gazzanet

Lazio, la scheda fantacalcio: consigliati e probabili formazioni

La scheda della Lazio, con formazioni, consigliati, sorprese e segreti per il Fantacalcio!

Alessio Ambrosino

"Direttamente dal cuore del forum Gruppo Esperti Fantacalcio, la scheda squadra della Lazio con consigli per il fantacalcio, probabili formazioni, possibili sorprese, nomi da evitare e annotazioni tattiche. Le più dettagliate risorse per il Fantacalcio , a vostra disposizione su Fantamagazine. La scheda verrà aggiornata alla chiusura del calciomercato.

"La scheda, nella sua versione estesa, la trovate sul Forum -> qui

LAZIO, LA PROBABILE FORMAZIONE

"Lazio (4-3-3): Marchetti; Basta, De Vrij, Wallace, Lukaku; Parolo, Biglia, Lulic; Anderson, Immobile, Keita

"Wallace-Hoedt 70-30%

Lukaku-Radu 60-40%

Keita-Milinkovic Savic 65-35% (con lo spostamento di Lulic sull'esterno alto)

LAZIO, I CONSIGLIATI

"- BIGLIA: partito Candreva avrà ancora maggiori responsabilità: oltre ad essere il capitano ed il faro della squadra tirerà anche la maggior parte delle punizioni e dei rigori. E' il giocatore di maggior valenza internazionale ed anche nella sfortunata ultima stagione della Lazio ha saputo regalare gioie ai suoi fantallenatori. Unica nota dolente gli infortuni un po' troppo frequenti ma comunque rimane un "must have" dei biancocelesti e giocherebbe titolare in qualsiasi fantasquadra.

"- IMMOBILE: il miglior colpo della Lazio che con Ciro dovrebbe aver sistemato finalmente il reparto centrale d'attacco. Ottimo contropiedista e dotato di un buon tiro dalla distanza. Usufruirà della grande mole di gioco di centrocampo ed esterni e se non avrà problematiche fisiche andrà sicuramente sopra la doppia cifra.

LAZIO, LE POSSIBILI SORPRESE

"- ANDERSON: ci si aspettava la consacrazione dopo la stagione monstre del 2014/15 ed invece la sua annata è stata deludente. Ha messo a referto 7 reti ma spesso entrando dalla panchina e poco pronosticabili. Con le probabili partenze in attacco potrebbe avere di nuovo la fiducia di allenatore e società per riuscire dove aveva fallito. Trattasi comunque di una scommessa su cui non investire un' ingente somma anche perché salterà la preparazione e l'avvio di stagione per l'impegno al torneo olimpico con il suo Brasile che però, se si rivelasse un'esperienza positiva, potrebbe sbloccare mentalmente questo ragazzo di notevoli doti tecniche ma fragile a livello psicologico.

"- DE VRIJ: giocatore sublime e completo: elegante e tecnico con una straordinaria capacità di anticipo e di chiusura difensiva. Tutto questo era Stefan De Vrij prima dei gravi problemi alle cartilagini del ginocchio che lo hanno costretto ad una delicata operazione dal quale si sta ancora riprendendo. Per questo motivo lo collochiamo tra le scommesse, ma fossi in voi ci investirei qualcosina visto che le problematiche fisiche sembrano essere alle spalle e che il giocatore potrebbe davvero rivelarsi un top di reparto soprattutto se iniziasse a segnare con la stessa continuità con cui lo fa nella nazionale olandese.

"- PAROLO: anche per lui il 2015/16 è stata una stagione da dimenticare culminata però con un ottimo europeo giocato con la nazionale e proprio questo evento potrebbe ridargli la fiducia e la consapevolezza dei suoi mezzi e farcelo riammirare come la splendida mezzala tutta corsa ed inserimenti vista due anni fa. Attenzione al pericolo cartellini, ne prende veramente tanti.

LAZIO, GLI SCONSIGLIATI

"- DJORDJEVIC: un palo della luce semovente che pascola per il campo ed una cattiveria sottoporta quasi nulla. Dopo due stagioni possiamo dire che Djordjevic non è un giocatore su cui puntare, purtroppo il grave infortunio subito due anni fa sembra aver pesantemente condizionato la sua mobilità già in precedenza non eccelsa.

"- MAURICIO: cosa ci faccia ancora in serie A è un mistero che solo Lotito e Tare ci possono svelare. Difensore di una pochezza tecnica imbarazzante, condita da una marea di cartellini gialli e rossi oltre a degli svarioni degni di una 3ª categoria.

"- RADU: infortuni a ripetizione, gialli a non finire, prestazioni spesso lacunose lo facevano risultare tra gli sconsigliati anche quando giocava pressoché sempre da titolare; figuriamoci ora che si dovrà pure sudare il posto contro Jordan Lukaku.

CONSIGLI FANTACALCIO 2016/2017: LAZIO, LA TABELLA DI APPETIBILITA’

"

tutte le notizie di