Fantascambi: Caputo o Callejon?

Fantascambi: Caputo o Callejon?

Chi scegliere in attacco tra il bomber dell’Empoli e lo stakanovista del Napoli?

di Riccardo Corsano, @riccardoc9

Continua anche quest’anno una delle rubriche preferite dagli utenti: Fantascambi, la casa degli scambi, vi aiuterà di settimana in settimana a capire meglio le dinamiche nei vari scambi fantacalcistici. Per ogni appuntamento prenderemo spunto da una richiesta di aiuto nella sezione del nostro forum interamente dedicata: mercato e scambi. Per questa puntata abbiamo selezionato una domanda di un utente del forum e cercheremo di risolvere un dubbio ostico: chi scegliere per la propria squadra tra Caputo e Callejon?

FANTASCAMBI: CAPUTO O CALLEJON?

A inizio stagione il duello poteva presentarsi come impari, ma con 14 giornate alle spalle è possibile tirare delle somme. Nonostante ci sia una differenza notevole in classifica tra le squadre di Caputo e Callejon, al Fantacalcio il bomber dell’Empoli sta rendendo alla grande, a differenza dello spagnolo che per ora è ancora a secco di goal. In questo caso bisognerebbe aprire un discorso su quanto sia importante il fattore squadra in relazione al giocatore, ma lasciamo qui lo spunto per riprenderlo più tardi.

Caputo aveva iniziato bene la sua stagione, poi dopo due rigori sbagliati hanno cominciato ad aleggiare dei dubbi sulla sua efficienza. Il bomber dell’Empoli finora non ha subito il cambiamento in panchina dei toscani: è e sarà a prescindere uno degli inamovibili in questa rosa. 7 goal realizzati e un 7,28 di FantaMedia (GdS) fanno di lui uno dei migliori attaccanti tra le squadre della parte destra della classifica. I rigori falliti ne hanno minato in parte il rendimento, ma chi ha in rosa Ciccio ha in mano il perfetto terzo attaccante.

Con questa nomea era conosciuto anche José Maria Callejon. Lo stakanovista spagnolo era intoccabile con Sarri e ora, con Ancelotti, pare che non ci sia nessun cambiamento riguardo il suo status. Anche con il 4-4-2, il modulo in cui Benitez lo preferiva, ha trovato la sua collocazione. Ciò che manca, però, è il goal. 0 reti e 4 assist il bottino raccolto finora, con 6,58 di FantaMedia (GdS).

Anche a livello di numeri non ci dovrebbe essere paragone, però c’è un fattore in più da considerare e lo daremo sotto forma di consiglio, in modo da essere valido per ogni rosa.

FANTASCAMBI: CAPUTO O CALLEJON? IL VERDETTO E UN CONSIGLIO

Qui veniamo al momento delle decisioni, ma prima è opportuno fare chiarezza. Stabilire chi è meglio avere in rosa tra un attaccante e un altro non è solo questione numeri, poiché è anche questione di equilibri. Avere un attacco composto da tanti bomber di provincia può essere deleterio a lungo andare, perché tanti goal potrebbero essere persi per strada a causa di esclusioni che, ad inizio turno, potevano essere scontate. Il consiglio è quello di bilanciare e di inserire sempre alcuni giocatori delle big, in modo da alternarli in base agli impegni posti dal calendario.

Caputo è un attaccante che giocherà con continuità, così come Callejon, ma è molto più avvezzo al goal. Entrambi sono da terzo slot, non di più, e devono essere alternati di turno in turno. Perciò potrebbero essere messi sullo stesso piano, anche se il verdetto pende per questa volta per il bomber dell’Empoli. Ma vi ricordiamo, come detto in precedenza, che entrambi hanno un valore diverso e sono da considerare quasi alla stessa maniera al Fantacalcio.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy