voti fantacalcio

Pagelle Cagliari – Napoli 0-5: i quattro tenori tutti a segno! – Voti Fantacalcio

Apre le danze Callejon su assist di Allan, Mertens raddoppia su assist di Hisaj. Insigne regala l'assist per il terzo gol di Hamsik, poi segna lui stesso su rigore. Gioia nel finale per Mario Rui su punizione.

Voti Fantamagazine

"Nel monday night di questa giornata il Napoli vola in terra sarda e conquista una vittoria rotonda ed importantissima. Gli uomini di mister Sarri soffrono solo nella prima parte del match, poi la maggiore qualità viene fuori e fa la differenza. 3 punti meritati ed un Cagliari che dopo aver subito il secondo gol non oppone resistenza.

PAGELLE CAGLIARI

"Redazione Voti Fantamagazine: Le pagelle Cagliari

"Cragno 5,5 - Incolpevole sui goal di Callejon, Hamsik e Mario Rui. Può sicuramente far meglio invece sul tap-in ravvicinato di Mertens. Intuisce il rigore ma è imparabile il tiro di Insigne.Male con i piedi.

"Romagna 5 - Il giovane scuola Juventus ha avuto una serata molto impegnativa, saltato spesso da Insigne. Un suo rinvio di testa sbagliato porta allo 0-2.

"Ceppitelli 5,5 - Inizialmente riesce a contenere Mertens, molto bene di testa. Viene anticipato dal belga sul raddoppio. Il tridente del Napoli arriva da tutte le parti, può far poco. Il meno peggio dei 3 dietro.

"Castan 4 - Arranca spesso per recuperare la posizione, spesso saltato. Procura il rigore dello 0-4 con un fallo di mano. Molto falloso. Il peggiore in campo.

"Faragò 6 - Discreta prestazione dell'ex Novara, si danna l'anima sulla fascia destra cercando sia di proporsi in avanti che di aiutare Romagna nei raddoppi su Insigne. Mette in mezzo diversi palloni interessanti.

"Barella 5 - Corsa e grinta non bastano per il giovane gioiello della cantera rossoblù. Stasera è troppo impreciso e come sempre troppo irruento, si prende la sua nona ammonizione del campionato, rischiando più volte l'espulsione.

"Padoin 5 - Ci mette esperienza ma gli anni incominciano a farsi sentire.Stretto nella morsa del centrocampo dinamico del Napoli, perde una sanguinosa palla da Allan che piazza l'assist vincente per il gol che sblocca il match di Callejon. Sostituito al 59'.

"Lykogiannis 5,5 - L'esterno greco si conferma buono in fase di spinta con un piede molto educato , ma pecca ancora di poca concentrazione, fondamentale nel calcio italiano. Calcia bene una punizione alzata sulla traversa da Reina.

"Joao Pedro 4,5 - Avulso dal gioco nel primo tempo, cerca di rifarsi nella ripresa ma è più il tempo che passa a terra che altro. Ennesima prestazione gravemente insufficiente per il numero 10 rossoblù.

"Kwang-Song Han 6 - La nota lieta della compagine di Lopez. Grande esordio dal primo minuto per il classe 1998 , astro nascente del calcio nordcoreano. Abbina ottima tecnica ad un corsa eccellente, dimostra soprattutto una personalità fuori dal comune. Esce stremato.

"Pavoletti 5,5- L'ex di giornata ci mette grinta e fisico nel duello rusticano con la coppia centrale Albiol - Koulibaly. In avvio colpisce male un buon cross di Faragò e vanifica l'occasione per portare in vantaggio i suoi. Combina bene con la nuova spalla d'attacco e sfiora il gol con Reina fuori dai pali al 18'. Poi scompare dalla partita ma non proprio per colpa sua.

"Ionita 5,5- Una mezz'ora senza squilli.

"Cossu 6 - L'ex idolo di tutti gli amanti del Fantacalcio cerca di dare geometrie negli ultimi 25 minuti, ma oramai la partita era virtualmente finita.

"Deiola sv - ultimo quarto d'ora, ingiudicabile

"Pagelle a cura di Alessandro Gennari

PAGELLE NAPOLI

"Redazione Voti Fantamagazine: Le pagelle Napoli

"Reina 6 - Nella prima parte di gara il reparto offensivo dei sardi attacca con decisione, ma il portiere spagnolo è garanzia di esperienza e attenzione. Nel secondo tempo una sola parata su un calcio piazzato, ma per il resto la serata si rivela tutto sommato tranquilla per lui.

"Hysaj 6 - Bene in fase offensiva, con una spinta continua sulla sua corsia, premiata anche con l'assist per il gol di Mertens. Un po' in apprensione invece quando il Cagliari si affaccia in zona offensiva.

"Koulibaly 6 - Rispetto alle partite precedenti appare meno concentrato, soffrendo la rapidità del coreano Han. Si becca un giallo evitabile per un fallo su Faragò, ma nella ripresa controlla agevolmente le timide sortite dei sardi.

"Albiol 6 - Sia chiaro, partita sufficiente per entrambi i centrali perché la formazione di Sarri non ha subito gol, ma nel primo tempo lo spagnolo ha sofferto la fisicità di Pavoletti, perdendo alcuni duelli personali. Tuttavia la sua prestazione, come per il collega di reparto, migliora nel secondo tempo, soprattutto perché il Cagliari cala d'intensità.

"Mario Rui 6.5 - Nei primi minuti non sembra essere sceso neanche in campo; si riprende un pochino con il passare del tempo, ma solo in fase di spinta, perché quando serve coprire, soffre oltremodo Faragò. A pochi secondi dal 90' si regala una perla su punizione a conferma di un secondo tempo molto positivo rispetto al primo.

"Allan 7 - Un'altra prova convincente per uno dei giocatori più in forma del nostro campionato. Non trova il gol come settimana scorsa, ma l'assist per la rete che sblocca la partita è di assoluta importanza.

"Jorginho 6 - Tocca meno palloni rispetto ad altre gare, pressato in continuazione da Joao Pedro che non gli concede mai la libertà di impostare il gioco.

"Hamsik 6 - Nella prima frazione svolge il compitino senza strafare, ma alcune volte è impreciso anche in questo. Nel secondo tempo si propone con più convinzione e sfrutta al meglio l'assist offerto da Insigne per il terzo gol napoletano.

"Callejon 7 - L'ex Real Madrid ha il merito di sbloccare un match che, nelle prime battute si è rivelato più complicato del previsto. Con Allan si trova a meraviglia e mister Sarri in questo momento non può assolutamente rinunciare alla catena spagnola-brasiliana.

"Mertens 6.5 - Per diventare un centravanti completo, oltre ai gol spettacolari servivano anche quelli di rapina, di furbizia o astuzia, e quel gol è arrivato nella serata di Cagliari, con un tocco sull'assist di Hysaj che beffa il giovane Cragno. Insostituibile.

"Insigne 7 - Rispetto alla passata stagione trova con meno continuità la via del gol, ma gli assist per i compagni sono diventati una certezza. Nel secondo tempo Jorginho gli cede il rigore e lui, oltre all'assist si regala anche il gol.

"Zielinski 5.5 - Schierato nella ripresa come esterno destro, non convince come in altre occasioni.

"Maggio 6 - Entra quando ormai il match è praticamente chiuso. Contiene senza affanni il diretto avversario, senza mai spingersi in avanti.

"Diawara Sv

"Pagelle a cura di Previderio Matteo

tutte le notizie di