serie a

Empoli, l’agente di Zajc: “Piace in Inghilterra, a gennaio può partire”

Il procuratore dello sloveno ha aperto a possibili scenari lontani dalla Toscana

Ciro Brancone

"Nonostante sotto la gestione Andreazzoli Miha Zajc fosse uno dei punti fermi della squadra, in casa Empoli le cose sono cambiate nettamente con Iachini e il talentuoso trequartista sloveno, a causa dell'accantonamento del 4-3-1-2 in favore del 3-5-2, ha perso il posto da titolare.

"Incalzato dal portale tuttomercatoweb.com, l'agente del calciatore, Jaka Lucu, ha fatto il punto della situazione del suo assistito, dichiarando:

"Nonostante l'eccellente gioco, l’Empoli ha avuto un sacco di problemi nella prima metà della stagione, la squadra aveva solo sei punti. Così Iachini è stato chiamato a Empoli per cercare di rimanere in Serie A. Il suo approccio è diverso, molto realistico, molto più difensivo. Miha non è quel tipo di giocatore che naturalmente si sposa col pensiero calcistico di Iachini. Non c'è niente di terribile o clamoroso in questo, non ci sono certezze nel calcio, no? All'inizio della stagione, i piani erano diversi, ovvero quelli di restare a Empoli fino alla fine della stagione. Poi le cose sono cambiate. Miha ha dimostrato che può giocare a livello di top club, dimostrandolo in una società che è costantemente sotto ‘pressione, in cerca di sopravvivenza sportiva. Quindi ha senso pensare che possa andare a giocare in Germania, Spagna e specialmente in Inghilterra. L'Italia non è un mercato che per lui continuerà ad essere la prima scelta, è anche molto specifica, e mi esprimo diplomaticamente, in termini di affari. È vero che almeno due club di Premier League hanno mostrato interesse per Miha. Il profilo di un giocatore come lui in Inghilterra è sempre più ricercato perché porta soluzioni non convenzionali e valore aggiunto alla squadra. Secondo me, la velocità con cui Miha percepisce il calcio è l'ideale per la Premier. Ma il mercato è appena iniziato...

tutte le notizie di