news

FantaInviati – Le ultime news su Carpi – Frosinone

Carpi, si ferma Mbakogu; Frosinone, torna Sammarco ma è emergenza in difesa

Redazione

Per la 29a giornata di serie A si affrontano Carpi e Frosinone, in un vero e proprio spareggio salvezza. I padroni di casa sono la seconda peggior squadra del campionato tra le mura amiche, con soli 14 punti in 14 partite. Gli ospiti, reduci dalla vittoria interna contro l'Udinese, hanno il peggior rendimento esterno, con 5 punti ottenuti in 13 partite.

Nei tre precedenti giocati tra le due squadre il Carpi non è mai riuscito a vincere, ottenendo solo un pareggio a fronte di due sconfitte. All'andata si impose il Frosinone 2-1, con reti di Daniel Ciofani e Sammarco in pieno recupero.

QUI CARPI

Nel 4-4-1-1 di Castori la coppia centrale difensiva sarà composta da Romagnoli e Gagliolo. I terzini saranno Letizia e uno tra Zaccardo e Poli, col primo leggermente in vantaggio. Esiste anche la possibilità che giochino entrambi, in questo caso Letizia verrebbe avanzato a centrocampo, ma al momento pare essere la soluzione meno probabile. Resta favorito Pasciuti per formare la coppia di esterni di centrocampo insieme a Di Gaudio. In mezzo Crimi sarà affiancato da Cofie, che dovrebbe sfruttare le condizioni ancora non ottimali di Bianco. Lollo agirà da trequartista dietro alla punta, che sarà uno tra Mbakogu e Mancosu. Il nigeriano nella giornata di giovedì non si è allenato, se dovesse recuperare in tempo sarà lui a partire dall'inizio, altrimenti toccherà all'ex Bologna.

QUI FROSINONE

Stellone deve fare i conti con l'emergenza che ha colpito la difesa. Russo è infortunato mentre Blanchard è stato appiedato dal giudice sportivo. Ad affiancare Ajeti sarà uno tra Pryma e Matteo Ciofani, col primo favorito. Rosi e Pavlovic agiranno come sempre da terzini. Nessun dubbio per il centrocampo, dove Sammarco, al rientro dalla squalifica, affiancherà Gori e Frara. In attacco sicuri del posto i soliti Daniel Ciofani e Dionisi, mentre per l'ultimo posto disponibile Kragl sembra essere in vantaggio su Soddimo.

tutte le notizie di