Sassuolo, sorpresa Rogerio: è lui il terzino sinistro titolare?

Sassuolo, sorpresa Rogerio: è lui il terzino sinistro titolare?

Nello scacchiere emiliano il brasiliano si sta ritagliando uno spazio importante: ecco la sua appetibilità al Fantacalcio

di Claudio Cutuli, @cutuli4

Nel 4-3-3 impostato da mister De Zerbi, fino a questo momento, il ruolo di terzino sinistro è stato ricoperto dal 20enne Rogerio. Quale appetibilità per il giovane mancino al Fantacalcio? Ascoltiamo insieme la disamina offerta dai nostri esperti riguardo il giovane calciatore.

”Rogerio terzino sinistro? Sì, ad oggi lo possiamo considerare certamente il titolare e non soffre quindi di ballottaggi specifici. Tuttavia dobbiamo constatare che Peluso è infortunato dall’inizio del ritiro estivo, per cui bisogna capire che ruolo intende affidargli De Zerbi quando starà bene: difficilmente, comunque, potrà scalzare Rogerio a nostro avviso, ma il dubbio è lecito esporlo. Inoltre il difensore brasiliano si è affacciato solo lo scorso anno al calcio professionistico, giocando 13 partite per lo più da esterno di centrocampo, quindi per lui giocare da terzino è una novità, e la fase difensiva sappiamo è un aspetto su cui deve lavorare ancora molto, per cui un giocatore più pronto sotto questo aspetto come Dell’Orco potrebbe dargli fastidio in termini di titolarità qualora il brasiliano dovesse abbassare il suo rendimento. Se volete prenderlo, valutate tutte queste situazioni e collocatelo come uno degli ultimo due slot difensivi del reparto”.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy