voti fantacalcio

Pagelle Cagliari – Fiorentina 3 – 5: Kalinic e Bernardeschi stendono i sardi

Di Gennaro illude il Cagliari, poi va in scena il Kalinic e Bernardeschi show. Nella ripresa in rete anche Capuano e Borriello.

Voti Fantamagazine

Al Sant’Elia va in scena una partita emozionante che vede la Fiorentina vittoriosa sul Cagliari per 5-3. È il Cagliari ad andare in vantaggio con Di Gennaro su assist di Murru, poi inizia lo show della Fiorentina che grazie alle doppietta di Kalinic e Bernardeschi chiude il primo tempo sul 4-1. Nel secondo tempo è sempre Kalinic a portare la viola sul 5-1 su assist di Tello. Il Cagliari accorcia le distanze grazie ai colpi di testa di Capuano e Borriello.

PAGELLE FANTAMAGAZINE CAGLIARI

Storari 6 – Mette pezze dove può, sui 5 gol non può nulla.

Pisacane 5 – Bernardeschi è in giornata di grazia, e lui non riesce a metterci mai una toppa.

Salamon 4 – Disastroso !! Sbaglia il fuorigioco sul primo gol, sul terzo sale in ritardo, sbaglia praticamente qualsiasi cosa possa sbagliare.

Bruno Alves 4,5 – Prima partita casalinga completamente cannata per il centrale portoghese, non riesce con la sua esperienza a dare ordine ai compagni.

Murru 5 – Parte bene con l’assist per Di Gennaro, poi si perde completamente Bernardeschi sul secondo gol della Fiorentina e inizia una partita in completo affanno. Tello lo asfalta.

Tachtsidis 5 – Lento, non riesce ad aiutare la difesa con la sua fisicità. Sbaglia troppi passaggi.

Padoin 5,5 – Corre e s’impegna come può, ma oggi è una giornata storta per tutti.

Isla 5 – Irriconoscibile quest’oggi, mai un’iniziativa, mai una giocata intelligente. Si lascia sommergere dal centrocampo viola.

Di Gennaro 7 – Il migliore del Cagliari! Pronti via segna il gol del vantaggio, dopo 5 minuti è Tatarusanu a togliergli la gioia della doppietta. Suoi i due assist da corner.

Borriello 6 – Partita di grande impegno, ma la sufficienza arriva solo grazie al gol del 3-5.

Sau 5,5 – Partecipa all’azione del primo gol, tanta corsa, qualche guizzo, ma poco incisivo.

Capuano 6,5 – Entra per Salamon e trova subito il gol con un colpo di testa su corner di Di Gennaro. Da maggiore sicurezza al reparto difensivo.

Barella 6 – Entra al posto del mediano greco e si mette in regia.

Melchiorri 6 – Prova qualche guizzo dei suoi, ma la partita è già compromessa.

PAGELLE FANTAMAGAZINE FIORENTINA

Tatarusanu 6 - Subisce tre gol di testa per disattenzione dei suoi compagni; una buona parata nel primo tempo e poco altro.

Salcedo 6 - Resta molto bloccato dietro senza proporsi mai in sovrapposizione, la partita si mette sui binari giusti e non deve faticare molto; poteva marcare meglio però Murru in occasione del primo gol.

Go. Rodriguez 5,5 - Pomeriggio tranquillo, dove viene sollecitato poche volte, ma si fa sorprendere in più di una circostanza sulle palle alte.

Astori 5 - Entra in maniera negativa nei primi due gol del Cagliari restando un po' piantato in area di rigore, che pesano sul giudizio finale di una prestazione tutto sommato non complicata.

Olivera 6 - Rispetto a Salcedo ha le caratteristiche tecniche per spingere di più, ed è quello che in effetti fa, peccato che non è sempre preciso negli appoggi.

Vecino 7 - Avvio stentato dove soffre la velocità imposta dal gioco avversario, ma con il passare dei minuti inizia a prendere le misure fino a prendere in mano le chiavi del centrocampo, non disdegna neanche qualche incursione palla al piede.

Borja Valero 6,5 - Con Vecino a proteggergli le spalle può impostare con la qualità che lo contraddistingue, facendo girare la palla sempre con precisione e tempi giusti.

Tello 7 - Gli manca solo il gol, ma sulla destra ara il campo in lungo e largo; una spina nel fianco costante per i difensori avversari. Due assist per lui.

Ilicic 6,5 - Probabilmente il peggiore del reparto offensivo quando la partita però era indirizzata ampiamente dalla parte della Fiorentina, ma nei primi minuti di difficoltà è stato il migliore rendendosi pericoloso un paio di volte.

Bernardeschi 8 - Inizia male passando davanti a Di Gennaro in occasione del gol senza preoccuparsi di marcarlo, ma poi sale in cattedra con giocate d'alto livello. Due gol di cui uno, il secondo, veramente molto bello; palla al piede a volte è imprendibile.

Kalinic 8,5 - Bravo a dare profondità quando in avvio la squadra fatica ad imbastire azioni di gioco, segna un gol da rapace d'area di rigore, un altro con un tiro da fuori area e il terzo di testa, serve un ottimo assist per il secondo gol della viola, il tutto condito da altre ottime giocate palla al piede, e se non bastasse si prodiga anche in fase di copertura. Prestazione a dir poco mostruosa.

Sanchez 5,5 - Entra per Borja per dare più sostanza a centrocampo quando il Cagliari prova una reazione finale, ma pare lento e distratto.

Hagi 6 - Esordio stagionale per il giovane rumeno, dal tocco palla dimostra di avere una buona tecnica.

Diks s.v.

tutte le notizie di