Focus on – Luca Mazzitelli, Genoa: la scheda fantacalcio

Focus on – Luca Mazzitelli, Genoa: la scheda fantacalcio

Un altro rinforzo a centrocampo per il Genoa: è in arrivo dal Sassuolo la mezzala Luca Mazzitelli. Vediamo se con questo trasferimento cambieranno le sue prospettive in ottica Fantacalcio.

di Riccardo Corsano, @riccardoc9

Cominciano a scaldarsi le piste di mercato per il Genoa, nelle ultime ore è stata imbastita e chiusa la trattativa per Luca Mazzitelli. Cresciuto nelle giovanili della Roma, classe ’95, si presentò in Serie A con la maglia del Sassuolo solamente dopo l’esperienza con il Brescia. Gli ultimi due anni di impiego in Emilia hanno determinato le sue caratteristiche principali e il ruolo in campo: Mazzitelli è in grado di gestire molto bene la fase difensiva, dove rimane spesso attivo.

Quest’anno ha collezionato 20 presenze con i nero-verdi ma non è mai stato considerato titolare sia da Bucchi che da Iachini, infatti solo 10 volte è partito dal primo minuto. In maglia rossoblù la concorrenza sarà tanta, ma la sua freschezza e la sua versatilità torneranno sicuramente comode a Ballardini.

MAZZITELLI PASSA AL GENOA, ECCO COSA CAMBIA AL FANTACALCIO

Da Sassuolo a Genoa ci saranno alcune differenze per Mazzitelli. Innanzitutto il modulo cardine sarà il 3-5-2 compatto proposto dal tecnico ravennate durante l’ultima stagione. Considerando le sue caratteristiche, è un canovaccio tattico in cui potrebbe inserirsi bene, visto che il meglio lo mostrò durante l’era Di Francesco che proponeva delle linee di gioco molto strette in fase difensiva.

E’ un giocatore molto funzionale alla squadra, anche per questo Mazzitelli durante l’ultima stagione non ha regalato numeri esaltanti, in più non è molto avvezzo al bonus (FM 5,56  GdS con un solo assist). La stagione migliore fu, appunto, sotto la guida Di Francesco quando registrò una media sufficiente in sole 16  presenze.

Il centrocampo rossoblu sarà composto da Sandro, Hiljemark e presumibilmente Romulo; in più a disposizione ci sono Bessa e Omeonga. Si vocifera anche un ritorno di Bertolacci, tornato dal prestito concesso dal Milan. Se dovesse rinfoltirsi ulteriormente il reparto il suo acquisto è altamente sconsigliato. 

E’ una mezzala di contenimento e impostazione, quindi non ha un ottimo feeling con il +3. Potete pensarci in leghe numerose (10 componenti in su), magari quando avrete già acquistato un altro titolare del Genoa per tappare un buco in rosa.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy