• ECCO FANTAHUB, LA NUOVA APP DI FANTAMAGAZINE E DE LA GAZZETTA DELLO SPORT!

Marco Borriello – Scheda estiva Fantacalcio

Marco Borriello – Scheda estiva Fantacalcio

Stagione da incorniciare per il bomber del Cagliari, si ripeterà anche la prossima stagione?

Commenta per primo!

Al suo arrivo l’estate scorsa, le sorti che potevano essere previste per Borriello erano due: quella di un bomber che ritrova la sua dimensione in una neopromossa con ambizioni di salvezza tranquilla, o quella di un giocatore sul viale del tramonto complice l’età avanzata e le ultime esperienze altalenanti. A giochi fatti, possiamo dire che a realizzarsi è stato il primo scenario: con i suoi gol, il centravanti ha trascinato i rossoblu a una salvezza raggiunta con anticipo e ha dimostrato non solo di vedere ancora benissimo la porta, ma anche di avere ancora la voglia di combattere in campo. Di seguito riportiamo le sue statistiche in questa stagione.

FANTASTATISTICHE 2016-2017


Presenze: 34
Gol: 16
Assist: 1
Media Voto: 6.25
Fantamedia: 7.56
Ammonizioni: 3
Espulsioni: 0

I numeri di cui sopra attestano la stagione del bomber rossoblu, in particolare quello delle marcature: 16 centri e anche ben distribuiti nell’arco della stagione han fatto di lui un attaccante sempre schierabile titolare, e che ha dato molte soddisfazioni ai suoi possessori. Oltre quello poco altro, tra cui tre ammonizioni e un assist; le note negative della sua stagione sono state il periodo a secco nelle ultime giornate e il rigore sbagliato con la Lazio, incombenza che comunque l’anno prossimo difficilmente toccherà a lui con Joao Pedro disponibile.

STAGIONE 2017-2018: COSA ASPETTARCI?

Sicuramente Borriello sarà ancora un giocatore importantissimo per il Cagliari. Non è però facile che ripeta la scorsa stagione, per diversi motivi: confermare numeri simili non è facile in una squadra di media classifica, e dovrà dimostrare che l’anno in più sulla carta d’identità conta solo per l’anagrafe; inoltre Rastelli ruota spesso le punte, per cui con il rientro di Melchiorri potrebbe perdere qualche presenza. La doppia cifra rimane comunque ampiamente alla sua portata, per cui come attaccante per completare la batteria di titolari della vostra squadra rimane un nome valido.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy