Magic Gazzetta, apre il mercato: Conti pronto a rientrare, Ruiz in rialzo

Magic Gazzetta, apre il mercato: Conti pronto a rientrare, Ruiz in rialzo

Apre il mercato per il concorso Magic Campionato della Gazzetta dello Sport, ecco alcuni consigli per gli acquisti tra i difensori ed i centrocampisti

di Francesco Spada, @MoradinGE

Il mercato di riparazione è aperto per il concorso Magic Campionato, fino all’inizio della 16° giornata sarà possibile usufruire di 5 cambi extra cosi come di 5 magic milioni, quest’ultimi resteranno disponibili anche se non usufruiti durante tale finestra. In seguito ecco alcune dritte per ricavare il meglio da questa finestra di mercato tra i difensori ed i centrocampisti.

PORTIERE E DIFESA, OCCHIO AI LOW COST

L’arrivo di Nicola ha portato solidità alla difesa friuliana: nessun gol subito da Roma e Sassuolo è un dato che va tenuto di conto. Musso ( 9 crediti) diventa quindi un’ottima scelta visto il prezzo ancora contenuto se si considera che i problemi di titolarità dovrebbero essere risolti.

In difesa, gol e prestazioni hanno fanno balzare in alto il valore di Mancini ( 15 crediti), ma la non titolarità certa però potrebbe portare a pensare ad una sua cessione, una plusvalenza che può essere sfruttata. Una coppia di difensori centrali che non sta rendendo per il loro valore è quella composta da Skriniar ( 17 crediti) e Koulibaly (19 crediti). Anche se la titolarità non è in discussione, la fantamedia del 6 per entrambi è molto bassa rispetto a difensori con un valore più contenuto.

Con l’arrivo di Di Carlo al Chievo la squadra sembra rinata, a basso costo Rossettini ( 4 crediti) può essere un tappabuchi importante: la sua esperienza sarà fondamentale in un momento cosi delicato e difficilmente verrà lasciato in panchina. A Parma il giovane Bastoni ( 4 crediti) si è preso una maglia da titolare, ma non è detto che se la tenga per tutta la stagione e se sulla corsia sinistra ne Gobbi ne Di Marco offrono garanzie, lo spostamento di Gagliolo in questa posizione aprirà le porte all’ex Atalanta: una scommessa che si può fare.

Un’altra scommessa non proprio a buon mercato è rappresentata da Conti (10 crediti), il suo rientro pare imminente e dopo un periodo per riacquistare forma partita e atletismo nel Milan di Gattuso potrebbe dare quella spinta sull’out di destra che spesso è mancata, cosi come qualche bonus.

CENTROCAMPO, DA CEDERE 2 INFORTUNATI

Per chi ancora non lo avesse fatto è giunto il momento di cedere Bonaventura (25 crediti) e Castro (17): i due centrocampisti pur portando molti crediti sono di difficile sostituzione, andando sul sicuro si può puntare sul rigorista dal buon rendimento della Fiorentina Veretout (24 crediti) o sul suo compagno di squadra Benassi (23 crediti) già a quota 5 gol. Calando di costo Ruiz ( 18 crediti) rappresenta un’alternativa più che valida, agendo da esterno nel 4-4-2 di Ancelotti è spesso in zona bonus.

Cercando invece una titolarità a basso costo ecco che Missiroli (9 crediti) rappresenta la migliore soluzione come rapporto qualità/prezzo, seguito da Meitè ( 12 crediti) e da una delle rivelazioni della stagione Bentancur ( 11 crediti). Per questo trio il bonus non  proprio una costante ma la buona media voto ed un numero di presenze elevato li rendono un buon tassello per il centrocampo, magari da accoppiare ad un giocatore più da bonus oppure per risparmiare qualche credito da usare nel reparto avanzato.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy