Fantacalcio: i 10 migliori centrocampisti per media voto Gazzetta di questa stagione

Fantacalcio: i 10 migliori centrocampisti per media voto Gazzetta di questa stagione

La Media Voto è essenziale per definire un giocatore come vero top di reparto. Questo riguarda ovviamente anche i centrocampisti: vediamo insieme la Top 10 dei migliori di questo campionato!

di Alessio Ambrosino, @aleambrosini

Avere più giocatori possibili in rosa con una Media Voto (MV) elevata può risultare fondamentale per il successo di una stagione fantacalcistica. Questo perché oltre ai bonus – necessari per un campionato vincente – schierare profili che ti garantiscono voti alti da cui partire si rivela spesso decisivo. E allora vediamoli insieme, i migliori 10 centrocampisti per MV di questa annata fantacalcistica!

N.B: Statistiche della redazione Gazzetta dello Sport. Sono stati presi in considerazioni i centrocampisti con un un minimo di 20 presenze.


1. Dries MERTENS (MV 7)

Mertens

 

Pressoché scontata la prima posizione, con Dries Mertens che oltre ad essere il miglior giocatore del campionato per FantaMedia, è anche il centrocampista con la MV più alta. Un 7 che rende l’idea di questa stagione straordinaria da parte del talento belga.

2. Alejandro GOMEZ (MV 6.89)

gomez

Anche la seconda posizione non riserva sorprese. Il Papu Gomez si assesta su una MV del 6.89, dopo un campionato di livello elevatissimo con la sua Atalanta dei record.

3. Radja NAINGGOLAN (MV 6.61)

Chiude il podio un altro “top’ di reparto: dopo un inizio fantacalcisticamente poco esaltante, il centrocampista della Roma ha attraversato un periodo di forma davvero incredibile, con prestazioni che lo rendevano a tratti devastante in ogni zona di campo. Prestazioni che gli hanno quindi fruttato una MV del 6.61.

4. Marek HAMSIK (MV 6.57)

Marek Hamsik

Appena a ridosso dei primi tre, troviamo il capitano del Napoli Marek Hamsik, che ormai da diversi anni rappresenta un riferimento importantissimo per il Fantacalcio, un “must have” che col passare del tempo non delude mai. 6.57 di Media Voto per lui.

5. Federico BERNARDESCHI (MV 6.57)

Bernardeschi

 

Nella Top 5 dei migliori centrocampisti per Media Voto, troviamo il talento della Fiorentina. Stessa media per lui e Hamsik, con lo slovacco che però ha giocato ben 7 partite in più e ha una Fanta Media più alta. È stata la stagione della consacrazione ad alti livelli per il 10 viola, che ha ancora ampi margini di miglioramento.

6. Tomas RINCON (MV 6.55)

Rincon

E qui cominciano le sorprese. Si posiziona in una sorprendente sesta piazza lo juventino RinconEl General ha giocato la prima parte di stagione al Genoa, ed è lì che ha costruito questa MV del 6.55, con 17 presenze sulle 30 totali. Infatti nelle successive 13 con la maglia bianconera, è stato impiegato per la maggior parte delle volte dalla panchina.

7. Piotr ZIELINSKI (MV 6.53)

Zielinski

Terzo giocatore del Napoli in questa speciale graduatoria, stiamo parlando di Piotr Zielinski. La sua prima stagione partenopea può definrisi estremamente positiva, anche perché c’era da affrontare la concorrenza di un titolarissimo come Allan. La sua MV del 6.53, è la dimostrazione di un campionato all’altezza del suo talento.

8. Franck KESSIÉ (MV 6.53)

Kessie

Altro ex aequo in questa particolare classifica. Il neo acquisto del Milan Kessié si guadagna una buona ottava posizione, frutto di una prima stagione di Serie A davvero esaltante. Solo la partecipazione alla Coppa d’Africa con la sua Costa d’Avorio, ne ha fatto calare il rendimento nel girone di ritorno, ma l’ex nerazzurri è stato tra gli assoluti protagonisti della cavalcata della Dea.

9. Leonardo SPINAZZOLA (MV 6.5)

leonardo_spinazzola_atalanta_getty

Ancora Atalanta nella Top 10 dei centrocampisti per Media Voto. Con un solido 6.5, si inserisce nel lotto dei migliori Leonardo Spinazzola. Già in orbita Juventus, si è guadagnato anche un posto nella Nazionale di Ventura, a suon di sgroppate sulla fascia.

10. Simone VERDI (MV 6.46)

Chiude questa Top 10, il numero 9 del Bologna, Simone Verdi. Inizio di campionato scintillante per il talento scuola Milan, che poi è stato falcidiato (come spesso gli è accaduto in carriera) dagli infortuni. 7 gol, e una MV del 6.46. Se non fosse così fragile, parleremmo probabilmente di un centrocampista da doppia cifra assicurata.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy