gazzanet

Udinese, la scheda fantacalcio: consigliati e probabili formazioni

La scheda dell'Udinese, con formazioni, consigliati, sorprese e segreti per il Fantacalcio!

Redazione

"Direttamente dal cuore del forum Gruppo Esperti Fantacalcio, la scheda squadra dell'Udinese con consigli per il fantacalcio, probabili formazioni, possibili sorprese, nomi da evitare e annotazioni tattiche. Le più dettagliate risorse per il Fantacalcio , a vostra disposizione su Fantamagazine. La scheda verrà aggiornata alla chiusura del calciomercato.

"La scheda, nella sua versione estesa, la trovate sul Forum -> qui

UDINESE, LA PROBABILE FORMAZIONE

"Udinese (3-4-1- 2): Karnezis; Widmer, Danilo, Felipe, Samir ; Badu, Kums, Fofana; De Paul; Thereau, Zapata

"Samir – Adnan - Armero 35-35-30%

Fofana – Hallfredsson 60-40%

UDINESE, I CONSIGLIATI

"- THEREAU: Se cercate una sicurezza citofonare Thereau, il francese nelle due stagioni in bianconero è riuscito sempre ad andare in doppia cifra ed ora senza Di Natale potrebbe essere lui il rigorista designato. Durante l'estate si era parlato molto di una sua cessione all'OM (sua squadra del cuore), ma l'Udinese conscia della sua importanza l'aveva tolto dal mercato. Nelle prime due giornate era squalificato, motivo in più per puntare su di lui. Non giocando potrebbe venir svalutato in sede d'asta.

"- ZAPATA D: L'anno scorso l'infortunio lo ha fermato proprio quando stava ingranando a segnare e nonostante il recupero non si è mai visto il vero Zapata. Nonostante l'infortunio e la forma fisica non perfetta ha chiuso il campionato con 8 gol, un bottino tutto sommato buono contando i quattro mesi di stop. Quest'anno puntiamo molto sul colombiano e sulla sua potenza fisica e determinazione.

"- KUMS: Poco importa se la permanenza del centrocampista belga dovesse durare solamente 12 mesi, l'ex capitano del Gent è un giocatore che per una realtà come quella dell'Udinese è oro. Grande personalità e spirito da leader, con il suo piede destro molto più che educato potrebbe anche incaricarsi della battuta dei calci piazzati. Impossibile non consigliarne l'acquisto.

UDINESE, LE POSSIBILI SORPRESE

"- FOFANA: parte leggermente indietro nelle gerarchie e non avrà valutazioni folli alle aste, motivo in più per provare a chiudere il reparto con un giovane low cost che sembra sufficientemente maturo per guadagnarsi, lungo andare, un posto in squadra e dare un contributo positivo più in termini di media voto che di fantamedia. Con ampi margini di miglioramento.

"- DE PAUL: potrebbe essere una di quelle scommesse prese a poco ma che danno diverse soddisfazioni. Non è uno particolarmente avvezzo al bonus pesante ma è concreto e potrebbe davvero in poco tempo diventare un titolare come fece almeno inizialmente a Valencia. In cerca di riscatto, appena 22enne, è un profilo assolutamente da seguire per chi gioca con i vincoli pluriennali.

UDINESE, GLI SCONSIGLIATI

"- HEURTAUX: Thomas avrebbe dovuto essere l'erede di Benatia ed effettivamente nella prima stagione da titolare aveva disputato un buonissimo campionato condito anche da quattro reti. Ora del paragone con il marocchino è rimasta solo la cronica tendenza all'infortunio, che ha caratterizzato le ultime due stagione, in caso di difesa a 3 la sua titolarità dovrebbe essere buona mentre in caso di difesa a 4 rischierebbe moltissimo di finire in panchina.

"- ADNAN: L'iracheno dopo il primo anno di ambientamento avrebbe potuto essere una delle sorprese di questa stagione, ma l'impegno olimpico l'ha di fatto quasi tagliato fuori dalla possibilità di lottare per il posto da titolare nonostante la presenza negli 11 di partenza alla prima giornata contro la Roma. Ad oggi non ha dimostrato di valere la serie A e dunque non possiamo che sconsigliarlo.

"- LODI: A parole doveva essere la sua stagione con un tecnico, Iachini, che l'aveva avuto giovanissimo al Vicenza. Dopo un inizio di precampionato in cui sembrava essere il regista scelto dal mister marchigiano è stato repentinamente messo da parte in favore di Fofana prima e di Kums poi. Difficile che venga astato, nel caso qualche sprovveduto lo chiamasse glissate tranquillamente e pensate al prossimo giocatore da astare

CONSIGLI FANTACALCIO 2016-17: UDINESE, LA TABELLA DI APPETIBILITA'

"

tutte le notizie di