consigli fantacalcio

Trequartista-Milan è l’ora di decidere

Per Mihajlovic il tempo stringe: chi sarà il trequartista della squadra rossonera?

Redazione

Siamo giunti alla terza giornata del campionato e il trequartista del Milan è oggetto di discussioni tra milioni di tifosi e fantallenatori. Se ci fosse un referendum siamo sicuri di un pebliscito per Bonaventura, ma soprattutto le percentuali di Honda sarebbero ai minimi storici, dopo l'ennesima prestazione deludente nel derby.

Chi sale

Bonaventura: il tecnico rossonero spalanca le porte a Jack "Penso che Bonaventura sia il più adatto in quel ruolo". In poche parole Mihajlovic preferisce Bonaventura perchè in rosa non c'è al momento nessun altro che sia capace di interpretare il ruolo come lo vuole il mister, non il classico dieci (Bonaventura non lo è e non lo sarà mai).

Chi scende

Naturalmente Honda, che dopo la prestazione negativa di Firenze si è ripetuto nel derby. Troppo lento e macchinoso, poco dinamico, il nipponico non convince Mihajlovic e irrita la tifoseria rossonera. Suso, lo spagnolo provato anche lui nel ruolo da trequartista in casa contro l'Empoli, ha steccato e non dà garanzie in quella posizione.

Gli altri

Detto che dalla prossima gara contro il Palermo, Bonaventura potrebbe essere schierato dietro le punte, ci sono altre alternative che stuzzicano i palati fini.

Mario Balotelli, dietro le punte potrebbe essere un'arma micidiale, Mihajlovic ha confermato che può essere utilizzato però solo in alcune circostanze (contro squadre medio-piccole) e soprattutto a partita in corso. Quindi non può essere una soluzione definitiva.

Jeremy Menez, il francese è ancora ai box per i noti problemi alla schiena, con le sue caratteristiche potrebbe sfruttare la sua velocità e saltare l'uomo creando superiorità numerica e aprire le difese avversarie. Ad oggi resta comunque un grosso punto interrogativo.

Bertolacci, può essere un'ipotesi anche se remota. Mihajlovic lo vede come mezzala, ma ha le qualità tecniche e fisiche per fare quel ruolo, anche se ad oggi non è stato mai provato. Nei tempi della Primavera con la Roma è stato provato in quel ruolo.

Considerazioni finali

Ma siamo così sicuri che il Milan abbia bisogno di giocare col trequartista e adattare al ruolo Bonaventura? Non sarebbe più facile cambiare modulo e giocare col 4-4-2 dove di esalterebbe Bertolacci o 4-3-3 visto la rosa a disposizione? A Mihajlovic l'ardua sentenza...

tutte le notizie di