news

Aperitivo di mercato, le news del 15/01/2016

Le notizie di mercato più rilevanti della giornata

Redazione Fantamagazine

Buonasera a tutti i fantacalcisti, gustatevi il nostro aperitivo di calciomercato con le ultime news sul mercato per essere da subito informati sui rumors di giornata. Squadra per squadra tutte le ultime notizie per tenervi sempre aggiornati.

Mercato, tutte le novità squadra per squadra

ATALANTA: Quasi fatta per l'acquisto di Remo Freuler, centrocampista svizzero classe '92 in forza al Lucerna. Buona propensione al bonus, nei piani della società sostituirebbe Grassi, destinato a giugno a diventare un giocatore della Fiorentina. L'agente del calciatore Borriello, Andrea D'Amico, conferma l'interesse dell'Atalanta.

BOLOGNA: A buon punto la trattativa per il ritorno di Gaston Ramirez. Il giocatore gradirebbe il rientro in Italia e il suo agente avrebbe confermato che la prossima settimana sarà a Bologna.

CARPI: Sfumato il prestito di De Guzman dal Napoli. Il centrocampista olandese è rientrato in Premier allo Swansea, suo precedente club prima di arrivare al club partenopeo.

CHIEVO: Bloccato Spolli che aveva un'intesa di massima col Pescara. Il difensore argentino ha fatto marcia indietro allettato dalla possibilità di tornare sotto la guida di Maran, già suo tecnico ai tempi del Catania. Accordo ormai prossimo, con lui il Chievo avrebbe trovato l'alternativa all'infortunato Gamberini.

EMPOLI: Dopo l'offerta respinta per Tonelli alla Roma, ora il Napoli si è fatto sentire per avere Zielinski, di proprietà dell'Udinese.

FIORENTINA: Quasi fatta per la cessione di Giuseppe Rossi al Genoa. Per il sostituto si pensa a Quagliarella che però ha molte altre pretendenti. Trattativa avviata per Tello, esterno destro del Porto in prestito dal Barcellona. Opzionato Viviani per giugno. Pressing sull'Atalanta per Grassi. La società viola avrebbe messo sul piatto 5 milioni più Ryder Matos, che nel caso lascerebbe il Carpi per vestire subito il nerazzurro, mentre l'under 21 resterebbe alla corte di Reja fino a giugno. Tino Costa vicinissimo alla firma, dopo aver risolto anche con lo Spartak Mosca che ne detiene i diritti.

FROSINONE: Dopo i vari Floro Flores e Trotta a lungo corteggiati invano, in ciociaria pare ormai fatta per l'arrivo in prestito dalla Roma di Gerson, giovanissimo trequartista brasiliano classe '97. Se parte Diakite può arrivare Bovo.

GENOA: Rossoblù ormai prossimi all'acquisto di Rossi. L'attaccante viola libererebbe Perotti che di conseguenza andrebbe ad accasarsi alla Roma. Più lontano invece Cerci, bloccato dal fondo quatariota che non ha dato il placet all'operazione.

INTER: In uscita Dodò e Ranocchia verso la Sampdoria. Per il primo c'è già l'accordo tra le due società, si attende risposta dal calciatore che rifiutando verrà messo fuori rosa. Per il secondo si attende di trovare un sostituto per poi dare il via all'operazione.

JUVENTUS: Dopo il forte interesse dei bianconeri, anche il Liverpool si è inserito nella corsa per aggiudicarsi Gundogan, che al club inglese ritroverebbe l'ex tecnico Klopp, ora alla guida dei Reds.

LAZIO: Potrebbe partire Felipe Anderson, che già dopo la vittoria a Firenze aveva dichiarato di non sapere se sarebbe rimasto alla Lazio fino a fine stagione. Sempre vivo l'interesse dello United che però non intende spendere i 50 milioni offerti l'estate scorsa.

MILAN: Clamorosa indiscrezione per la panchina rossonera. Rumors di mercato danno come possibile l'arrivo di Lippi già lunedì per rilevare Sinisa Mihajlovic.

NAPOLI: Si complicano le trattative per Gomes e Kramer. Per il centrocampo spunta l'idea Zielinski, uno dei segreti dell'Empoli rivelazione, ma di proprietà dell'Udinese.

PALERMO: Ufficializzato Balogh, rosanero interessati a Wylan Cyprien, centrocampista centrale francese del '95, attualmente militante nel Lens e già nel giro delle nazionali giovanili transalpine. Si sogna Calleri, sfruttando l'appeal del nuovo tecnico Schelotto, molto stimato in patria. In partenza Cassini, conteso da Steaua Bucarest e Flamengo.

ROMA: Spalletti ha fatto la lista della spesa. Per completare la rosa serviranno un difensore centrale, un terzino destro e un'ala. Per l'ultimo ruolo si attende la conclusione della cessione di Rossi al Genoa, prima di ufficializzare Perotti. Per il difensore centrale, chiesto Acerbi al Sassuolo, oggi è previsto un incontro tra le parti. Respinto un tentativo dell'Atletico Madrid per Miralem Pjanic.

SAMPDORIA: Accordo con l'Inter per il prestito di Dodò. Il giocatore dovrebbe decidere in giornata, qualora non accettasse, la società nerazzurra lo metterà fuori rosa. Sempre con l'Inter si cerca l'intesa per arrivare a Ranocchia. Trovato il sostituto dovrebbe andare in porto.

SASSUOLO: La Roma ha bussato alla porta per Acerbi, individuato come ideale pedina per la rosa da consegnare a Spalletti. Oggi è previsto un incontro. Per l'attacco, raffreddata la pista Trotta, rimane valida la possibilità di arrivare a Quagliarella.

TORINO: Situazione di stallo per quanto riguarda Quagliarella. Il rapporto coi tifosi sembra essere ricucito, ma l'ingresso di Immobile e le tante offerte pervenute, fanno si che la cessione sia molto probabile.

UDINESE: TuttoUdinese.it da i dettagli dell'offerta bianconera per arrivare a Quagliarella. Cairo chiede 3 milioni e i Pozzo hanno proposto il cartellino di Marquinho, valutato 2,5 milioni, con un conguaglio da parte dei friulani. Altra ipotesi, uno scambio di prestiti con diritto di riscatto a fine anno. In alternativa a Marquinho, proposto anche Kone.

tutte le notizie di