Pagelle Crotone – Udinese 0-3: tre gol e tre punti per i friulani! – Voti Fantacalcio

Pagelle Crotone – Udinese 0-3: tre gol e tre punti per i friulani! – Voti Fantacalcio

Jankto a segno con una doppietta e Lasagna permettono all’Udinese di espugnare lo Scida nel primo posticipo del Lunedì della 15esima giornata.

Udinese - Jankto

Scontro salvezza a senso unico nel posticipo del lunedì della 15esima giornata. Sotto il diluvio dello Scida, il Crotone di Nicola viene travolto 0-3 dall’Udinese di Oddo, che si regala la prima vittoria in Serie A. Tra i padroni di casa si salva solo Tonev, oltre al solito Cordaz. Decidono il match la doppietta di Jankto e la rete di Lasagna. Friulani in vantaggio nel finale del primo tempo e in netto dominio nella ripresa.

PAGELLE CROTONE

Redazione Voti Fantamagazine: Le pagelle Crotone

Cordaz 6 – Salva su un gran tiro di Lasagna, ma non può nulla sulla ribattuta di Jankto. Incolpevole anche sugli altri goal.

Sampirisi 5,5 – Poco reattivo nell’occasione del vantaggio friulano sul tap-in vincente di Jankto.

Simic 5,5 – Sempre attento sui tentativi offensivi degli ospiti. macchia la sua prestazione facendosi beffare da Maxi Lopez

Ceccherini 5 – Perde nettamente il duello con Maxi Lopez, che nella ripresa lo salta e serve l’assist del 2-0.

Pavlovic 5 – In difficoltà ogni volta che Widmer lo punta. I 3 goal arrivano tutti dalla sua parte.

Nalini 6 – Parte male ma si riprende col passare del tempo, suo il tiro più pericolo del primo tempo. Esce al 50′ per un problema fisico.

Simy 6 – Prova a scuotere i suoi sfruttando la sua fisicità. Non incide in zona goal ma prova a far uscire i suoi dal pressing avversario.

Mandragora 5 – Le azioni del Crotone dovrebbero passare tutte da lui, che invece resta troppo spesso fuori dal gioco.

Barberis 5– Anche lui come Mandragora é troppo spesso fuori dal gioco.

Rohden 5 – Fatica a superare Ali Adnan sulla corsia e sbaglia tanto in fase di impostazione.

Stoian 5,5 – Entra per dare la scossa ma la sua squadra prende il 3 goal e fatica a creare occasioni.

Tonev 6 – In campo al posto dello squalificato Budimir, nel primo tempo sembra essere l’unico in grado di creare difficoltà all’Udinese. Cala nettamente nella ripresa.

Aristoteles 6 – Poco più di un quarto d’ora per lui e qualche pallone recuperato in mezzo al campo.

Trotta 5 – Tanto sacrificio per lui. Nel primo tempo, è costretto spesso a tornare nella sua metà campo per far uscire la squadra. Sparisce nella ripresa.

Pagelle a cura di Marco Agostinelli

PAGELLE UDINESE

Redazione Voti Fantamagazine: Le pagelle Udinese

Bizzarri 6.5 – Una gran parata su Nalini sullo 0-0. Per il resto ordinaria amministrazione.

Angella 6 – Qualche incertezza nel primo tempo, attento e in crescita nella ripresa.

Danilo 6 – Guida la difesa in maniera impeccabile. Non molto sollecitato, ma sempre pronto quando chiamato in causa.

Samir 6.5 – Ordinato e sempre attento nelle chiusure, da continuità alla prestazione col Napoli affermandosi finalmente sui suoi livelli.

Widmer 5.5 – Assente ingiustificato nel primo tempo, anche lui in crescita nel secondo. Il raggio d’azione più avanzato dovrebbe favorirlo, forse la stanchezza per le tre gare in una settimana lo avrà condizionato negativamente.

Barak 6 – La buona partenza fa ben sperare, poco a poco però si spegne. Si riaccende nel secondo tempo, è suo l’assist per Lasagna in occasione del gol del 3-0.

Fofana 6 – Bene in cabina di regia. Prestazione nel complesso sufficiente, nonostante qualche volte si sia schiacciato troppo a ridosso della difesa.

Jankto 7.5 – La continuità non è il suo forte. Tra tanti errori pesca dal cilindro due reti fondamentali per l’economia dell’incontro.

Adnan 6 – Cresce nella ripresa. Poche sortite offensive, tante le chiusure, alcune decisive.

Lasagna 6.5 – Si muove molto, nel primo tempo gli errori sono troppi. Nel secondo cresce come tutta la squadra, il gol del 3-0 lo testimonia.

Lopez 7 – Decisivo in occasione delle due reti di Jankto. Nella prima con un tacco che libera Lasagna a tu per tu con Cordaz, nella seconda con una gran giocata e con l’assist che il ceco raccoglie e concretizza.

Perica 6.5 – Entra bene in partita, partecipando attivamente nell’azione che ha portato al gol del 3-0 segnato da Lasagna.

Nuytinck 6 – Entra a gara chiusa, ordinaria amministrazione.

De Paul sv

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy