news

FantaInviati – Le ultime news su Lazio – Sassuolo

Lazio, Basta e Radu out, Candreva dall'inizio; Sassuolo, Missiroli squalificato, davanti confermato Defrel

Redazione

Nel posticipo del lunedì della 27a giornata si sfidano la Lazio, fresca di passaggio del turno in Europa League, e il Sassuolo. I padroni di casa proveranno a replicare l'ultima roboante vittoria casalinga ottenuta contro il Verona, ma di fronte avranno una delle migliori difese esterne. Gli ospiti non vincono in trasferta dal 10 gennaio, quando si imposero a San Siro contro l'Inter.

In entrambi i precedenti giocati all'Olimpico il risultato finale è stato 3-2, con la particolarità che i dieci gol sono stati segnati tutti da giocatori diversi, a parte la doppietta di Berardi della scorsa stagione. Lo stesso attaccante del Sassuolo è stato protagonista nella partita di andata, contribuendo in maniera decisiva, insieme a Missiroli, alla vittoria dei neroverdi sulla Lazio.

QUI LAZIO

NEWS -  Notizie negative sul fronte biancoceleste: Marchetti e Matri sono in fortissimo dubbio per Lazio - Sassuolo per colpa di un attacco influenzale che già nei giorni precedenti aveva colpito Lulic, che però stasera sarà in campo.

A causa dell'impegno di Europa League sono pochi i laziali sicuri di scendere in campo dall'inizio. Chi è certo di non esserci è Basta, che non ha preso parte alla rifinitura, così come Radu. I terzini saranno dunque Konko e Lulic. Per i due posti da centrale Bisevac e Hoedt sono in vantaggio su Mauricio. Biglia avrà il compito di impostare la manovra, ai suoi lati sono in tre a giocarsi i due posti liberi. Milinkovic-Savic e Parolo sembrano essere in vantaggio su Cataldi. In attacco nelle ultime ore ha guadagnato punti Matri, che sembra destinato a vincere il ballottaggio con Klose e Djordjevic. Sugli esterni potrebbe esserci la possibilità di rivedere Candreva e Anderson insieme dall'inizio.

QUI SASSUOLO

Pochi i dubbi per Di Francesco, sarà la formazione tipo quella che scenderà in campo all'Olimpico con la sola eccezione di Missiroli, squalificato. In porta come sempre Consigli, difesa a 4 composta da Vrsaljko, Cannavaro, Acerbi e Peluso. Magnanelli sarà regolarmente al suo posto in regia, con Duncan e Pellegrini (in vantaggio su Biondini) ad affiancarlo. In attacco l'unico sicuro del posto è Berardi. Le altre due maglie se le giocano Defrel, Sansone, Trotta e Falcinelli, con i primi due favoriti.

tutte le notizie di