Fantacalcio Roma: Pjanic re dei centrocampisti

Fantacalcio Roma: Pjanic re dei centrocampisti

L’anno appena concluso ha consacrato il bosniaco come miglior centrocampista della Serie A

Il fantacalcio per la stagione 2015/2016 ha un solo re incontrastato tra i centrocampisti: stiamo parlando di Miralem Pjanic.

NEL CENTROCAMPO DELLA ROMA COMANDA PJANIC

Pjanic è stato il miglior centrocampista al fantacalcio per rendimento (MV) e bonus (FM) nella stagione 2015/2016. Partito benissimo nella gestione Garcia, ha messo a segno 5 reti nel girone d’andata di cui ben quattro su calcio piazzato. Gestito come mezzala ed a volte come rifinitore, ha trovato un certa continuità di bonus e, per lunghi tratti, anche di rendimento. Il cambio in panchina, con l’insediamento di Spalletti, ha rivoluzionato la fisionomia del centrocampo giallorosso: Nainggolan è statao avanzato e Pjanic retrocesso nel ruolo di regista. Eppure, quando anche i più convinti sostenitori del bosniaco avevano decretato la fine “dell’era bonus” di Pjanic, il centrocampista ha dato al tecnico di Certaldo quella famosa disponibilità richiesta, tanto da andare a segno su palla in movimento con inserimenti da dietro per altre 6 volte.

IL MIGLIOR CENTROCAMPISTA DELLA SERIE A: PJANIC

Una MV 6.41 ed una FM 7.44 in 32 partite consacrano Pjanic come il miglior centrocampista di questa stagione. 10 gol e ben 12 assist fanno si che Pjanic sia intervenuto nel 26% delle reti messe a segno dalla squadra, che ricordiamo essere la più prolifica della Serie A.
Avere un centrocampista che una partita ogni quattro ti porta un bonus non è un dato da sottovalutare, l’unico problema è che Pjanic sembra sul punto di fare le valigie e lasciare la Roma e, per chi gioca con le riconferme, potrebbe essere una grave perdita, a patto che non rimanga in Serie A: misteri del calciomercato estivo.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy