gazzanet

Torino, la scheda fantacalcio: consigliati e probabili formazioni

La scheda del Torino, con formazioni, consigliati, sorprese e segreti per il Fantacalcio!

Redazione

"Direttamente dal cuore del forum Gruppo Esperti Fantacalcio, la scheda squadra del Torino con consigli per il fantacalcio, probabili formazioni, possibili sorprese, nomi da evitare e annotazioni tattiche. Le più dettagliate risorse per il Fantacalcio , a vostra disposizione su Fantamagazine. La scheda verrà aggiornata alla chiusura del calciomercato.

"La scheda, nella sua versione estesa, la trovate sul Forum -> qui

TORINO, LA PROBABILE FORMAZIONE

"Torino (4-3-3): Gomis; B.Peres, Maksimovic, Moretti, Avelar; Benassi, Lukic, Baselli; Iago Falque, Belotti, Ljajic

"Gomis-Padelli 70-30%

Moretti-Jansson-Ajeti-Silva 50-20-20-10%

"Avelar-Molinaro-Barreca 50-30-20%

"Lukic-Vives-Gustafson 34-33-33%

"Benassi-Baselli-Acquah-Tachtsidis 30-30-20-20%

TORINO, I CONSIGLIATI

" - BRUNO PERES: il fluidificante brasiliano mantiene la sua appetibilità anche con il passaggio alla difesa a 4. Le qualità offensive del giocatore sono note a tutti, uno dei migliori in circolazione nel suo ruolo. Pendolino.

- LJAJIC: il grande acquisto estivo del calciomercato granata. Sarà lui a dover accendere la luce e garantire giocate di alta qualità dalla metà campo in su. La sua abilità sui calci piazzati, unita alla cura Sinisa, ne fanno un giocatore da monitorare molto molto attentamente in sede d'asta. Il suo ruolo di centrocampista nel listone ne fa uno dei potenziali crack stagionali. In Adem we trust.

- IAGO FALQUE: dopo una stagione passata a scaldare la panchina dell'Olimpico di Roma l'ala spagnola si rimette in gioco in una piazza con meno pressioni. Con la testa libera e un tecnico che crede in lui potrebbe riavvicinarsi parecchio ai livelli ammirati in quel di Genova. Vola Il Falchetto

- BELOTTI: ha spazzato via le perplessità che alcuni avevano su di lui con un girone di ritorno di fuoco. Adesso è arrivato il momento di confermarsi e trovare continuità nell'arco di tutto il campionato. Il Gallo sarà il centravanti titolare di questa formazione e dai suoi piedi passa molto della stagione dei granata.

TORINO, LE POSSIBILI SORPRESE

"- GOMIS: il giovane portiere del vivaio granata dopo molto peregrinare nelle serie minori rimarrà alla base e Mihajlović gli concederà la grande opportunità di difendere i pali della sua squadra del cuore. Alla prima esperienza in serie A sarà da mettere in conto qualche incertezza di tanto in tanto ma potrebbe rivelarsi una piacevole sorpresa soprattutto grazie alla tradizionale solidità difensiva delle squadre del serbo. Da non dimenticare che è un ottimo pararigori.

- MAKSIMOVIC: se non fosse per i problemi fisici che lo hanno tormentato nella stagione passata sarebbe finito dritto nei consigliati. Il tecnico vuole farne di lui un pilastro della squadra, dopo averlo consigliato in prima persona alla dirigenza granata quando venne acquistato. Il feeling tra i due è risaputo, questa deve essere la stagione della consacrazione e Nikola farà di tutto per non tradire le aspettative.

- BOYE' : argentino, attaccante, scuola River Plate. No, non parliamo di Higuain ma di Boye. Giovane promettente arrivato al Torino quest'estate. Durante il precampionato si è messo in mostra e il tecnico sembra tenerlo parecchio in considerazione come prima alternativa agli esterni. Soprattutto per chi gioca con le riconferme e gli slot primavera è un nome da non lasciarsi sfuggire.

TORINO, GLI SCONSIGLIATI

"- PADELLI: il peggior portiere per distacco dell'intero campionato. Serve aggiungere altro?

- AVELAR: più fragile di un cristallo boemo. Le qualità tecniche non sono in discussione ma la sua tenuta fisica è pessima. Da evitare fino a che non dimostrerà di poter giocare con continuità e ad alti livelli.

- OBI: il nigeriano fa il paio con il terzino ex Cagliari. Passerà più tempo in infermeria che a disposizione del mister. Se poi ci aggiungiamo che non è proprio un giocatore da fantacalcio allora il quadro è completo.

- MAXI LOPEZ: tecnicamente non si discute, e probabilmente è anche un giocatore di una categoria superiore. Ma... Sembra che abbia abbandonato il professionismo da un po'. Tra feste, alcool e abbuffate si potrebbe scrivere un libro su di lui. Parte come riserva del Gallo e non è nemmeno scontato che in caso di attacco a 2 vada a fare coppia proprio con Belotti visto che altri giocatori in rosa possono tranquillamente ricoprire quel ruolo. Sul viale del tramonto

CONSIGLI FANTACALCIO 2016-17: TORINO, LA TABELLA DI APPETIBILITA'

tutte le notizie di