Le Pagelle di Roma-Fiorentina 4-1. Vittoria netta dei giallorossi, 7a consecutiva.

Le Pagelle di Roma-Fiorentina 4-1. Vittoria netta dei giallorossi, 7a consecutiva.

Salah (doppietta), Perotti ed El Shaarawy danno spettacolo. Per la Fiorentina Ilicic su rigore.

Vittoria pesante della Roma che all’Olimpico annienta una Fiorentina stanca e arrendevole. Due volte Salah, Perotti e El Shaarawy mettono la firma su questa settima vittoria consecutiva della gestione Spalletti.

Pagelle Fantamagazine Roma

Szczesny 6 – Per la maggior parte della gara deve solo guardare, le poche volte che viene chiamato in causa risponde sicuro.
Manolas 6,5 – Il duello con Kalinic forse nemmeno si è svolto. Stasera per lui è una passeggiata.
Rudiger 6.5 – Comincia con qualche piccolo ritardo nelle chiusure ma acquista sicurezza durante la partita. Non viene mai seriamente impensierito.
Florenzi 6 – Primo tempo veramente sottotono: sbaglia alcuni palloni e sembra il più insicuro lì dietro. Nel secondo tempo si sveglia e si rende pericoloso.
Digne 6 – Si perde Tello sull’azione del rigore. Sbaglio che rispecchia le caratteristiche del giocatore. Pericoloso in attacco, carente in fase difensiva.
Keita 6,5 – Mette tutta la sua solita esperienza in una serata alla fine tranquilla dove riesce ad arginare i pochi attacchi della Fiorentina
Pjanic 7 -Autentico metronomo del centrocampo romanista, con i suoi passaggi illuminanti inizia tutte le azioni offensive. Fa partire l’azione del primo gol e imbecca Salah nel quarto gol.
Nainggolan 6,5 – Ritorna davanti alla difesa e ritorna il combattente. Bravissimo in fase di interdizione, pressa tutto ciò che gli passa accanto e non disdegna qualche folata offensiva.
El Shaarawy 7.5 – Stupisce tutti e mette a segno un altro gol pesantissimo. Un’altra gemma da quando é arrivato a Roma.
Perotti 7 – Illumina la scena e mette a segno un gol che tutti aspettavano. Impreziosisce la prestazione con un assist.
Salah 8 – Devastante. Altra doppietta e assist. Una macchina da bonus.

Vainqueur 6 – Ordinato e concentrato entra quando la partita è finita.
Totti 6 – Entra nell’ultimo quarto d’ora: serve un paio di palloni interessanti e calcia una punizione magistrale che scheggia il palo. I piedi non si possono certo discutere.
Dzeko sv

Pagelle Fantamagazine Fiorentina

Tatarusanu 6 – Raccoglie quattro palloni dal sacco ma non per colpe sue.
Roncaglia 4 – Completamente fuori ritmo e mai in linea con i compagni, dannoso.
Gonzalo 5,5 – E’ l’unico a provare ad arginare le frecce giallorosse ma la barca ha tra troppi buchi.
Astori 5 – Salah e Perotti gli fanno girare la testa. Sua la deviazione determinante del secondo gol.
Alonso 5 – Partita altalenante per il laterale spagnolo che, però, come il suo omonimo in Formula 1 non vuole mai decelerare. Prova a spingere ma lo fa senza la consueta qualità e difensivamente subisce moltissimo gli esterni giallorossi.
Tino Costa 4,5 – Per sintetizzare la sua prestazione, useremo l’espressione “Tempismo imperfetto”
Borja Valero 5,5 – Voto di stima per l’unico giocatore che avrebbe comunque mantenuto interessante lo scontro a centrocampo
Vecino 5 – esce per infortunio al 34′ quando la partita è già una disfatta, meglio la doccia.
Ilicic 5 – pochissimi spunti, doveva e poteva fare di più. Segna il rigore ma la Fiorentina non riesce a rientrare in partita.
Bernardeschi 5 – le folate offensive della Roma nel primo tempo lo costringono sulla linea dei difensori. Sousa lo sposta in mezzo al campo ma non incide mai.
Kalinic 4,5 – ci aveva abituato a partite di grande sacrificio, lottando con tutta la difesa avversaria e tenendo alta la squadra. Stasera non gli riesce mai.
Tello 5,5 – entra a freddo e con un guizzo trova il rigore che illude la Fiorentina di potersi giocare la partita. Resta quello l’unico spunto della sua partita.
Badelj 5,5 – anche lui entra a freddo per l’infortunio di Vecino. Tiene maggiormente botta rispetto ai compagni di reparto.
Mati Fernandez 5 – entra a risultato compromesso per evitare ulteriori complicazioni fisiche a Ilicic prova qualche spunto ma senza esito.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy