Fantacalcio Roma: Nainggolan, il “box-to-box”

Fantacalcio Roma: Nainggolan, il “box-to-box”

Il nazionale belga è rinato con Spalletti, diventando un centrocampista tra i più completi d’Europa

Radja Nainggolan è stata la vera arma in più della Roma di Spalletti con un girone di ritorno straordinario!

UN CENTROCAMPO MODERNO PORTA IL MARCHIO DI NAINGGOLAN

Radja Nainggolan ci ha abituato ad ammirare un calciatore dalla grandissima intensità sin dai tempi in cui militava nelle file del Piacenza. Il passaggio al Cagliari e poi alla Roma non ha fatto altro che contribuire ad una continua crescita e maturazione di un calciatore ormai completo ed ambito da club altisonanti. Molto del merito va a Luciano Spalletti che dal gennaio 2016 gli ha affidato il ruolo di incursore alle spalle di un falso centravanti tale da lasciargli spazi per andare a segno con una candenza impressionante nelle ultime 13 partite!

CENTROCAMPISTA “BOX-TO-BOX”: NAINGGOLAN

Una MV 6.37 ed una FM 6.74 sono la chiave migliore per descrivere un centrocampista completo che in questa stagione ha messo a segno 6 gol ed un assist. Insieme a Pjanic forma una coppia che è una vera macchina da bonus!
“Dove gioca Radja mi chiedete?” ironizza Spalletti in conferenza stampa “gioca ovunque, copre, imposta finalizza” gli inglesi lo chiamerebbero “box-to-box”, cioè da area ad area, appellativo già affibbiato a calciatori come Gerrard e Lampard. Forse è proprio questo il motivo per cui Conte sembra lo voglia con sé nella sua avventura al Chelsea, in molti però sperano non sia così, soprattutto i fantapossessori che giocano con le riconferme, perderebbero un vero top player!

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy