consigli fantacalcio

Pescara, la scheda fantacalcio: consigliati e probabili formazioni

La scheda del Pescara, con formazioni, consigliati, sorprese e segreti per il Fantacalcio!

Francesco Spadano

"Direttamente dal cuore del forum Gruppo Esperti Fantacalcio, la scheda squadra del Pescara con consigli per il fantacalcio, probabili formazioni, possibili sorprese, nomi da evitare e annotazioni tattiche. Le più dettagliate risorse per il Fantacalcio, a vostra disposizione su Fantamagazine. La scheda verrà aggiornata alla chiusura del calciomercato.

"La scheda, nella sua versione estesa, la trovate sul Forum -> qui

PESCARA, LA PROBABILE FORMAZIONE

"Pescara (4-3-1-2): Bizzarri; Zampano, Campagnaro, Fornasier, Biraghi; Verre, Cristante, Memushaj;  Benali; Caprari, Manaj

"Biraghi - Crescenzi 50% - 50%

Cristante - Brugman 55% - 45%

PESCARA, I CONSIGLIATI

"- MEMUSHAJ: Capitano della squadra e leader del centrocampo. Viene da un'eccellente stagione in Serie B con il Pescara e da un ottimo Europeo con la nazionale albanese. Difficile che passi inosservato in fase d'asta ma un tentativo per prenderlo va sicuramente fatto (senza spenderci tanto ovviamente). Titolarità praticamente indiscussa, buoni voti derivanti dalla sua dedizione e con molta probabilità verrà confermato rigorista della squadra. Un piccolo neo può essere rappresentato dai cartellini. Con queste premesse, e tenendo comunque conto che si troverà alla sua prima esperienza in Serie A, il nostro Memushaj potrebbe rappresentare una valida alternativa ai vostri titolari di centrocampo, in particolare nelle partite in cui sarà maggiormente il Pescara ad attaccare.

CAPRARI: Numeri davvero importanti per il giovane attaccante scuola Roma nella passata stagione in Serie B. Oddo sembra sia riuscito dove molti altri allenatori avevano fallito, ovvero lavorare sull'aspetto mentale del giocatore. Anche dal punto di vista tattico, una collocazione più vicina alla punta centrale e più vicina alla porta ha dato grossi frutti, soprattutto dal punto di vista realizzativo. Anche in questo pre-campionato, nelle amichevoli estive, è stato uno dei più in palla. E' incaricato inoltre di molti piazzati, in particolare calci di punizione dal limite che esegue molto bene. Tutte considerazioni che portano a vederlo finalmente pronto per la Serie A e fantacalcisticamente appetibile. La speranza quindi è che il salto di qualità continui anche nella massima serie. In fase d'asta prendiamolo a basso costo tra gli ultimi slot del reparto e valutiamone l'impatto. Se rappresenterà qualcosa di più starà a lui dimostrarlo. Sotto la panca la Capra campa, sopra la panca la Capra... segna!

PESCARA, LE POSSIBILI SORPRESE

"- ZAMPANO: Nome che potrebbe essere sconosciuto a molti ma il terzino ex Hellas Verona è stato protagonista di una buonissima stagione in Serie B con il Pescara di Oddo. Fase offensiva praticamente perfetta con ben 6 assist e 1 gol sul taccuino mentre un pochino da rivedere quella difensiva. Sta lavorando comunque molto su quest'ultimo aspetto e speriamo che miglioramenti si possano vedere sin da subito. Titolarissimo, da prendere a basso costo tra gli ultimi slot della vostra difesa e da schierare nelle partite in cui verosimilmente sarà il Pescara a tenere il pallino del gioco. Qua la Zampa!

BENALI: Altra scommessa vinta da mister Oddo. Protagonista della promozione in Serie A, il giovane centrocampista libico si sta preparando al meglio alla nuova avventura. Giocatore molto duttile che dovrebbe ricoprire prevalentemente il ruolo di trequartista. Questo lo porta a rendersi più pericoloso in zona bonus. In fase d'asta andrà pagato poco e sarà da tenere in sordina, sperando possa trattarsi di una scommessa vincente.

PESCARA, GLI SCONSIGLIATI

"- FORNASIER: La difesa è sicuramente il reparto meno appetibile, fantacalcisticamente parlando, della squadra biancazzurra. Fornasier, in particolare, autore comunque di una discreta stagione in Serie B con la maglia del Pescara (fatta di alti e bassi), potrebbe inoltre avere molta concorrenza, soprattutto considerando il fatto che (almeno) un acquisto importante nel reparto verrà fatto. Aggiungiamoci che, causa infortunio, probabilmente entrerà in condizione più tardi rispetto ai compagni. Di fatto nel ritiro estivo a Palena ha lavorato sempre in differenziato, non prendendo parte a nessuna amichevole. In conclusione poca appetibilità fantacalcistica (in quanto la MV potrebbe rivelarsi bassina), probabile ritardo di condizione e fattore titolarità a rischio. Indizi che ci dicono di provare a guardare altrove.

BIRAGHI: Vale un po' lo stesso discorso fatto per il collega di reparto. I meccanismi difensivi del Pescara lasciano ancora diverse crepe ed in Serie A la cassa di risonanza di queste falle sarà maggiore. Inoltre il nuovo acquisto ex Granada rischia di soffrire la forte concorrenza di Crescenzi per il ruolo di terzino sinistro. Siamo sicuri che si possa trovare di meglio per la vostra Fantarosa.

CONSIGLI FANTACALCIO 2016-17: PESCARA, LA TABELLA DI APPETIBILITA'

tutte le notizie di