gazzanet

Milan, la scheda fantacalcio: consigliati e probabili formazioni

La scheda del Milan, con formazioni, consigliati, sorprese e segreti per il Fantacalcio!

Redazione

"Direttamente dal cuore del forum Gruppo Esperti Fantacalcio, la scheda squadra del Milan con consigli per il fantacalcio, probabili formazioni, possibili sorprese, nomi da evitare e annotazioni tattiche. Le più dettagliate risorse per il Fantacalcio , a vostra disposizione su Fantamagazine. La scheda verrà aggiornata alla chiusura del calciomercato.

"La scheda, nella sua versione estesa, la trovate sul Forum -> qui

MILAN, LA PROBABILE FORMAZIONE

"Milan (4-3-3): Donnarumma; Abate, Gustavo G., Romagnoli, De Sciglio; Kucka, Montolivo, Bertolacci; Suso, Bacca, Bonaventura.

"De Sciglio-Antonelli 60-40%

Bertolacci-Bonaventura 60-40%

Suso-Niang 60-40%

"Bacca-Niang 70-30%

"Bonaventura-Niang 60-40%

MILAN, I CONSIGLIATI

- BONAVENTURA: Al giocatore più forte tecnicamente ed eclettico della rosa verrà chiesto di svolgere il doppio compito di ala offensiva e, a volte, quello di mezz'ala. Lui è in grado di farlo e come dicono i dati degli ultimi anni è l'unico centrocampista del Milan capace di portare 6-7 gol e un buon numero di assist. Calcia spesso e volentieri i piazzati e potrebbe anche essere rigorista (situazione da monitorare). In questo Milan che è ancora un cantiere aperto c'è una stella che vuole indicare il cammino da seguire: La stella di Jack.

"- DONNARUMMA: Il Milan si ritrova tra i pali questo 17enne che ha tutte le caratteristiche per diventare un fuoriclasse nel suo ruolo. Anche se in alcune situazioni è ancora acerbo, tuttavia è capace di sfornare la prestazione monstre con annesso votone per il modificatore di difesa. Sta diventando un temibile pararigori, il che non guasta mai. Un muro di 196 cm che, si spera, possa far felice il Milan e voi fantallenatori. Attenzione però: la difesa del Milan non è quella di un tempo ed è altamente perforabile. Molto dipenderà dal "futuro" compagno di reparto di Romagnoli, ma difficilmente saranno poche le reti al passivo. Occhio. Dario Belli (cit.)

MILAN, LE POSSIBILI SORPRESE

SUSO: Ala offensiva con la dote del gol e fino ad oggi capocannoniere del Milan nelle competizioni estive. Viene da un girone di ritorno ad alti livelli nel Genoa dove grazie a Gasperini ha migliorato i suoi movimenti offensivi nel tridente. Non sappiamo ancora se rimarrà al Milan o verrà ceduto, ma rimane comunque un centrocampista che gioca in attacco con quei 6-7 gol potenziali in canna. Ha tutte le carte per diventare un futuro (semi)big di reparto. Carpe Suso.

"- NIANG: Nella conferenza di presentazione, il primo nome uscito dalla bocca di Mister Montella è stato quello di Niang. E' innegabile che il giovane attaccante francese classe '94 abbia mezzi tecnico-fisici importanti ma è altrettanto vero che non ha ancora alzato il suo score realizzativo e spesso incappa in scelte errate dettate da un carattere fumantino e "spensierato" alla Balotelli. Montella ha deciso di puntarci e lo utilizzerà in tutte le zone del campo (prima punta o esterno). Sta a Niang ora dimostrare di essere cambiato: la stagione della svolta? Deadpool

"- BERTOLACCI: Porta ancora sulle spalle l'etichetta di "Mister 20 milioni buttati al vento": dopo un'annata tra infermieria e prestazioni negative sono in pochi quelli a crederci ancora. L'arrivo di Montella ha fatto sorgere un dubbio in tutti noi, visto che per il suo modo di giocare uno con le caratteristiche di Bertolacci fa molto comodo. Gioco nello stretto, palleggio ed inserimento sono doti che Andrea aveva dimostrato di avere nei suoi anni al Genoa e noi siamo convinti che a 25 anni non abbia ancora espresso il suo reale valore. Infortuni permettendo (troppi nell'ultimo anno) potreste colpire i vostri avversari con un giocatore per molti sottovalutato, ma letale se in forma. Non diamolo per morto. La Bertola impazzita.

"- BACCA: Situazione al limite del ridicolo: il Milan deve aspettare una sua cessione per far mercato, quindi ad oggi è un possibile partente per autofinanziamento. Se dovesse rimanere ha il gol nel sangue e la doppia cifra assicurata. Non partecipa molto all'azione offensiva ma se ben servito è un killer sottoporta (18 gol su 30 tentativi, spesso già al primo tiro in porta fa centro). Fate però attenzione alla sua fantamedia: se è in giornata negativa il 4.5 o il 5 è assicurato. Bacca in attesa

MILAN, GLI SCONSIGLIATI

"- MONTOLIVO: Non ce ne voglia il buon Riccardo ma fantacalcisticamente è diventato pressochè inutile. Se prima garantiva quei 2-3 gol a stagione ed una buona fantamedia, ora neppure questo. Il capitano del Milan è al massimo un discreto titolare per concludere le vostre rose, nulla più. Odiato dai tifosi e poco amato pure dai fantacalcisti.

- HONDA Non immaginiamo dove possa collocarlo Montella nel suo scacchiere offensivo, visto che sugli esterni il mister vuole gente che corre e rapida nello stretto. Se dovesse rimanere, lo vedremo probabilmente poco in campo e molto più in panchina. Samurai sul viale del tramonto. Esperienza al capolinea?

- PALETTA Pupillo di Patinho, con l'arrivo di Gustavo Gomez torna a sedersi in panchina dopo aver dimostrato nelle ultime amichevoli una forma fisica scadente oltre che una concentrazione pressochè nulla.

CONSIGLI FANTACALCIO 2016-17: MILAN, LA TABELLA DI APPETIBILITA'

tutte le notizie di