voti fantacalcio

Bar Fantacalcio – I voti più discussi degli anticipi della 35a giornata

Da Ljajic ad Acquah, da Molinaro a Rossettini, per finire a Zappacosta. E' dominio granata.

Redazione

"E' tempo di tirar le somme e "far polemica". Incontriamoci nel nostro Bar Fantacalcio e andiamo a vedere nello specifico i singoli casi, comparando i voti assegnati da Gazzetta dello Sport, Fantagazzetta e Fantamagazine.

IL TORO FA DISCUTERE

"Le maggiori differenze di valutazione arrivano dal derby della Mole, in particolare in casa Toro. Su tutte per Molinaro, premiato dalla Gazzetta con un 7, e anche da Fantagazzetta con 6,5: non strappa invece la sufficienza su Fantamagazine. Altro caso spinoso è quello di Ljajic, che oscilla tra il 6,5 di Fantamagazine e il 7,5 della Rosea, con via di mezzo per Fantagazzetta (7). Nella Juventus agguanta la sufficienza (6) sulla Gazzetta Mandzukic, non dello stesso parere le altre due redazioni (5.5). Per quanto riguarda Napoli - Cagliari, nessuna differenza di rilievo nei partenopei, voti discussi invece quelli di Isla e Pisacane.

"Vi aspettiamo anche la prossima volta, come sempre, nel nostro Bar Fantacalcio!

"ZAPPACOSTA

"Gazzetta dello Sport: 6,5

""Gode della serata piuttosto storta di Sturaro, il che lo fa anche salire per dare una mano ai raddoppi: nella copertura non fallisce".

"Fantagazzetta: 5,5

"Fantamagazine: 6

""Nel primo tempo spinge molto, sfruttando il movimento a tagliare verso il centro di Iago Falque. Molto ordinato in difesa dove non va mai in affanno e si propone palla al piede per risalire il campo".

"MOLINARO

"Gazzetta dello Sport: 7

""Decide di ingaggiare una battaglia medievale con Cuadrado: spada, scudo e spegnimento del colombiano. Prende un giallo ma non molla".

"Fantagazzetta: 6,5

"Fantamagazine: 5,5

""Va molto spesso in difficoltà quando puntato da Cuadrado. Sulla sua fascia la Juve costruisce gran parte della mole di gioco. Si propone poche volte in fase di possesso, preferendo restare più bloccato per controllare meglio Cuadrado".

" LJAJIC

"Gazzetta dello Sport: 7,5

""Il disegno da pinacoteca è roba per pochi. Il suo dipinto (accompagnato da un gesto poco elegante subito dopo) si materializza a Toro che resiste e tenta il colpo-gobbo. Punizione poco oltre il limite, traversa bassa e gol. Prima e dopo? Pressing sul riavvio-Juve e corse sulla trequarti".

"Fantagazzetta: 7

"Fantamagazine: 6,5

""Si fa vedere poco e quelle poche volte che riesce a giocare è subito limitato da Rincon o Khedira. Non disputa una partita eccellente, ma ha il merito di portare in vantaggio i suoi con uno dei suoi goal più belli, direttamente su calcio di punizione, con una traiettoria imparabile".

" ROSSETTINI

"Gazzetta dello Sport: 7

""L'unica pecca è che fa girare Pipita: prima, una partita solo da applausi perchè - in un modo o nell'altro - prende e azzecca tutto".

"Fantagazzetta: 6,5

"Fantamagazine: 6

""Molto abile nelle situazioni di palla alta, in area segue l’uomo concedendo poco o nulla agli avversari. Poco o nulla da fare sulla difesa del pallone e la girata di Higuain in occasione del gol del pari bianconero".

"ACQUAH

"Gazzetta dello Sport: 5

""Manata di gioco durante un duello con Dybala. Sta davanti alla difesa e protegge: poi spazza la palla, non Mandzukic. Rosso, ingiusto".

"Fantagazzetta: 5

"Fantamagazine: 5,5

""La sua discutibile espulsione accende gli animi della partita. Lotta in mezzo al campo seguendo a uomo Dybala, che gli costa il primo giallo. Utile anche il suo lavoro in marcatura preventiva sulle controripartenze della Juve, l’entrata su Mandzukic gli costa il secondo giallo lasciando i suoi in 10".

"MANDZUKIC

"Gazzetta dello Sport: 6

""Fa il centravanti e butta a lato due zuccherini: però c'è. Il suo lottare, tuttavia, è scintilla sempre accesa per dare fiato alla reazione".

"Fantagazzetta: 5,5

"Fantamagazine: 5,5

""Viene riportato, dopo svariate partite, nel suo ruolo naturale. Consente alla squadra di optare costantemente per le palle alte facendosi largo con la sua stazza. Riesce a procurarsi e a procurare occasioni ma senza incidere".

"ISLA

"Gazzetta dello Sport: 5 

""Travolto costantemente sul piano del ritmo e dell'aggressività".

"Fantagazzetta: 5,5

"Fantamagazine: 6

"'Mette la sua corsa al servizio della squadra, parte come ala destra per poi arretrare nel secondo tempo. Non commette errori grossolani".

"PISACANE 

"Gazzetta dello Sport: 5,5

""Il pacchetto arretrato soffre tantissimo e pure lui accusa molto. Salva però un gol sulla linea".

"Fantagazzetta: 4 

"Fantamagazine: 5

""Insigne e Ghoulam lo mettono in grave difficoltà, giornata da dimenticare quella nella sua Napoli".