serie a

Verso Frosinone-Roma, le probabili formazioni

Anticipo serale per la Roma in Ciociaria, contro un Frosinone in cerca di punti salvezza.

Claudio Caprioli

"Dopo la sofferta vittoria nel monday night contro il Bologna per 2-1, la Roma cerca punti importanti nella corsa all'obiettivo quarto posto a Frosinone. Squadra ciociara in un buon periodo di forma, nonostante la sconfitta per 3-0 rimediata in casa della capolista la scorsa giornata di campionato. Pertanto, nonostante in conferenza stampa abbia dichiarato un ampio turnover, Di Francesco ha il dovere di non sottovalutare l'avversario per non perdere terreno nei confronti di un Milan sempre più lanciato verso il quarto posto. Al contrario mister Baroni, dovrà mettere in campo una formazione molto attendista, pronta a punire ogni piccolo errore di distrazione commesso dagli avversari.

LA PROBABILE FORMAZIONE DEL FROSINONE

"Secondo La Gazzetta dello Sport, la formazione del Frosinone dovrebbe essere il consueto 3-5-2 con solo un cambio rispetto alla formazione vista venerdì scorso allo Juventus Stadium: nella linea mediana Maiello dovrebbe prendere il posto dell'ex di giornata Federico Viviani. In attacco invece, ad affiancare Ciano nella coppia di attacco dovrebbe essere ancora una volta il capitano gialloblù Daniel Ciofani, con Pinamonti che si accomoderebbe di nuovo in panchina. due ballottaggi rimangono però molto serrati e solamente con l'uscita delle formazioni ufficiali potremmo sapere l'effettiva scelta di Baroni.

"Probabile formazione Frosinone (3-5-2): Sportiello; Goldaniga, Salamon, Capuano; Zampano, Chibsah, Maiello, Cassata, Beghetto; Ciano, Ciofani.

LA PROBABILE FORMAZIONE DELLA ROMA

"Di Francesco nella conferenza stampa della vigilia ha annunciato un ampio turnover  necessario per ''risparmiare'' i 4 diffidati in maglia giallorossa (Fazio, Manolas, Zaniolo ed El Shaarawy) in vista della prossima giornata di campionato, nella quale i giallorossi saranno impegnati nel derby capitolino contro la Lazio, fondamentale per la rincorsa al quarto posto. Nel 4-3-3 ipotizzato da Gazzetta, in difesa dovrebbe riposare Manolas lasciando il proprio posto a Juan Jesus, al ritorno dall'infortunio al ginocchio. Per il ruolo di terzino dovrebbe tirare il fiato Florenzi in favore di Santon, mentre sulla sinistra confermato Kolarov. A centrocampo provato De Rossi, ai cui lati dovrebbero trovare spazio Cristante e Pellegrini. Per quanto riguarda gli esterni offensivi, essendo ancora out Under, sono in lotta in tre per due posti: Kluivert, Perotti e El Shaarawy con i primi due leggermente favoriti. Come punta confermato Edin Dzeko.

"Probabile formazione Roma (4-3-3): Olsen; Santon, Fazio, J. Jesus, Kolarov; Cristante, De Rossi, Pellegrini; Kluivert, Dzeko, Perotti.

tutte le notizie di