voti fantacalcio

Pagelle Lazio – Verona 2-0: Immobile con una doppietta fa volare l’Aquila! – Voti Fantacalcio

Primo gol su assist di Luis Alberto, mentre il secondo gol, entrambi nel secondo tempo, avviene su ribattuta della difesa scaligera.

Voti Fantamagazine

"La Lazio risponde presente, approfitta della sconfitta dell'Inter e si riporta in zona Champions League. Dopo le tante occasioni non sfruttate nel primo tempo, ci pensa Ciro Immobile – con una doppietta – a mettere la partita in discesa, netutralizzando un Verona mai domo che però non ha mai creato problemi degni di nota alla retroguardia laziale.

PAGELLE LAZIO

"Redazione Voti Fantamagazine: Le pagelle Lazio

"Strakosha 6 – Inoperoso. Di fatto mai impegnato seriamente dagli attaccanti del Verona, sicuro nelle uscite.

"Radu 6,5 – Personalità, temperamento e tanta esperienza per il difensore rumeno che stasera ha anche festeggiato le 300 presenze con la Lazio. Dalle sue parti succede poco e niente, anche perché le giocate di Matos e Kean sono sempre ben controllate dal reparto difensivo. Normale amministrazione.

"De Vrij 6,5 – Tare annuncia che a fine giugno l'olandese andrà via dalla Lazio. Il difensore però conferma professionalità e attitudine, sempre attento nell'anticipare Kean e uscire diverse volte in anticipo.

"Wallace 6 – Qualche incertezza rispetto ai due compagni di reparto. Trova una bella conclusione dalla distanza – uscita ampiamente – ma in alcune chiusure difensive accusa amnesie.

"Marusic 6 – Buona prova nell'out di destra. Vera e propria spina del fianco della difesa avversaria; arriva diverse volte sul fondo ma anche lui non è preciso nella rifinitura dell'azione.

"Milinkovic Savic 6,5 – Solito dominio fisico e tecnico a centrocampo, i suoi avversari non gli prendono mai le misure, e lui fa quello che vuole. Molto meglio nel primo tempo, in cui cerca diverse volte la conclusione ma non trova mai la giocata vincente. Nella ripresa grande sacrificio anche in fase difensiva.

"Parolo 6 – Non brilla negli inserimenti, ma è molto attento in fase di recupero. Nel secondo tempo perde qualche pallone di troppo, ma rimane comunque una prestazione di ottimo livello.

"Lulic 6 – Ha l'occasione per segnare, ma davanti a sé trova un'ottima risposta di Nicolas che neutralizza il tiro. Torna a fare l'interno di centrocampo vista la squalifica di Leiva e si disimpegna in maniera discreta.

"Lukaku 6 – Stavolta da titolare, e non come di consueto a partita in corsa, il laterale belga gioca una partita ordinata e diligente. Non fa mancare le sue avanzate offensive, ma spesso pecca nel cross, e in generale nel passaggio decisivo. Rimane comunque un giocatore di grande gamba.

"Luis Alberto 7 – La luce delle azioni offensive della Lazio. Tocca un sacco di palloni, tutto passa dai sui piedi; assist geniale nel primo gol di Immobile, e in generale delizia il pubblico con giocate di fino e dribbling da far stropicciare gli occhi.

"Immobile 7,5 – Dopo qualche giornata di digiuno, torna nuovamente a segnare aumentando ancor di più il bottino di gol in campionato, arrivato a 22. Doppietta diversa per fattura: primo gol destro secco, imparabile per Nicolas, nel secondo è bravo a sfruttare un'uscita non perfetta del portiere brasiliano. Nel finale lascia il posto a Caicedo, prende fiato in vista della gara di giovedì contro la Steaua.

"Luiz Felipe 6 – Entra bene per far rifiatare Lukaku. Ottimo anticipo su Kean.

"Murgia - sv

"Caicedo – sv

"Pagelle a cura di Antonio Capizzi

PAGELLE VERONA

"Redazione Voti Fantamagazine: Le pagelle Verona

"Nicolas 6,5 - Sollecitato moltissimo nel tiro al bersaglio della Lazio e lui risponde sempre presente. Si mette in mostra con tanti interventi e, in pari con Romulo, è tra i migliori dei suoi.

"Boldor 5 - Difensore centrale mancino, classe 1995, arriva solo oggi il suo debutto in Serie A contro il secondo migliore attacco del campionato. Le condizioni della squadra non lo aiutano, infatti respinge come può ed è approssimativo nelle chiusure. Certamente non un grande baluardo.

"Caracciolo 5,5 - La sua posizione cambia nel corso della gara, ma si trova spesso a dover tenere a bada Immobile. Per sua fortuna oggi il capocannoniere della Serie A è poco cinico fino al primo goal, lui stenta a stargli dietro e, di conseguenza, il voto potrebbe essere peggiore. Porta acqua al suo mulino con tante svettate e anticipi.

"Vukovic 5,5 - È in prestito dall’Olympiakos per andare a conquistarsi il mondiale, la serata per la sua squadra è una di quelle buie e difficili. Reattivo e solido, mette le pezze dove riesce, ma non sono abbastanza per arrivare ad una sufficienza.

"Romulo 6,5 - Se non è in forma smagliante soffre anche lui, ma le giocate interessanti vanno e partono tutte dalla sua direzione. L’intensità con cui si propone dà vitalità alle azioni spente degli scaglieri e corre a più non posso su tutta la fascia destra.

"Fares 6 - Marusic é un bel cliente da gestire, lui ci mette corsa e impegno. In più si mette in mostra con delle chiusure decisive, sventando in area i pericoli delle torri laziali.

"Büchel 5 - In mezzo al campo non filtra e davanti alla difesa non offre opzioni utili alla squadra. È giustamente il primo cambio, visto che la sua prestazione è difficilmente catalogabile per lo scarso apporto fornito.

"Valoti 5,5 - Quando la squadra tenta di seguire il diktat della partita - linee basse in difesa e ripartenza rapida - non riesce a far iniziare l’azione con rapidità: il pressing rapido dei biancocelesti lo annulla. Poi lui ci mette il suo, e recupera molti palloni.

"Verde 5 - La cifra tecnica che inserisce nelle giocate è pregevole, peccato non riesca a dialogare con i compagni in modo da creare un’azione pericolosa. Agisce da solista e non dà nessuna svolta alla gara.

"Matos 5 - Vivace e temerario nel dribbling, sfida in velocità ogni tipo di avversario, anche se rischia - come spesso capita - di schiantarsi contro la retroguardia degli avversari. Nonostante questo tipo di gioco non funzioni, lui si intestardisce malamente.

"Kean 5,5 - Primo tempo pressoché impalpabile, si riscatta nella seconda frazione. Il resto della squadra non riesce ad innescarlo in profondità, ma Pecchia gli suggerisce di farsi più partecipe e in qualche frangente aiuta la squadra difendendo e smistando la sfera.

"Calvano 6 - A differenza di Büchel, il suo sostituto, riesce a saltare più agevolmente l’aggressione avversaria.

"Aarons 5,5 - Con Wallace c’è poco da fare: il brasiliano la mette sul piano fisico e lui non passa.

"Petkovic 6 - Difende bene il pallone e aiuta Kean nel difficile compito di far risalire la squadra. Probabilmente in questo match avrebbe meritato più spazio.

"Pagelle a cura di Riccardo Corsano

tutte le notizie di