Di Natale si ritira: addio ad un campione… da fantacalcio

Di Natale si ritira: addio ad un campione… da fantacalcio

257 reti e una partita a disposizione per incrementare il bottino per uno dei migliori attaccanti della Serie A di sempre

Il sito ufficiale dell’Udinese ha rivelato le iniziative per salutare domenica Totò Di Natale, che contro il Carpi giocherà la sua ultima partita in maglia bianconera. Giusto una settimana fa l’attaccante napoletano aveva anticipato la notizia in conferenza stampa.

Si ritira Di Natale: Udinese – Carpi sarà la sua ultima partita in Serie A

Era chiaro che questa sarebbe stata l’ultima stagione con la maglia dell’Udinese per Antonio Di Natale, a maggior ragione dopo l’arrivo, e la probabile conferma, di Luigi De Canio alla guida tecnica della squadra. Totò lascia con 257 reti all’attivo e la possibilità di incrementare il suo bottino nell’ultimo match di campionato.

“Sono due mesi che non gioco una partita. Purtroppo ho un problema grosso che mi sta tenendo fuori. Spero di rientrare al più presto e di esserci contro il Carpi per quella che sarà la mia ultima partita al Friuli. Sono stati dodici anni vissuti intensamente. La mia carriera all’Udinese è degna di un film, ma adesso il protagonista non c’è più. Se vado via, vado via a testa alta, ho dato tutto. Sono orgoglioso di aver fatto tanto per questa maglia. Ho ho avuto tante soddisfazioni e raggiunto tanti record, grazie anche ai miei compagni e alla società. I dodici anni più belli della mia vita. Sarà una bella emozione salutare tutti coloro che mi hanno fatto sentire a casa”.

Eppure Di Natale sembra non voler mollare e chiosa la sua conferenza stampa con queste parole: “Non smetterò di giocare. Posso dare ancora qualcosa e provare e rincorrere Meazza”. Ci sarà qualche sorpresa all’orizzonte?

Di Natale festa

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy