gazzanet

FantaInviati: Sampdoria – Palermo, probabili formazioni e ultime news

Sampdoria: torna Sala, solito ballottaggio tra Alvarez e Praet; Palermo, torna titolare Nestorovski.

Redazione

"[opta widget="optafacts" season="2016" match="879240"]

QUI SAMPDORIA

"Giampaolo è chiamato a dare una scossa ai suoi dopo le 4 sconfitte nelle ultime 4 partite. Una vittoria col Palermo tornerebbe a far rialzare il morale e porterebbe punti preziosi ad una classifica deficitaria.

Viviano sarà come sempre al suo posto a difendere la porta blucerchiata. In difesa dovrebbe rientrare Sala che ha smaltito l'infortunio patito nella gara interna con il Milan, la stessa cosa non si può dire di Pavlovic a cui ci vorrà ancora del tempo per recuperare. Spazio quindi nuovamente a Skriniar che comporrà insieme a Silvestre la coppia centrale titolare, con Regini spostato nuovamente a sinistra. Torreira tornerà a prendersi il posto in cabina di regia dopo il turno di riposo contro il Cagliari, Cigarini che lo ha sostituito non ha dato lo stesso contributo a cui ci ha ormai abituati il giovane uruguaiano. Accanto a lui agirà l'infaticabile Linetty che partita dopo partita sta dimostrando il suo valore. Per gli ultimi due posti disponibili ballottaggio tra Barreto e Bruno Fernandes per il ruolo di mezzala, e tra Alvarez e Praet per il ruolo di trequartista. In entrambi i casi i primi restano favoriti. Davanti la consueta coppia Quagliarella - Muriel, con l'ingresso molto probabile di Schick nel secondo tempo.

QUI PALERMO

"De Zerbi cerca una conferma dai suoi giocatori dopo la buona prestazione contro la Juventus.

In porta ci sarà il solito Posavec, che continua a dare segnali di miglioramento. I tre centrali dovrebbero esser guidati dal redivivo Gonzalez, ai suoi lati dovrebbe giocare sul centrosinistra il rientrante Rajkovic e il mastino Goldaniga sul centrodestra. Rimane sempre pronto ed a caccia del posto Cionek che insidia gli ultimi due. I terzini saranno sempre i confermati Aleesami e Rispoli, con il recuperato Morganella che andrà in panchina. A centrocampo Hiljemark occuperà il posto da interno destro ma di tanto in tanto potrebbe proporsi da trequartista aggiunto. Per il ruolo di filtro davanti alla difesa Gazzi si candida nuovamente per la maglia da titolare, con Jajalo che potrebbe dargli il cambio nella ripresa. Sul centrosinistra invece BrunoHenrique è in vantaggio su Chochev. Diamanti agirà da trequartista alle spalle di Nestorovski, che parte molto in vantaggio su Balogh dopo le ultime buone prestazioni.

tutte le notizie di