voti fantacalcio

Pagelle Benevento – Napoli 0-2: Mertens e Hamsik la coppia gol! – Voti Fantacalcio

L'attaccante belga, uscito nella ripresa per un piccolo infortunio, segna nel primo il gol che sblocca l'incontro. Nella ripresa chiude i conti il capitano dei partenopei.

Voti Fantamagazine

"Il posticipo vede il più classico dei testa coda, quello tra Benevento – Napoli, derby campano. A separare le due squadre infatti ci sono la bellezza di più 50 punti, distanza che ha dimostrato le difficoltà a cui è andato incontro stasera la squadra di Roberto De Zerbi tra le mure amiche, infatti sull’altro fronte c’è stato un Napoli, il quale ha battuto l’avversario grazie alle reti di Mertens nel primo tempo e di Hamsik nella ripresa confermando un ruolino di marcia impressionante in trasferta.

PAGELLE BENEVENTO

"Redazione Voti Fantamagazine: Le pagelle Benevento

"Puggioni 6.5 - Reattivo su Mertens, poco responsabile sui gol.

"Letizia 5.5 - Dovrebbe dare tonicità e corsa invece non riesce a essere mai in partita anche se raramente viene sovrastato dai suoi avversari.

"Djimsiti 5.5 - Commette pochi errori, talvolta però è poco sicuro e deciso.

"Costa 5.5 - In difficoltà per colpa anche dalla posizione errata di tutta la difesa che rende la vita più complicata all’esperto difensore.

"Venuti 5 - Si comporta a fasi alterne , compiendo alcuni interessanti anticipi e commettendo errori evitabili come in occasione del secondo gol del Napoli.

"Cataldi 6 – Non ha mai vita facile a dire il vero, ma la sua grinta è costante, non si arrende mai.

"Sandro 6 - Ordinato e organizzato, non perde mai la bussola in mediana e i centrocampisti del Napoli se ne accorgono.

"Djuricic 5 – Dovrebbe essere il giocatore con più qualità in mediana, ma riesce a combinare davvero poco, soprattutto quando deve concludere in un occasione davvero ghiotta.

"Guilherme 5.5 – Discreta partita, prova di tutto per tenere su la squadra.

"Brignola 5.5 - Non perde mai la speranza ma viene poco supportato dai suoi compagni.

"D’alessandro 6 – Riesce a dare maggiore spinta e dinamicità ad una squadra spenta .

"Coda 6 – Prova con la sua fisicità ad impegnare la difesa del Napoli ma non vi riesce.

"Memushaj 6 – Si limita a posizionarsi in mediana senza sbavatura.

"Del Pinto s.v

PAGELLE NAPOLI

"Redazione Voti Fantamagazine: Le pagelle Napoli

"Reina 6,5 - Il portiere spagnolo non è uno spettatore non pagante come si pensava dai pronostici e scalda subito i guantoni dopo pochi minuti dal fischio d’inizio, complice un reparto difensivo non in perfetta forma. Nel secondo tempo il registro non cambia anche se non si trova mai in una vera situazione di pericolo.

"Hysaj 6 - Solida prestazione che si fa vedere pronto in fase difensiva anche se con qualche sbavatura

"Albiol 5,5 - Partita non pienamente sufficiente da parte del veterano della retroguardia partenopea che rischia sia nei primi minuti che in quelli finali del primo tempo di far subire una rete alla sua squadra e non da le solite sicurezze

"Koulibaly 5,5 - Protagonista di una prestazione non al solito livello anche per il senegalese che rischia di far tirare un rigore , poi annullato grazie al Var, al Benevento

"Mario Rui 6 - Prestazione sufficiente la sua senza anche se un po’ disattento in fase difensiva

"Allan 6,5 - Prestazione ottima quella del gladiatore partenopeo che mette in mostra buone qualità sia in fase offensiva che in fase difensiva.

"Jorginho 6 - Un po’ meno brillante del solito in fase difensiva ma appena ha palla fra i piedi si dimostra uguale a pochi nella gestione e stordisce il centrocampo del Benevento che non riesce a leggere i suoi movimenti

"Hamsik 6,5 - Spreca un assist al bacio di Insigne nel primo tempo, ma la sua è comunque una partita più che sufficiente dato il continuo supporto in fase di impostazione del gioco e i continui inserimenti. Nel secondo tempo si riscatta e dopo pochi istanti su assist di Callejon raddoppia il capitano partenopeo.

"Callejon 6,5 - Convincente la prestazione dell’esterno spagnolo che si fa notare per i soliti inserimenti e cross. Suo l’assist che porta al doppio vantaggio la sua squadra all’inizio del secondo tempo. Dopo l’infortunio di Mertens guida lui l’attacco partenopeo, ma senza grossi risultati.

"Mertens 6,5 - Non da punti di riferimento il giocatore belga che è ovunque nella metà campo avversaria. Suo il gioiello che sblocca la gara nel primo tempo e che ha avuto più fortuna del simile colpo provato poco prima da Insigne. Un po meno brillante nel secondo tempo e costretto ad uscire per infortunio

"Insigne 7 - Sprizza classe da tutti i pori il talento di Frattamaggiore che anche se non trova il goal riesce a stupire con ottime giocate e una traversa colpita nel primo tempo dopo un pallonetto a dal limite dell’area. Nel secondo meno brillante, ma comunque una buona prestazione la sua.

"Zielinski 6,5 - Il polacco entra subito in partita con buone giocate e tanti inserimenti anche se non trova la via della rete.

"Rog 5,5 - Viene messo in una zona del campo non sua e si vede, spesso fuori posizione e un po spaesato non mostra le sue qualità.

"Diawara 6 - Svolge il suo compito senza eccedere.

"Pagelle a cura di Mario Toppola

tutte le notizie di