gazzanet

Casa Roma: Dzeko e Nainggolan ancora a segno

Vittoria per 2-0 contro il Impact de Montréal in terra statunitense.

Redazione

"La Roma chiude la tournée americana con un'altra vittoria ai danni dell'Impact de Montreal per 0-2. Ancora a segno Dzeko su un'azione pregevole di Perotti, e Nainggolan che, proiettato in un inserimento da centravanti, è stato deliziosamente servito da Salah.

"Buoni i segnali anche in questo match per Spalletti, l'unico dato preoccupante è l'atteggiamento della difesa che in più occasioni sembra non aver ancora trovato la quadratura del cerchio ma, vista la rivoluzione, ci sarà bisogno ancora di tempo e forse un nuovo innesto.

MONTREAL IMPACT-ROMA 0-2 (0-2)

"MARCATORI Dzeko al 6', Nainggolan al 21' p.t.

MONTREAL IMPACT (4-2-3-1) Kronberg (1' s.t. Crépau); Toia ( 21' s.t. Jackson), Cabrera (1' s.t. Lefevre), Fisher (21' s.t. Meilleur-G), Dia (1' s.t. Ontivero, 21' s.t. Ballou Tabla); Bernier (1' s.t. Bekker), Donadel (31' p.t. Bernardello, 21' s.t. Gagnon-L.); Choiniere , Piatti (31' p.t. Salazar, 21' s.t. Venegas), Oduro; Drogba (1' s.t. Mancosu). (Bush, Meilleur, Gagnon, Jackson). All. Biello

ROMA (4-3-3) Alisson; Florenzi (1' s.t. Torosidis), Manolas (1' s.t. Gyomber), Juan Jesus (1' s.t. Marchizza), Emerson (1' s.t. Seck); Strootman (1' s.t. Paredes), De Rossi (19' s.t. F.Ricci); Salah (1' s.t. Iturbe), Nainggolan (1' s.t. Gerson), Perotti (1' s.t. El Shaarawy); Dzeko (1' s.t. Totti). (Crisanto, Lobont, Romagnoli, De Santis, Di Livio, D’Urso, Vainqueur, Soleri). All. Spalletti

NOTE ammoniti Iturbe, Gerson

LE PAROLE DI SPALLETTI

"Un commento sulla gara?

"Contro il Montreal se fosse stata gestita meglio la palla probabilmente non avremmo concesso quelle occasioni che abbiamo concesso e avremmo forse anche concretizzato di più noi, però se si valuta la partita in profondità va bene cosi. Ripeto, il possesso palla a volte poteva essere fatto meglio, ma ci sono delle cause che possono spiegare i parte questo fatto, ossia l'accumulo del lavoro svolto finora, i tanti viaggi e le tossine della recente gara col Liverpool di due giorni fa. Come ho detto, sono contento della gara."

FANTAPILLS

"In porta Szczesny  sembra essere pronto al ritorno, ma la formula del prestito secco lascia intravedere qualcosa all'orizzonte, come se la Roma fosse stata sempre più convinta dal portierone brasiliano a puntare su di lui.

"Stesso discorso per Leandro Paredes e Daniele De Rossi in mezzo al campo: lo scetticismo iniziale di Spalletti nei confronti dell’argentino si è trasformato con il passare dei giorni in considerazione sempre crescente, tanto da paragonare il ragazzo al "Pec" Pizarro. La sua possibile cessione è stata infatti bloccata da allenatore e società.

"Spalletti non ha mai perso di vista nelle amichevoli nemmeno Federico Ricci. Cresciuto enlle giovanili della Roma, il ragazzo ora rappresenta anche una valida alternativa per completare le liste UEFA ed avere in casa un ricambio naturale quando Salah sarà costretto ad assentarsi per un mese di Coppa d'Africa.

tutte le notizie di