voti fantacalcio

Pagelle Juventus – Sampdoria 4 – 1: Mandzukic, doppietta Chiellini e Pjanic per i 3 punti bianconeri

Di Schick il gol della Sampdoria, troppo poco contro questa Juventus.

Voti Fantamagazine

"Partita a senso unico allo Juventus Stadium. 4 - 1 il risultato finale per la Juventus contro la Sampdoria. Bianconeri in vantaggio 2 a 0 dopo 8 minuti con Mandzukic e Chiellini, Sampdoria a segno nel secondo tempo con Schick, ma prima Pjanic e poi ancora Chiellini, chiudono i conti.

PAGELLE FANTAMAGAZINE JUVENTUS

"Neto 6 Incolpevole sul gol subito, risponde presente quando viene chiamato in causa

"Alves 5.5 A volte dà l'impressione di non seguire molto il gioco e di fare altro. Sbaglia qualche appoggio di troppo, ha l'attenuante di aver giocato un po' adattato.

"Bonucci 6.5 Mostra tranquillità e sicurezza, senza sbavature. L'attacco blucerchiato non lo scalfisce

"Chiellini 7 L'ultimo gol in serie A l'aveva segnato lo scorso anno proprio alla Samp, in questo stadio. Stasera esagera e al rientro dall'infortunio ne fa addirittura 2, e pazienza se da un suo cambio gioco errato nasce il gol del momentaneo 2-1

"Evra 6 Preciso, sbaglia poco e si fa trovare sempre al posto giusto. La sua partita finisce dopo poco più di mezz'ora causa infortunio muscolare

"Cuadrado 7 Primo tempo immarcabile a destra, sforna l'assist per il vantaggio firmato Mandzukic. Cala ad inizio ripresa, per poi rialzare il ritmo e regalare a Chiellini la gioia della doppietta.

"Khedira 5.5 Sottotono, come ormai da diverse partite a questa parte. Si vede poco, sia in fase di possesso che di non possesso.

"Marchisio 6.5 Rientra molto bene dopo il lungo stop, fa girare la squadra con intelligenza, esce con una meritata standing ovation. Bentornato principino.

"Pjanic 6.5 Timido nel primo tempo, si limita al compitino e si vede poco, ma ha il merito per l'assist preciso da corner per il raddoppio di Chiellini. Cresce un po nella ripresa, dove trova anche il gol che mette in ghiaccio la partita.

"Higuain 6 Tanto lavoro sporco per il Pipita che svaria molto, combatte, ma non riesce a incidere e trovare il gol. Mezzo voto in più per la garra con cui combatte fino al 92', anche sul 4-1

"Mandzukic 7 Migliore in campo, primo tempo mostruoso, dopo essersi sbloccato è una furia che combatte su ogni pallone, pressa, si allarga torna a difendere e riparte, a dimostrazione di quanto possa essere determinante il fattore psicologico per un attaccante. Nella ripresa per forza di cose cala un po il ritmo, ma dà sempre la sensazione di poter essere pericoloso. Rispetto a Palermo L'intesa con il Pipita sembra decisamente un'altra cosa.

"Sandro 6 Vivace fin da subito a gara in corso, mostra qualche suo solito spunto interessante  ma poco altro. Fa il suo.

"Asamoah sv

"Lemina sv

PAGELLE FANTAMAGAZINE SAMPDORIA

"Puggioni 4 - La papera sul terzo goal della Juve chiude una partita che era appena stata riaperta.

"Sala 4,5 - Non a suo agio nel ruolo di terzino, difensivamente è un agonia.

"Silvestre 4,5 - Non riesce a mettere la solita pezza, questa volta affonda insieme a tutta la difesa.

"Skriniar 4,5 - Non fa un movimento giusto in tutta la gara, un senso di terrore pervade tutti i tifosi della Samp quando il pallone transita dalle sue parti.

"Regini 4 - Pronti via si fa saltare da Cuadrado come un birillo, la cosa si ripeterà ancora ancora e ancora...

"Barreto 5- Forse stremato dalle fatiche del Derby non riesce a garantire la solita corsa.

"Cigarini 4,5 - Se questo è Cigarini, Torreira può dormire sonni tranquilli per il suo posto da titolare. Non imposta e non difende, si limita a riconsegnare palla ai difensori della Juve quando ne viene in possesso.

"Praet6 - Approfitta dell'errore della difesa Juventina per consegnare a Schick l'assist del 2-1. In generale è uno dei pochi che almeno prova a giocare a calcio.

"Alvarez 4 - Cosa vede in lui Giampaolo che non vede nessun altro non lo sappiamo, completamente inutile.

"Budimir 4,5 - Non gli si chiede molto, almeno di tenere su qualche pallone, non gli riesce mai.

"Schick 6,5 - Gli unici pericoli alla porta della Juventus provengono da lui, segna il suo primo goal in serie A.

"Muriel 5,5 - Entra per cercare il pareggio, prova qualche giocata ma si infrange sul muro Bianconero.

"Quagliarella 5 - Da subentrato o da titolare le sue prestazioni non cambiano.

"Djuricic sv

"

tutte le notizie di