento di Frattamaggiore ha disputato una buona partita con alcune bellissime giocate, come quella con cui nel secondo tempo, a risultato acquisito stava per regalare a Mertens il gol del 4 a 0. Se proprio dovessimo trovare una pecca nella sua prestazione allora dovremmo citare l'eccessiva testardaggine con cui cerca la marcatura personale con il tiro a giro.

Rog 6 - Sarri gli regala minuti per fare esperienza da vice Callejon in caso di bisogno, almeno fino a quando l'ingresso di Ounas per Allan lo ha riportato in mediana.

Ounas sv

Mario Rui sv

A cura di Francesco Sperlì

PAGELLE CAGLIARI

"Redazione voti Fantamagazine: Le pagelle Cagliari

Cragno 6 – Strappa la sufficienza grazie alla grande parata su Callejon che evita il 4-0. Rivedibile su Koulibaly.

Padoin 4,5 – Partita disastrosa per il centrocampista adattato terzino da inizio anno. Il duo Insigne-Ghoulam gli fa girare la testa per tutta la partita, in più è poco attento su Koulibaly.

Romagna 5,5 – Ingenuo sul rigore che causa travolgendo Mertens, per il resto esordio piuttosto positivo, l’avversario era tra i più pericolosi dell’intera serie A.

Andreolli 5,5  – Regge la baracca come può, spazza quando è in difficoltà. Non commette errori, ma viene travolto dal trio d’attacco napoletano.

Capuano 5 – Sempre in difficoltà, sbaglia una marea di passaggi, non da un minimo di sicurezza.

Cigarini 5,5 – Il centrocampo del Napoli pressa a tutto campo, lui non riesce a dare un minimo di ordine alla squadra. Esce affaticato.

Ionita 5 – Serviva il suo fisico quest’oggi, ma non regge le avanzate della fascia sinistra del Napoli, tanto che Rastelli è costretto a metterlo sull’altra fascia.

Barella 6 – Parte mezzala sinistra, poi ala destra, poi mediano, fa un po’ tutto, l’unico che prova a dare un sesno alla manovra del Cagliari.

Joao Pedro 5 – Impalpabile, anche se non per colpa sua, la squadra non lo supporta e lui esec completamente dal gioco.

Sau 5,5 – Costretto ad arrivare a centrocampo per ricevere un pallone, non può essere la sua partita. Esce alla mezzora per infortunio.

Pavoletti 5 – Ancora troppo lento, Koulibaly non ha difficoltà con lui. Serve al più presto il vero Pavoletti a questo Cagliari.

Dessena 5,5 – Entra per Sau e partecipa alla disfatta della squadra.

Farias 6 – Per lo meno prova a mettere in difficoltà la difesa napoletana, un paio di spunti interessanti.

Deiola 6 – Una ventina di minuti per il giovane sardo a partita già finita.

A cura di Andrea Riefolo

tutte le notizie di