news

Lazio, saltato il trasferimento di Lukaku al Newcastle

Si muove il mercato in entrata con Laxalt che diventa il primo obiettivo

Stefano Martelli

"Sembrava tutto fatto come ne avevamo parlato ieri, invece, a sorpresa, è saltato il trasferimento di Jordan Lukaku dalla Lazio al Newcastle. L'accordo tra le due squadre era stato già trovato, ma il giocatore non ha raggiunto l'accordo economico con gli inglesi e, dopo aver lasciato Formello, è tornato definitivamente in Italia rimanendo a disposizione di Inzaghi già per la gara di domenica sera contro la Juventus, anche se in settimana si è allenato comunque poco.

"Mercato in uscita dei biancocelesti, comunque non fermo, con Caceres ormai in procinto di passare alla Juventus e Murgia vicino al trasferimento alla Spal in prestito per un anno e mezzo, ma con la possibilità di tornare alla Lazio già alla fine di questa stagione se la squadra ferrarese dovesse andare in Serie B.

"In entrata è ormai sfumata definitivamente la trattativa che poteva portare Zappacosta dal Chelsea alla Lazio, con la richiesta di 18 milioni fatta dal club londinese troppo alta secondo i biancocelesti. Nelle ultime ore si è riaperta, invece, per portare Laxalt all'Olimpico, già richiesto l'estate scorsa prima che il Genoa cedesse il giocatore al Milan. Con i rossoneri l'esterno sta giocando pochissimo e il prestito alla Lazio sarebbe un'opportunità che farebbe comodo sia ai rossoneri che al giocatore. Trattativa ancora in fase iniziale, con la Lazio che comunque, per far fronte alla brutta annata di Marusic, potrebbe decidere per un reintegro in prima squadra di Basta o riportare alla base Djavan Anderson, prestato alla Salernitana con cui sta disputando un buon campionato.

tutte le notizie di