Le Pagelle di Napoli-Genoa 3-1, arriva Higuain, lo scacciafantasmi

Le Pagelle di Napoli-Genoa 3-1, arriva Higuain, lo scacciafantasmi

Il Napoli va sotto, ma una doppietta di Higuain scaccia il fantasma della sconfitta. Rincon apre le marcature, El Kaddouri le chiude

Higuain prende per mano il Napoli e lo trascina fuori dai guai, visto che il primo tempo la squadra di Sarri l’aveva chiuso sotto per 0-1 contro un ottimo Genoa. Nella ripresa, però, il Pipita fa la differenza e con una doppietta porta in vantaggio i partenopei. El Kaddouri chiude i conti a tempo ormai scaduto. Grazie a questa vittoria il Napoli resta sempre a 3 punti dalla Juventus capolista.

Pagelle Fantamagazine Napoli

Reina 5 – Va bene che è bravo con i piedi ma ogni tanto dovrebbe ricordarsi anche che è anche un portiere: il tiro di Rincon è potente ma centralissimo.

Hysaj 6 – Primo tempo in sofferenza su Laxalt, si riscatta nella ripresa con l’assist per il pareggio.

Albiol 6 – Qualche uscita troppo alta che mette in difficoltà il reparto difensivo ma su Pandev fa attenzione.

Koulibaly 5.5 – Perde il contrasto sul gol del Genoa, Cerci gli scappa via un paio di volte.

Ghoulam 6 – Ordinato e presente in spinta.

Allan 5.5 – Primo tempo disastroso, in crescita fisica nella ripresa.

Jorginho 6.5 – Metronomo imprescindibile, l’unico a mantenere la calma nella convulsa prima frazione.

Hamsik 6 – Fallisce due occasioni ma è da suoi piedi che partono le verticalizzazioni decisive.

Callejon 5.5 – Corre e si sbatte ma non è mai concreto.

Higuain 7.5 – Fallisce delle occasioni, anche facili, ma è sempre lui con una splendida doppietta a vincere la partita.

Insigne 5 – Involuzione preoccupante, ancora una prova inconcludente.

Mertens 6.5 – Da’ la scossa e porta vivacità.

Gabbiadini 6.5 – Un gol sfiorato e l’assist per El Kaddouri in soli 20 minuti, meriterebbe più spazio.

El Kaddouri 6.5 – Entra e segna dopo pochi secondi.

 

Pagelle Fantamagazine Genoa


Perin 6,5 – Due interventi importanti su Hamsik e Higuain, non può nulla sui gol.

Izzo 6 – Partita sempre particolare per il ragazzo di Scampia; gioca in modo diligente restando bloccato nella sua posizione.

Burdisso 6 – Inizia bene la partita con un paio di chiusure, è costretto ad uscire dopo 15 minuti per un problema muscolare.

De Maio 6 – Inizia a sinistra, poi viene spostato al centro per sostituire Burdisso, gioca una partita di grande attenzione, fermando diverse volte anche Higuain, fino a quando lascia mezzo metro all’argentino e viene puntualmente punito.

Gabriel Silva 6,5 – Nel primo tempo a destra, nel secondo a sinistra, gioca una partita di grande corsa e sostanza non facendosi mai superare.

Rincon 6,5 – Grande lottatore del centrocampo genoano, recupera diversi palloni, da uno di questi segna anche il gol del vantaggio.

Dzemaili 6 – Si occupa per lo più di controllare a vista Jorginho, non disdegna qualche sortita offensiva quando può; va leggermente in difficoltà quando il Napoli alza i ritmi.

Rigoni 5,5 – Oggi non riesce mai ad inserirsi in area avversaria, costretto soprattutto da Allan alla sola fase difensiva, viene sostituito dopo poco più di un’ora di gioco.

Laxalt 5 – Si vede poco in fase offensiva e male in quella difensiva, si fa sorprendere più volte alle spalle dagli avversari. Gasperini lo sposta a destra nella ripresa ma anche lì non va molto meglio.

Pandev 5,5 – Partita di sacrificio la sua, corre molto per il fronte offensivo soprattutto a vuoto, cercando di contrastare i portatori di palla avversari; va meglio nella ripresa quando trova qualche spazio in più ma non riesce ad incidere.

Pavoletti 5,5 – Torna dall’infortunio dopo più di 40 giorni, per forza di cose non è al massimo della forma; a parte qualche sponda di testa non riesce ad impensierire i centrali difensivi napoletani.

Fiamozzi 5,5 – Entra a freddo in un momento in cui gli avversari spingono molto per trovare il pareggio; riesce a fare il suo lavoro per la maggior parte del tempo, cede nel finale di gara.

Cerci 6 – Entra bene in partita creando probabilmente le occasioni migliori per il Genoa, poteva fare decisamente meglio quando si trova a tu per tu con Reina.

Tachtsidis 5,5 – Dovrebbe portare qualche geometria in più in mezzo al campo ma si vede molto poco.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy