voti fantacalcio

Pagelle Milan – Sampdoria 1-0: Bonaventura regala tre punti ai rossoneri! – Voti Fantacalcio

Viviano ad inizio partita para un rigore tirato malamente da Rodriguez, poi arriva il gol del centrocampista su assist di Calabria.

Voti Fantamagazine

"Vince e convince il Milan, che a San Siro batte 1-0 la Sampdoria nel posticipo della venticinquesima giornata di Serie A. Decisiva la rete al 13' di Bonaventura, che servito da Calabria è riuscito a superare Viviano. Il portiere blucerchiato, in avvio di partita, aveva parato un calcio di rigore a Rodriguez.

PAGELLE MILAN

"Redazione Voti Fantamagazine: Le pagelle Milan

"Donnarumma 6 - Poco sollecitato, ordinaria amministrazione.

"Calabria 6.5 - È nel vivo nel gioco, spinge con costanza sulla destra mettendo in difficoltà la catena mancina doriana. Suo l'assist per il gol di Bonaventura.

"Bonucci 6 - Le punte blucerchiate gli creano poche apprensioni, le difficoltà più grandi se le crea da solo con qualche disimpegno errato ma ci ha sempre messo una pezza. Solo il VAR gli nega la gioia del secondo gol in rossonero.

"Romagnoli 6 - Serata tranquilla. Sempre lucido e attento al fianco di Bonucci.

"Rodriguez 5.5 - La scorsa settimana contro la SPAL era sembrato al palo e indietro di condizione, oggi invece è sempre stato nel vivo del gioco. Propositivo, peccato per quel calcio di rigore sbagliato in avvio di gara che pregiudica la valutazione della sua prestazione.

"Montolivo 6.5 - Ha il compito di dover sostituire lo squalificato Kessié. Mansione molto ardua, lui però ha risposto presente.

"Biglia 6.5 - A centrocampo comanda lui. Gattuso lo ha rigenerato, risulta prezioso nel dare geometria alla manovra e in fase di interdizione.

"Bonaventura 7 - Il ruolo di mezzala, nello scacchiere tattico di Gattuso, sembra essere cucito a posta per lui. Anche stasera è decisivo, sua la rete che ha permesso ai rossoneri di vincere.

"Calhanoglu 6.5 - È in forma, sulla sinistra si rende sempre pericoloso. Solo la traversa gli nega la gioia del gol.

"Cutrone 6 - Prestazione nel complesso sufficiente. Pochi palloni giocabili, ma tanto impegno.

"Suso 6.5 - Quando la palla passa dai suoi piedi tutta la manovra ne giova. Non a caso nell'azione del gol c'è anche il suo zampino.

"Silva 6.5 - Buon impatto sulla gara, gioca piuttosto bene lo spezzone concessogli da Gattuso.

"Locatelli sv

PAGELLE SAMPDORIA

"Redazione Voti Fantamagazine: Le pagelle Sampdoria

"Viviano 7 - Il migliore in assoluto fra i suoi: para il rigore a Rodriguez e si fa sempre trovare pronto sulle offensive milaniste, come negli ultimi minuti di partita sulla conclusione di Calabria. Cerca di opporsi anche al gol di Bonaventura, ma sul tiro del numero 5 rossonero non può nulla.

"Bereszynski 5.5 - Un indiavolato Calhanoglu gli fa passare una bruttissima serata, ma lui, quantomeno, ci prova ad arginare il suo avversario.

"Silvestre 6 - Dietro si balla parecchio per colpa degli esterni rossoneri, ma lui ed il suo compagno di reparto reggono limitando bene Cutrone.

"Ferrari 6 - Nonostante le difficoltà, lui e Silvestre sono l'unica nota positiva della linea arretrata doriana, riuscendo a contenere prima Cutrone e poi Andre Silva.

"Murru 5 - Prestazione a dir poco insufficiente. Suso e Calabria dal suo lato fanno quello che vogliono e lui fa di tutto per agevolarli: suo il fallo di mano che causa il rigore che Viviano para, suo l'errore sul cross arretrato di Calabria che pesca perfettamente l'inserimento di Bonaventura in occasione dell'1-0. E' l'anello debole della difesa blucerchiata.

"Barreto 5.5 - Partita complicata per l'esperto centrocampista che deve vedersela con un Bonaventura scatenato. E' proprio lui a perdersi Jack in occasione dell'inserimento che regala ai rossoneri il vantaggio nel primo tempo. Esce al 55' per Verre.

"Torreira 5.5 - Non sbaglia come i compagni e soffre la prestazione di tutta la squadra, ma da lui ci si aspetta molto di più in situazioni del genere.

"Linetty 5 - Partita imprecisa, troppo per un giocatore dalle sue qualità.

"Quagliarella 6 - Sbaglia tanto anche lui, ma è quello che riesce a creare più occasioni e la palla che mette sui piedi di Caprari e che l'ex Pescara da pochi metri manda a lato è perfetta.

"Ramirez 5.5 - L'uruguaiano parte bene e sembra poter tirare fuori dal cilindro la giocata giusta da un momento all'altro, ma i minuti passano e questa sensazione va scemando: deludente.

"Zapata 5.5 - Sta poco bene e si vede da quanto poco riesca a far valere il suo strapotere fisico. Cerca di farsi vedere ma non riesce mai ad incidere.

"Caprari 5.5 - Tra sfortuna ed imprecisione, nel secondo tempo, è lui quello ad avere le migliori opportunità per pareggiarla.

"Verre 6 - Entra per dare maggior qualità a centrocampo rispetto a Barreto, ma la serata è complicata e non può incidere più di tanto.

"Kownacki 6 - Sostituisce Ramirez per portare energie fresche all'attacco e subito mette in difficoltà la retroguardia rossonera.

"Pagelle a cura di Giovanni Sichel

tutte le notizie di