Le Pagelle di Frosinone-Udinese 2-0: Ciofani – Blanchard, punti importanti per il Frosinone

Le Pagelle di Frosinone-Udinese 2-0: Ciofani – Blanchard, punti importanti per il Frosinone

Ciofani e Blanchard piegano una brutta Udinese

Un ottimo Frosinone vince 2-0 la sfida contro l’Udinese e mette un’altra pietra fondamentale nella corsa salvezza. Sblocca Ciofani nel primo tempo, conclude Blanchard nella ripresa. Udinese non pervenuta e poco incisiva per tutta la partita.

Pagelle Fantamagazine Frosinone

 
Leali 6.5: dopo l’1 a 0 stava facendo una frittata clamorosa con un rinvio sui piedi di Fernandes, per fortuna Blanchard ci ha messo una pezza. Dopo pochi minuti si riscatta salvando su Thereau.
Rosi 7: ottimo in fase di spinta e in fase difensiva. Davvero buona la sua partita
Ajeti 6.5: sempre sicuro negli interventi, specie di testa le prende quasi tutte.
Blanchard 8: il solito gladiatore in mezzo al campo, sicuramente uno dei migliori nella truppa giallazzurra. Bellissimo il gol di testa che mette il match in discesa per il Frosinone. Peccato per quel giallo che lo costringerà a saltare il Carpi.
Pavlovic 7: anche lui, come Rosi, bravo sia in fase di spinta che di contenimento. Palla perfetta su punizione per il gol di Blanchard.
Paganini 7: sfiora il gol con una giocata sontuosa, una delle sue migliori apparizioni stagionali. Peccato per quel giallo che gli farà saltare la partita di Carpi.
Gori 7: il giocatore di Tecchiena cresce di partita in partita e sembra davvero trovarsi ormai a proprio agio con la massima serie.
Frara 6.5: mette la solita esperienza in mezzo al campo. Sicuro in quel che fa.
Kragl 6.5: inizio un po’ titubante poi cresce con il passare dei minuti, bravo a stringere anche come mezzala di centrocampo oltre che sgroppare sulla fascia di competenza. Sfiora il gol in due circostanze
Dionisi 6.5: sfiora il gol con un bellissimo tiro da fuori, apparecchia per Ciofani il gol del vantaggio ma sbaglia un po’ troppi contropiedi che potevano chiudere la partita. Nel secondo tempo molto utile anche in fase di copertura.
D.Ciofani 7: le prende quasi tutte di testa e realizza il suo primo gol in massima serie da fuori area. Come sempre l’intesa con Dionisi è perfetta.
Chibsah SV

Carlini SV

Gucher SV

Pagelle Fantamagazine Udinese

Karnezis 5,5 – Troppo lento a distendersi sul 1-0 di Ciofani, in parte si riprende negando il gol a Dionisi e Kragl. Non la solita sicurezza.

Piris 5 – La catena Pavlovic-Kragl lo mette sempre in difficoltà, ammonito salterà contro la Roma.

Danilo 4,5 – Lascia troppo spazio a Ciofani e si perde Blanchard in occasione del raddoppio.

Felipe s.v.

Adnan 5 – Paganini lo mette spesso in apprensione, in avanti non è mai lucido nelle scelte.

Badu 5 – Partita anonima la sua, e l’Udinese ha patito molto la sua giornata no.

Guilherme 4,5 – Due passi indietro rispetto alla prova di Verona, non riesce mai a far ripartire la squadra con velocità.

Kuzmanovic 5 – Anche lui impalpabile, naufraga insieme a tutta la squadra.

Fernandes 5,5 – L’unico che prova a creare qualcosa, ma oggi predica nel deserto.

Di Natale 5 – Benissimo da suggeritore domenica scorsa, ma d’altronde se non c’è nessuno a cui suggerire?

Thereau 4,5 – Si muove molto non riuscendo mai a trovare la via della rete, Colantuono è costretto a sostituirlo per non rischiare di giocare in 10 dopo un’ammonizione presa per eccessivo nervosismo.

Heurtaux 5,5 – Entra per sostituire l’infortunato Felipe, concorso di colpa con Danilo in occasione del gol di Blanchard.

Matos 4 – Non solo sbaglia ogni pallone giocato, da un suo inutile fallo nasce il gol del 2-0.

Perica 5,5 – Ci mette tutto l’impegno del mondo, ma non basta.

 

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy